non è esattamente così...gli studi scientifici sulla duta riguardo la capigliatura sono stati decisamente promettenti..i motivi dell'interruzione di glaxo possono essere di natura prettamente economica..inoltre ti rammento che molti utenti prendono 2 cps a settimana di duta x 2 mesi e poi dicono che non è efficace..ora tu credi che la fina sia migliore?bene..a me non cambia nulla..resta il fatto che alcuni soggetti non rispondono a finasteride un motivo sicuramente ci sarà...a questi soggetti l'unica alternativa è la dutasteride xchè gli antiandrogeni sistemici come il cpa sono imprendibili xchè qui la castrazione è assicurata...
gli studi scientifici sugli isoenzimi del 5alfa sono contraddittori ma alcuni di essi affermano che quello predominante nel cuoio è il tipo 1....non sto ora ad affermare con certezza che questo sia oro colato ma quanto meno da tenerlo in considerazione x quei soggetti colpiti da aga che non rispondono alla finasteride....
le affermazioni di chi usa la dutasteride su un forum sono inattendibili xchè molti di loro prendono come riferimento la dose di fina e quindi non potendo dividere la capsula assumono una posologia di loro invenzione (2-3capsule a settimana x esempio)che unita alla tempistica in genere ridotta (come 30-60giorni)la sparano a zero affermando che non faccia nulla o quasi...
il convivente di mia madre è un medico(leggo riviste mediche,e svariati testi di medicina) e quindi sostenere che la mia unica fonte sia internet è errato quanto sparare a zero sulla duta come fanno molti sui forum...
ps
arli male proprio tu della dutasteride ,geppo,dopo che avevi intenzione di castrarti con il ciproterone acetato...
io consiglio la duta ai soggetti che hanno aga accertata e non rispondono a finasteride...ricordo inoltre che lo scetticismo c'era anche sulla finasteride quando è uscita...e uno dei punti in cui alcuni dermatologi contestavano a finasteride era proprio la sua struttura chimica(4-azasteroide)che non permetteva di inibire l'isoenzima di tipo 1 (se non in misura ridicola) ma solo il tipo2....