Finedellacalvizie.it

steve46

Utente
24 Marzo 2013
6
0
5
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi può dare dei feedback su questo sito ed in particolare riguardo il loro programma completo?
C'era già una discussione a riguardo e l'ho letta tutta, però alla fine nessuno dava dei giudizi, e mi rivolgo in particolare a coloro che hanno fatto colletta per acquistare il programma completo.
Io ho seguito i video di presentazione e sono indeciso se iscrivermi o meno, dato che se effettivamente si tratta poi solo di esercizi di ginnastica facciale sarebbero soldi non dico buttati ma quasi.
Attendo vostre notizie, grazie!
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Solo esercizi di ginnastica facciale e massaggio passivo. Non vale la pena spendere tutti quei soldi. Qui sul forum si trova di piu.
 

steve46

Utente
24 Marzo 2013
6
0
5
Che esercizi consigliate per sostituire quel programma, in modo da bloccare la caduta ed eventualmente favorire una lieve ricrescita?
Leggo in giro che consigliano l'uso anche di elastici, scalp massage prima degli esercizi veri e propri, posizioni di yoga e via dicendo...
ah, tra l'altro, mi spiegate cosa significa di preciso sgaleare?!
Sarebbe aprire e chiudere gli occhi in modo da muovere la galea avanti e indietro?
Accetto ogni consiglio, soprattutto sugli esercizi più utili!
Grazie
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Questa discussione interessa tantissimo anche me, io penso che i video introduttivi mi abbiano fatto molta luce su aspetti che nemmeno consideravo, però lui non ha inventato niente, cioè gli esercizi li ha presi altrove, quindi non vedo perché spendere (mi sembra) oltre i 100 euro. D'altra parte c'è il fattore video, secondo me indispensabile..quindi mi trovo davanti un bivio [:D]

L'alopecia secondo me si deve combattere da diversi lati, quindi sono diverse le strade da seguire, secondo voi una cura del genere va bene(scusate l'offtopic ma penso che l'utente che ha aperto questa discussione sia interessato almeno quanto me):
- Olio/latte di cocco
- Ginnastica Facciale
- Semi di zucca/ alimenti che contengono vitamine A,B,C,E in particolar biotina e minerali come magnesio, ferro etc.. quindi un'alimentazione adeguata.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ma come esercizi di ginnastica usate quelli illustrati nel video di Tom Hagerty? (pubblicato in qualche topic della sezione)
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Il movimento di hagerty è alla base della gf.
Tuttavia vi sono diverse scuole di pensiero, chi fa solo 10 minuti, chi rilassa lo scalpo, chi scolla la galea ecc insomma devi un attimo leggerti i topic e scegliere quella che ti sembra più adeguata :)
Io personalmente preferisco l'idea di Pili, ovvero che l'azione dev'essere costante e a bassa intensità durante tutte le 24 ore.
Comunque se vuoi un esercizio particolare prova il movimento rallentato di fo :)