fitoterapici ad azione locale

atreiu

Utente
11 Settembre 2018
15
0
5
Ciao a tutti piacere di conoscervi

Vorrei sapere se qualcuno ha provato fiale o spray, il più possibile naturali, ad azione topica con buoni risultati. Io ho 41 anni da due mesi ho una forte perdita di capelli in zona frontale ( dovuta forse ad un farmaco che assumevo ma non posso ancora saperlo) che ha accentuato una pregressa stempiatura non molto evidente finora perchè ho portato sempre capelli abbastanza lunghi, avendoli anche originariamente molto folti. Da anni faccio cicli di serenoa repens a 320 mg per per prostatite cronica ( una rogna colossale....) associata ad ortica, pygeum o quercetina e questi fitoterapici negli anni mi hanno dato sicuramente giovamento sulla capigliatura, ora visto il peggioramento ho associato anche MSM. Parlando col mio medico di famiglia ovviamente mi ha detto che la terapia migliore è la finasteride più minoxidil; ma vorrei provare altre strade visti i possibili effetti collaterali dei farmaci. Qualcuno di voi ha provato il trioxidil in spray o lozioni da applicare in loco?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Purtroppo in queste zone fanno poco i farmaci, quindi puoi immaginare cosa possa fare una lozione cosmetica.

Riesci a postare una foto?
www.tinypics.com
Stato della tua situazione?
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

atreiu

Utente
11 Settembre 2018
15
0
5
Grazie delle indicazioni e del link, secondo me sono al 3 A della scala Norwod, stempiatura profonda ma anche al centro proprio in alto sopra la fronte mi si stanno diradando per il resto li ho folti, inoltre avendo capelli ricci e vaporosi quando sono asciutti in pochi si accorgerebbero del problema per ora.... in questo periodo stavo assumendo un antidepressivo s.s.r.i il citalporam (sospeso) che mia causava anche forte dimagrimento, forse è quello che mi ha causato il peggioramento repentino... Ma prodotti tipo i rami peptidi possono quindi solo supportare il minoxidil? Dal dermatologo c'ero andato anni fa, purtroppo era un'incompetente, perchè avevo già inziato a stempiarmi ma vedendomi con una capigliatura folta mi ha detto che non c'era nessun problema.

Ciao