flebo di ferro

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
eccomi dinuovo qui [:D]

oggi ho fatto la mia prima flebo di ferro.

mi sento...ma...un po come una nausea ma non grave.

il dottore e stato veramente molto gentile...cosa che ultimamente era un' eccezione...

tocchiamo ferro allora [:D][X][:D]

vi faro sapere

bacio [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara glam,
ugh... flebo di ferro....[B)]
Si sapevo che sono abbastanza pesanti per l'organismo, infatti si fanno di solito in casi molto gravi, o dopo il parto ecc.
Speriamo che ti passi anche il malessere!
Tienici aggiornate e si.... tocchiamo ferro! [:D]
baci
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
...per i capelli questo e' altro [}:)]

ho preso pastiglioni per 8 mesi ...e non ha portato un bell NIENTE [B)]

certo ...vi faro sapere [:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara glam
complimenti per la forza di volontà e per il coraggio.
Mi auguro con tutto il cuore che ti diano i risultati sperati.

In bocca al lupo e, nel frattempo, tocchiamo ferro! [:p]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie a tutte voi [:X]

allora ....ho fatta la mia seconda flebo [xx(]
oggi e stata davvero dura...la signorina non mi trovava la vena *aua*
poi e dovuto venire in dottore per farmi la flebo....e fino che l'ha trovata lui la vena ...non vi dico[B)] ....meglio che non ci penso seno non ci vado piu [:(]

...no...no....sono forte...la prossima in una settimana [X]

bacione
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
carissima Glam,
scusa ma mi ero persa il tuo post....[:I]
sono contenta che tutto proceda bene!!
mi raccomando tienici aggiornate![;)]
Un abbraccio la[:X][:D][X]
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
buongiorno ragazze [^]

ieri ha fatto la mia terza flebo.....cera anche un altra persona e abbiamo parlato un po...lei ha avuto dei ottimi risultati ed era molto felice di aver' trovato questo dottore...be...speriamo bene allora [X]

come capelli pultroppo anchora non e successo niente[:(] ...cadono...cadono...cadono....ma penso che sie anche un po troppo presto....

io martedi vado in vacanza per 4 settimane, e non so se qualche volta posso essere online [:(]

comunque penso che in 4 settimane potro dirvi se questi flebo mi hanno aiutato o no.
io lo spero tanto !!

ciao ragazze...vi auguro tanta forza !!

bacione
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima glam,
grazie del tuo messaggio!
Sai, da quando riporti il valore del ferro a livelli normali a quando vedrai qualcosa di concreto a livello capelli, passerà ancora qualche tempo... Quindi devi avere pazienza!!!!! Però dai hai cominciato la cura, vedrai che fisicamente starai mille volte meglio, e capelli seguiranno a ruota!
Se non ci sentiamo, ti auguro ottime vacanze! Rilassati, divertiti, goditi il sole!
Un abbraccio,
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima glam
grazie per averci resi partecipi di questa tua cura. Stai serena e goditi la vacanza...ci vuole tempo per vedere risultati, direi che tre fiale sono decisamente poche!

Un abbraccio e ti aspettiamo quando torni
Cleopatra...[:)]
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie [:X]

provero a codermi le mie vacanze [;)]

@ cleopatra ....erano 5 fiale....la prima volta una e le altre due volte 2....il dottore pensa che la ferritina dovrebbe essere gia sopra ai 100....

ma vi faro sapere.

bacione
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ops, sorry glam
intendevo flebo anche se ho scritto fiale! Il caldo...non fateci caso! [:D][:p][:D]

Buone vacanze e a prestissimoooooo
Cleopatra...[:)]
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
eccomi dinuovo qui [:)]
dopo 4 settimane di vacanze....ho aspetato un po per scrivere perche volevo avere prima i miei risultati del sangue.

allora....la ferritina e a 137 !!!! mai avuta tanto alta in vita mia [}:)]
mi sento meglio, non sono piu tanto stanca e ho delle unghie bellissime [;)]

i capelli ? ...ma....nelle vacanze un disastro, ne perdevo 200 a lavaggio [V]....adesso sono a 100....
che ne dite e ancora troppo presto per vedere dei risultati ?

bacione[:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima glam,
bene dai son contenta che la ferritina sia salita!!!!!!!
adesso immagino smetterai con le flebo...[B)]
Per esperienza personale e diretta, ti posso dire che ci vuole ancora qualche mese di ferritina stabile sopra ai 30 per vedere qualche risultato anche sui capelli. Insomma devi portare un po' di pazienza, ma i risultati ci saranno. Tieni conto che il ciclo dei capelli è molto lento.... Ma vedrai che i miglioramenti, anche se piccoli, saranno costanti nel tempo.
Un abbraccio,
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie claudia,

e che dopo 10 mesi di speranza e pazienza ce ne rimasta pocho [:(]

il dottore voleva fare anchora una flebo ...pero...come als solito non mi hanno trovato le vene...che disastro...adesso sempro una che si fa...[B)] ...

andro lunedi a farmi l'ultima flebo ...e poi per mantenere la ferritina a ca. 100 devo andare ogni 3/4 mesi a farmene una...

tu come stai ?

bacio
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara glam,
si ma vedi, devi cominciare a contare i mesi da quando la ferritina è andata a posto...[:D]
Dai tieni duro, tanto non è che se ti abbatti cambia qualcosa. Putroppo a volte la pazienza e la speranza sono le uniche due cose alle quali ci possiamo aggrappare....
Per le flebo mi spiace che non ti trovino le vene, è antipatico! A me se non le trovano è perché l'infermiera non è esperta.... Per un prelievo una mi ha fatto tre buchi senza trovare la vena, poi è arrivato il medico e in due secondi ha trovato vena e fatto prelievo....
Io sto meglio, i capelli cadono e cadono, ma mi sembra che si sia in risoluzione di effluvio... Ieri sera sono uscita con dei carissimi amici e mi sono lamentata del fatto che ne riperdo (ANCORA) così tanti. Mi hanno detto che sono pazza e che ho un sacco di capelli....
Ma credo fosse perché mi vogliono bene...[:D]
Un abbraccio,
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
uffa pero [V]
ma come puo essere che un effluvio duri 10 mesi ? ...e poi quasi tutti i capelli sono con il bulbo(=teologen ) ???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara glam,
purtroppo l'effluvio dura finché non si sono risolte le cause, (sempre che non sia solo lo stagionale).... Quindi se tu hai avuto una carenza di ferro grave per tanti mesi, altrettanto dura la caduta dei capelli finché non risolvi la causa scatenante (appunto reintegrando il ferro).
Un effluvio può durare anche anni.... è quello che poi si definisce effluvio cronico.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.455
Comunque dai adesso hai messo a posto il ferro, diciamo che hai cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel [:D] Tra un po' vedrai anche i raggi del sole.[:D]
baci