Fissarsi coi capelli... li fa perdere!!

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Ho appena visto delle foto dell'anno scorso che ero a Londra, una parrucca come la sogno adesso, vista in un'angolazione sembra proprio quella dei miei sogni. Poi 2 mesi dopo il ritorno a scuola e a ottobre uno mi dice stai perdendo i capelli. Torno a casa e noto una minuscola chierica che si intravede solo alla luce e da allora inizia la mia battaglia psicologica, mani nei capelli, giornate intere a pensare ai capelli, insomma, non è passato un giorno da quel dannato ottobre 2006 che non abbia pensato ai capelli. E ora mi chiedo: se quel ragazzo non mi avesse dettto stai perdendo i capelli, avrei ancora quel parruccone in testa? Tutto ciò considerando che un anno prima ancora, nel 2005, mia madre mi disse fa un po' vedere, stai perdendo i capelli? ridendo, e io credevo stesse scherzando e non le diedi peso.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
anzi ti ha fatto correre ai ripari, se nessuno te lo dice paradossalmente non ti fa un favore
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Sono d'accordo con ronald... è meglio che sia scattato in tempo il campanello d'allarme, anche se dire questo ad una persona non mi sembra un atto di grande educazione [V]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Ma sai, la battuta te la fanno sempre.
Quando inizi a perderli c'è sempre qualcuno che ci scherza su non sapendo che il suo sfotticchiare può ferire anche tanto, pu far crescere l'insicurezza a livelli impensabili.

Io riesco a nascondere la calvizia con il K - Max
E' da un anno circa però che sento l'esigenza di venire allo scoperto, questo perchè non voglio restar schiavo di insulse microfibre.
Di sicuro, hanno una grande valenza per quanto riguarda l'effetto estetico, celano totalmente l'alopecia, ti fortificano da un punto di vista psicologico, insomma diventano una barriera.
Da un pò di tempo ne metto di meno, voglio venir allo scoperto poco alla volta, voglio che se ne accorgano man mano.

Ora ci scherzo su anche in loro presenza o con i miei genitori.
L'autoironia ti aiuta molto, anche perchè riesce ad attenuare la ferocia delle battute cattive contro i tuoi capelli. Gli altri comprendono che per te non è un problema e non ci provano più gusto a stuzzicarti.
Devo esser sincero, mi aiuta anche tanto il fatto di essere un bel ragazzo.
Nonostante i capelli cadano, rimorchio a più non posso. [8D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh il nesso tra l'ansia di perdere i capelli e la loro caduta é stato oggetto di studio...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.990
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius
L'autoironia ti aiuta molto, anche perchè riesce ad attenuare la ferocia delle battute cattive contro i tuoi capelli. Gli altri comprendono che per te non è un problema e non ci provano più gusto a stuzzicarti.


No.

Gli altri comprendono invece che sei una persona debole, senza nerbo, e che possono andare avanti a prenderti in giro senza problemi...

Tu reagisci con violenza alle battute delle persone cattive, dimostra carattere. Fai capire quanto sia inopportuna e non gradita la loro maleducazione.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Per nulla Lucagee, ma proprio per niente.
Più dimostri di prendertela e di essere suscettibile alle provocazioni più ti martellano.
E poi la reazione violenta è continua è segno di grande insicurezza, il saperci giocare vuol dire che per te non costituisce alcun problema ed hai una personalità forte.

Ti consiglio di non fare il loro gioco, lo dico per te, altrimenti ti spappoli il fegato.
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Purtroppo è cosi, bisogna imparare a conviverci, cosi come con qualsiasi altro nostro difetto, autoironia sempre ragazzi.
Potrà sembrar banale ma è un'opportunità che non tutti colgono, permettendo che qualcuno possa prenderci gusto..
Qualora facessero una battutina, sorridete scherzateci e fate lo stesso.
Perdere i capelli, fortunatamente non è l'unico difetto(se cosi lo si può chiamare-estetico-) di un essere umano
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius
Ti consiglio di non fare il loro gioco, lo dico per te, altrimenti ti spappoli il fegato.


