fine assunzione finasteride

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Cerco testimonianze di chi dopo 2 anni di assunzione ha smesso con la finasteride e la situazione dei capelli non è peggiorata e i sides sono scomparsi.. grazie!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non ho mai provato... Se smetti con fina passeranno sicuramente eventuali sides, ma che la situazione capelli non peggiorari la vedo dura.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
jamesflipper ha scritto:
Non ho mai provato... Se smetti con fina passeranno sicuramente eventuali sides, ma che la situazione capelli non peggiorari la vedo dura.

Quoto, ho smesso con finasteride da 5 anni, i sides sono passati dopo qualche settimana, mentre la situazione capelli ha iniziato a peggiorare sempre di più a partire da un paio di mesi dalla sospensione, da quello che ho letto è praticamente matematico, tutti i benefici indotti dal farmaco dall'abbattimento del DHT si perdono in pochi mesi e si torna alla situazione che avresti avuto senza cura...dopo 5 anni mi sono rassegnato alla pelata inevitabile, però considera che perdo capelli dal 1999 (21 anni, alopecia molto aggressiva)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Le cure vanno infatti fatte ad oltranza, naturalmente non devono mancare i controlli medici nel corso degli anni. In pratica finchè vuoi i capelli in testa devi curarti, altrimenti addio capelli [:)]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mica tanto: con fina inibisci la 5 alfa reduttasi, senza fina no.
5 alfa reduttasi = DHT = che se i tuoi capelli sono sensibili al DHT, addio capelli.
Matematico [:D]

tab

Utente
27 Giugno 2012
48
0
15
Brunetto87

La mia testimonianza --> presa per 2,5 anni, un anno che ho sospeso. Enormi miglioramenti sui sides non ci sono. Anzi ho ginecomastia vera che non se ne va, infiammazioni prostatiche, erezioni deboli, poco sperma, problemi di concentrazione e via dicendo.
I capelli cadono meno di prima, che culo!!!!!

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
yepes ha scritto:
quindi interrompendo fina i capelli riprendono a cadere? strano.

5 anni di Propecia, dal gennaio 2005 all'aprile 2010, caduta di capelli praticamente nulla. Ho ripreso dall'agosto di quest'anno a causa di una copiosa caduta iniziata a giugno (anche se c'erano state delle avvisaglie già da marzo). In questi due anni e mezzo di sospensione, ricontrollando le foto di allora con la situazione di oggi, ho notato un peggioramento soprattutto sulle tempie e a livello di densità sul fronte/vertex. Speriamo che la cura riprenda a farmi effetto.
Effetti collaterali? All'epoca avevo qualche piccolissimo, ma raro, problemino di erezioni. Oggi quei problemini non mi si sono ripresentati. Anzi, a volte avrei bisogno di qualche cucchiaiata di bromuro [:eek:)]

Per quanto riguarda le cadute (effluvi?) di questo pazzo 2012, che hanno colpito anche il sottoscritto, ti rimando a questi miei topic:

• Il mio caso: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55947

• La causa degli effluvi 2012?: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56742