Fissarsi coi capelli... li fa perdere!!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Beh fateci caso però: è più facile fare dell'autoironia su qualcosa che non si ha mai avuto piuttosto che su qualcosa che si sta perdendo (e magari non ci si è ancora rassegnati alla cosa). Ad esempio io ho notato come molta gente cieca dalla nascita sia tranquilla e gentilissima, mentre la gente che la vista l'ha persa o la sta perdendo irreversibilmente è incazzata con l'universo. E molto più facile che sia un cieco dalla nascita a fare dell'ironia sulla propria condizione.
Ovvio che non si possono fare i paragoni tra calvizie e cecità ma spero di essere stato chiaro.
Ad ogni modo il vecchietto è stato molto maleducato, io personalmente gli avrei risposto di andare a farsi i c***i suoi e altrove.
Se invece è un amico che ci scherza su io fare due distinzioni:
1. il conoscente l'amico per modo di dire che magari fa la battuta per fare lo spendido in un dato contesto per qualche fine (spesso fare il simpatico con le ragazze), quello lì va preso alla leggera, con autoironia... anche perché se poi scoppia una rissa difficilmente la gente attorno potrà capire e dunque giustificare il pugno in bocca che gli hai dato (io sì però).
2. l'amico vero, con il quale magari sei più propenso a scherzarci su. E l'amico vero tra l'altro sa quanto ci tieni, quindi evita uscita sgradevoli (e se sbaglia è tuo dovere farglielo notare).
Ciao ciao!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Dice il saggio: Se hai paura di perdere qualcosa, ti verra fatto perdere per renderti libero dalla tua paura..chi ha orecchie per intender intenda..
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Se le persone ti prendono in giro, o semplicemente ti fanno notare con un po' di colore, un difetto estetico non sono maleducate, sono insensibili, ma soprattutto povere di carattere: una persona che ti prende per il c**o perchè hai pochi capelli, è perchè probabilmente vuole accrescere il suo ego puntando sul fatto che invece lui i capelli li ha tutti; è un po' come lo sf***to che si vanta con gli amici di quanto guadagna: carattere minuscolo e grande insicurezza (e probabilmente anche un pene insignificante).

Io da quando perdo i capelli nessuno mi ha mai detto nulla (a parte il barbiere e mia madre) perchè mi sono guadagnato il loro rispetto in passato; se un giorno dovesse cominciare a perdere i capelli quello che adesso invece prende per il c**o i calvi mi ci gioco la macchina che verrebbe preso per il c**o da tutti! motivo??? insignificante!