Finesterile: funziona! Posso ridurlo?

abujafar

Utente
3 Luglio 2010
5
0
5
Cari Utenti e Dottori,
Sono Peppe. A circa 26 anni ho notato che qualcosa stava cambiando nella mia testa.
Ho cominciato ad usare il Minoxidil 2% (e poi 5%) e per diversi anni quello e' bastato a rallentare sostanzialmente la caduta.
All'epoca vivevo a Pisa e sono andato dal dottor Gigli.

Circa un anno fa ho notato che il diradamento stava accelerando sia su sides e su vertex ed ho cominciato ad assumere Fine 1mg.
Nei primi tre mesi c'e' stato un effluvio importante (al punto che tutti mi dicevano che stavo diventando calvo e amen) e poi bahm!
Ha funzionato! I capelli stanno ricrescendo. Piu' forti, spessi e ovunque. Ho recuperato pure copertura sui sides. Ottimo!

La mia domanda e': posso ridurre la dose di fine a 0.5mg/giorno o 1mg ogni due giorni?

Non ho avuto particolari sides del Finesterile (Apparte sxxxxa piu' liquido) ma vorrei comunque assumerne la minor dose possibile per evitare assuefazione e poterlo incrementare in futuro se ce ne fosse bisogno.

Grazie
Peppe

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Deve valutare chi la segue cimunwue in fase di mantenimento le dosi si riducono gradatamente
Saluti

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ma perché allora scrivete che quando lo assumete notate un incremento della caduta? forse lo assumete in un periodo di effluvio

23 Novembre 2007
595
7
265
non capisco nemmeno io perchè diversi utenti sostengono che assumendo finasteride notano un diradamento iniziale dovuto ad una presunta caduta indotta...e poi il reinfoltimento...

per cui anche io mi associo alla domanda: è possibile che in alcuni casi la fina generi la caduta indotta iniziale come il minoxidil ?