Prima però lo spappolo io a loro... così almeno siamo in due ad averlo spappolato.

La maleducazione, con me, non passa.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Ma non si tratta di maleducazione Luca, la battuta sui difetti fisici esiste da sempre ed è anche normale che si sviluppi verso chi ha pochi capelli.
La calvizia non è percepita come una patologia grave, ma solo come un fisiologico inestetismo, ecco perchè ci si scherza su.
Oddio tu puoi anche massacrarli per i miei gusti, ma di certo non è bello scannarsi con amici o litigarci di brutto per una battuta sui capelli, non credi?
L'autoironia ti aiuta molto.
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius
Ma non si tratta di maleducazione Luca, la battuta sui difetti fisici esiste da sempre ed è anche normale che si sviluppi verso chi ha pochi capelli.


Ok.

Quindi secondo te, fare battute sui difetti fisici di una persona è un atto di grande signorilità ?

Per me no. Liberissimo chiunque di farla lo stesso, così come sono libero io di sferrargli, dopo, un bel pungo sullo stomaco.
 

elwood

Utente
28 Dicembre 2007
21
0
15
oddio ci vuole un mix
se reagisci troppo vuiolentemente ti fai sgamare che ti da fastidio (tranne se rompono sempre e allora lo sfogo c vuole)
se ci si gioca è anke sbagliato
ci vuole un sisi lo so ch li sto perdendo e allora il discorso muore...

pero' se vuoi venire allo scoperto meglio farlo ora perche dal avere il k max a nn avere nulla è troppo drastico (poi nn so il tuo livello d aga)

io rimasi prigioniero del cappello per colpa di una battuta...stai perdendo i capelli e allora pensai a rasarmi per rinforzarli...No ti stanno malòe metti un vcappello azz 7 anni prigioniero
ora finalmnete come sapete me ne frego
 

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Anche a me l'altro...giorno un vecchietto col cane.. in dialetto milanese..mi ha detto
ti sei rasato..ma tia perdet? (in italiano..li stai perdendo) , risposta mia è stata..no è la moda..
Certo che essere presi x il c**o da uno di 70 anni..l'avrei sotterrato!![xx(]
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
Se la gente sapesse che la calvizia puo' uscire fuori da un momento all altro ti assicuro che le battute non le farebbero'... Anzi!!
[}:)]
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Anch'io una volta ho assistito a una scena del genere. Un ragazzo ormai quasi calvo con il vecchietto plurisessantenne **strard* strapieno di capelli che lo stuzzicava sulla questione capelli...il ragazzo l'ha presa sul ridere, ma secondo me dentro di lui c'era tutta la voglia di strappargli la faccia...
 

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da samo
ahahah
Ma ti prendeva davvero in giro?
MAgari per lui è una domanda come un'altra


No l'ha detto spontaneo..il che' è ancora peggio..perchè vuol dire che ha notato qualcosa di strano..mi fa' hai fatto i capelli come ronaldo..ma li stai perdendo....Certo sto qua è uno che non si fa mai i cavoli suoi su qualsiasi argomento..Non è molto intelligente..di certo io non gli ho mai detto come mai hai 1 dente ogni quarto d'ora...
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Elwood, giocarci non vuol dire mica abbozzare, vuol dire saper affrontare con intelligenza in problema unicamente estetico. Lo so, la calvizia incide molto sulla psiche di una persona, gli stravolgimenti improvvisi sulla propria persona, sopratutto quando a noi non imputabili, generano molta insicurezza, però agitarsi ogni qual volta fanno una battuta significa prestare il fianco a prese in giro continue.

E' ovvio che se si esagera si mettono le cose in chiaro, ripeto, saper scherzare non significa farsi umiliare, questo lo ribadisco, il rispetto in primis.