Flash e luci forti: quanto sono attendibili?

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Domanda forse stupida, lo riconosco.

Ma nella valutazione di un quadro clinico tramite delle semplici foto, cos'è opportuno fare?

Ve lo chiedo perchè ultimamente, sarà il periodo stressante, mi vedo un pò peggiorato sul vertex, ma è una sensazione che viene confermata solo dal flash puntato sui capelli e da un taglio corto che ho fatto nei giorni scorsi...

In genere, sono attendibili anche le foto fatte in queste circostanze?? O alterano la realtà in maniera abbastanza evidente?

Grazie mille.
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Domanda forse stupida, lo riconosco.

Ma nella valutazione di un quadro clinico tramite delle semplici foto, cos'è opportuno fare?

Ve lo chiedo perchè ultimamente, sarà il periodo stressante, mi vedo un pò peggiorato sul vertex, ma è una sensazione che viene confermata solo dal flash puntato sui capelli e da un taglio corto che ho fatto nei giorni scorsi...

In genere, sono attendibili anche le foto fatte in queste circostanze?? O alterano la realtà in maniera abbastanza evidente?

Grazie mille.
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Domanda forse stupida, lo riconosco.

Ma nella valutazione di un quadro clinico tramite delle semplici foto, cos'è opportuno fare?

Ve lo chiedo perchè ultimamente, sarà il periodo stressante, mi vedo un pò peggiorato sul vertex, ma è una sensazione che viene confermata solo dal flash puntato sui capelli e da un taglio corto che ho fatto nei giorni scorsi...

In genere, sono attendibili anche le foto fatte in queste circostanze?? O alterano la realtà in maniera abbastanza evidente?

Grazie mille.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Come ogni immagine... chi guarda è ri-guardato, ovviamente. Il guardare è sempre una relazione. Oggi sappiamo addirittura che in un esperimento di fisica la particella si comporta in un modo se la osservi, in un altro se non la osservi. Una domanda davvero complicata, la tua. Io direi che le foto sono più o meno attendibili allo stesso modo di ogni altra immagine. Nel caso specifico ci sono decisamente troppe condizioni/ diaframma: il taglio dei capelli, la pettinatura, la luce... eppoi non sarebbe così assurdo pensare che i capelli effettivamente possano cambiare da un giorno all' altro... minimamente, certo... ma la pelle subisce alterazioni chimiche continue nell' arco di una giornata. Io dico che è necessario affidare le proprie valutazioni ad un periodo temporalmente più ampio. Però, per stare più tranquillo, potresti rivolgerti subito ad un buon dermatologo-tricologo.
 

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
non fidarti delle foto, fanno sembrare la realtà più rosea .
prima mettiti le mani in testa e vedi se li senti voluminosi.
poi vai allo specchio e usa un piccolo specchietto.

personalemte tra foto e specchio io ho visto una bella differenza, tanto da capire che sono messo malissimo (ho un dirademante diffuso e uniforme).sempre di più mi convinco che le cure in stadio avanzato non servano a nulla.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Cassanus ha scritto:
selavy....dico si parlare in italiano xò mo datt na calmat


Mooo ciè sta còs? [;)]