Finasteride

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
Salve ragazzi,sono un ragazzo di 24 anni e vi racconto la mia storia.
Sin dall'età di 17 anni,quando notai l'insorgere di una leggera stempiatura,soffro di calvizie.Quasi un anno fà,ho deciso di intervenire su questo problema.All'inizio si trattava solo di stempiatura,ma la cosa che mi ha fatto preoccupare è stata quando ho cominciato a notare un diradamento.Ho deciso quindi di prendere finasteride 1 mg al giorno_Ora,dopo 5 mesi di utilizzo,il prodotto dava dei risultati,ma anche qualche problema.Tra le cose positive,c'è stato,oltre a un leggero miglioramento dei capelli,i peli che crescevano lentamente(sono peloso come una scimmia [:)]),e la perdita della mia aggressività(che è davvero un problema).Però dall'altra parte,c'è stato un problema.Un calo eccessivo della potenza delle erezioni.Allora,un pò mi vergogno a dirlo,ma qui non mi conosce nessuno,prima dell'uso di finasteride,tra masturbazione e sesso,arrivavo anche a superare le 20 volte al giorno,non stò assolutamente scherzando.Da quando invece ho usato finasteride,c'è stato pian piano un calo,e sono arrivato a farlo 3 volte al giorno,con l'organo sessuale ridotto di dimensioni in fase di erezioni(cosa bruttissima).Ora,siccome i capelli non li voglio perdere,perchè sia questi,sia la vita sessuale,sono importantissimi per la sanità mentale di ognuno di noi,avevo pensato di ridurre finasteride prendendola a giorni alterni,o anche meno,e di aiutarmi con altri prodotti topici.Se è possibile,datemi qualche aiuto...

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
ci ho provato piazzagrande,qualche anno fà,la qualità dei capelli era migliorata,erano meno secchi,però non so se ridurre,possa portare a un aumento del dht...Nessuno spiega mai in quali situazioni il nostro corpo lo produce.Io,da quello che ho provato su di mè,ho notato che(è un mio parere da prendere con le pinze)il dht viene prodotto,quando il testosterone non ce la fà.Si fanno pesi,arriva il dht.Hai forti stress,arriva il dht.Ti masturbi eccessivamente,arriva il dht.In vecchiaia uno produce il meno testosterone?per aiutare arriva il dht(ecco,secondo me,perchè le persone anziane perdono i capelli).Troppo lavoro,dht!Chiunque si sia informato a riguardo,sà che il dht è tra volte più potente del testosterone,e aiuta in alcune funzioni.Ecco forse perchè molte persone anziane,anche avendo perso la forza,mantengono una vita sessuale attiva senza aiutarsi con medicinali.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non posso fare a meno che quotare piazzagrande come prima cosa [:)]
Come seconda mi piacerebbe sapere come facevi ad arrivare a 20 orgasmi al giorno, così solo per mia curiosità...
Terzo, al di la della produzione o non produzione di DHT, non automedicarti e fai una visita se ancora non l'hai fatta, e se devi calare fina per sides allora, vista l'emivita del farmaco, meglio 0,5 mg. tutti i giorni che 1 mg. a giorni alterni.
La dose canonica giornaliera di fina è di 1 mg., ciò non toglie che potresti trovarti bene anche con 0,5.
Come la assumi finasteride, proscar?
Va da sè che per l'AGA devi lozionarti anche con minoxidil.

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
Non sò nemmeno io come arrivavo 20 volte al giorno.Il fatto è che in qualsiasi momento avevo bisogno,dovunque ero.Una cosa che ho notato e che adesso,sono più vitale,sicuramente dovuto al minor numeno di masturbazione e di docce al giorno.Comunque uso Propecia,quella che sta sulla 60 ogni 28 pillole.Ho un pò paura a dividerla in 2,per farla a 0,5,perchè molti lo sconsigliano.Il minoxidil sembra interessante,ne ho sentito parlare bene,forse provero diminuendo la finasteride,e aggiungendo minoxidil,di più non sò che fare.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh immagino che ti senti più vitale adesso [:D], però avresti potuto partecipare a qualche gara, secondo me saresti arrivato vicino al guinness dei primati (scherzo...)
Propecia la puoi dividere in 2, io l'ho fatto per i primi tempi quando ho inziato.
Così per sapere, chi sconsiglia e perchè di tagliare in 2 propecia?

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
Ahahaha,no ragazzi,davvero non stò scherzando sul fatto delle 20 al giorno.Comunque james,ho letto su un sacco di forum,che di solito sono i medici stessi a sconsigliare di dividere in due o in più propecia o proscar,perchè stando a contatto con l'aria potrebbero perdere le loro proprietà

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
infatti una volta divise le parti andrebbero subito incartate con della carta stagnola e conservate in un luogo adatto.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì magari se dividi tutta la scatola in una volta sola, ma se oggi divido in 2 una cpr di propecia e ne prendo mezza e l'altra mezza domani, suppongo basti tenerla nel suo blister anche se aperto.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Gigli dice sempre ad esempio del proscar... tagliare una compressa alla volta e i pezzi conservarli o in un contenitore ermetico, o nella carta stagnola...
La stessa cossa varrebbe quindi per il propecia smezzato

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
Dite che funzioni?Comunque lo sapevate che in Asia usano la finasteride 0,3 mg?Ho visto in giro che tra quella 0,5 e la 1 mg,che gli effetti cambiano di poco,poi sono voci di web....voi che le usate divise,avete notato qualche side?Funziona comunque?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io la sto usando a 0,6mg (2cps da 0,3mg)da 2 mesi, mentre il primo ero partito cauto con 0,3mg..effetti collaterali: nessuno apparte ogni tanto sperma più liquido ma in quantità abnormi il più delle volte [:D]
in ogni caso dal terzo mese in poi penso di alzare la dose e vedere se riesco a tollerare bene il canonico mg per raggiungere il plateu più velocemente ed in seguito calare a 0,5mg come dose di mantenimento.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Basta conservare i pezzi di proscar nella carta stagnola e possibilmente in un contenitore a chiusura ermetica, io faccio in questo modo. 20 seghe al giorno? Ma scusa stavi tutto il tempo con il giocattolo in mano praticamente, nel tuo caso finasteride ti stà salvando [:D]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io propecia la tagliavo in 2 e non ho mai conservato la metà in modo particolare, semplicemente la tenevo nel tagliacompresse genius; da un giorno all'altro non succede nulla. Successivamente sono passato ad 1 cpr/die.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
scusa ma... maremma maia** che segaiolo, se si puó dire haha
comunque continua che nel tuo caso finasteride fa bene

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
Va beh,io adesso provo facendo 0,5 un giorno si e uno no,e poi aggiungo minoxidil 5% due volte al giorno.Però una cosa positiva che ho visto ragazzi,non vorrei che sia una mia impressione,ma in palestra,con i pesi ho avuto un leggero miglioramente

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
quando ho usato finasteride,mi sono sentito rinato,non ero più stanco,dormivo meglio,forse anche dovuto comunque all'eccessiva masturbazione.E smettetela di fare gli spiritosi che è una cosa seria cavolo,e non siamo più bambini[:p]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
diidrobastard tu sei un caso direi unico tutto da studiare, la gente assume finasteride e inizia ad avere problemi sessuali, tu invece da quando l'assumi sei rinato... vabbè... comunque basta conservarla nella carta stagnola in un contenitore ermetico lontano da sole e umidità e temperature alte.