finasteride

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
)per la precisione proscar quartini: basta da sola a tenersi i capelli in testa nel lungo periodo ( 5-10 anni), in una situazione di alopecia agli inizi?

2) per il dottore e esperti: qual'è la spiegazione scientifica della somatizzazione dello stress in qualche parte del corpo (nel mio caso i capelli)? esiste? in quel caso si cura direttamente il difetto estetico che si viene a creare (calvizie) oppure si agisce sullo stress scatenante?

mi scuso per la scarsa specificità del lessico ma sono uno studente di economia e non di medicina [:)]

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
)per la precisione proscar quartini: basta da sola a tenersi i capelli in testa nel lungo periodo ( 5-10 anni), in una situazione di alopecia agli inizi?

2) per il dottore e esperti: qual'è la spiegazione scientifica della somatizzazione dello stress in qualche parte del corpo (nel mio caso i capelli)? esiste? in quel caso si cura direttamente il difetto estetico che si viene a creare (calvizie) oppure si agisce sullo stress scatenante?

mi scuso per la scarsa specificità del lessico ma sono uno studente di economia e non di medicina [:)]

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao porcelain,
1)beh dipende! Dalle esperienze, normalmente la terapia mista si è rivelata la più efficace... cioè topici e finasteride associati, integratori se servono. Dipende anche da quanto è aggressiva l'alopecia. In alcuni casi è più che sufficiente, in altri no. Deve valutare il tuo dermatologo...
2) Si leggi qui: http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Certo si curano entrambe le cose... cioè sia la sintomatologia sui capelli che la risoluzione dello stress.
[:)]