finasteride

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la duta è+ efficace del 50% rispetto alla fina sulla ricrescita....tanto x rimanere in tema...la fina inibisce il 66% di dht sierico a 1mg al giorno la duta a 0.5mg del 90%...il dht cmq in un 19enne e 20enne non è così indispensabile come il testo..penso che i suoi organi genitali siano formati e avere + peluria o + barba non penso che sia prioritario rispetto al mantenimento dei capelli....aggiungo che siccome gli effetti tanto con fina che con duta sono reversibili...cosa si rischia di tanto grave?di bloccare l'aga?la duta non è di certo il cpa...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è esattamente così...gli studi scientifici sulla duta riguardo la capigliatura sono stati decisamente promettenti..i motivi dell'interruzione di glaxo possono essere di natura prettamente economica..inoltre ti rammento che molti utenti prendono 2 cps a settimana di duta x 2 mesi e poi dicono che non è efficace..ora tu credi che la fina sia migliore?bene..a me non cambia nulla..resta il fatto che alcuni soggetti non rispondono a finasteride un motivo sicuramente ci sarà...a questi soggetti l'unica alternativa è la dutasteride xchè gli antiandrogeni sistemici come il cpa sono imprendibili xchè qui la castrazione è assicurata...
gli studi scientifici sugli isoenzimi del 5alfa sono contraddittori ma alcuni di essi affermano che quello predominante nel cuoio è il tipo 1....non sto ora ad affermare con certezza che questo sia oro colato ma quanto meno da tenerlo in considerazione x quei soggetti colpiti da aga che non rispondono alla finasteride....
le affermazioni di chi usa la dutasteride su un forum sono inattendibili xchè molti di loro prendono come riferimento la dose di fina e quindi non potendo dividere la capsula assumono una posologia di loro invenzione (2-3capsule a settimana x esempio)che unita alla tempistica in genere ridotta (come 30-60giorni)la sparano a zero affermando che non faccia nulla o quasi...
il convivente di mia madre è un medico(leggo riviste mediche,e svariati testi di medicina) e quindi sostenere che la mia unica fonte sia internet è errato quanto sparare a zero sulla duta come fanno molti sui forum...
ps:parli male proprio tu della dutasteride ,geppo,dopo che avevi intenzione di castrarti con il ciproterone acetato...
io consiglio la duta ai soggetti che hanno aga accertata e non rispondono a finasteride...ricordo inoltre che lo scetticismo c'era anche sulla finasteride quando è uscita...e uno dei punti in cui alcuni dermatologi contestavano a finasteride era proprio la sua struttura chimica(4-azasteroide)che non permetteva di inibire l'isoenzima di tipo 1 (se non in misura ridicola) ma solo il tipo2....

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
in questo periodo la penso pro-unlocked per il semplice motivo che assumo fina da 12 mesi e il vertex e come nuovo ma il davanti e peggiorato ,cioe per dire che fina ora come ora la vedo insufficiente per alcuni soggetti..in sostanza ti risolve una cosa e peggiora l'altra..

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Beh non è approvata, ma conosco dermatologi che la prescrivono......pazzi o pionieri?
Io penso che nessun medico si senta di rischiare di mettere in pericolo la salute del proprio paziente e sinceramente credo che dietro qualsiasi prescrizione ci sia una certa logica.
A parte i dermatologi che conosco sono sicuro che molti altri dematologi affermati prescivano duta in particolari casi,solo che non essendo approvata evitano di fare pubblicità o addirittura ne scoraggiano l'utilizzo.
A parte ciò leggo nella sezione dedicata alla duta che alcuni utenti facendone uso la reputano con diverse marcie in più rispetto alla fina.
Cmq meglio aspettare che ci siano degli studi completi e certificati dato che la prudenza non è mai troppa, tanto la duta sicuramente non è miracolosa e se ne vale la pena rischiare qualcosa solo nel caso sia sicuro che sia una cura definitiva.
Ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dondon se il davanti peggira non c'è nulla di meglio di una lozione con minox e antiandrogenii[;)]

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Scusate ma la fina puo provocare involuzione di peluria sul corpo e barba?

La questione delle tempie e del frontale è molto controversa, di certo c'è che sul foglietto illustrativo del propecia c'è scritto che nn è stata accertata l'efficacia sulla zona bitemporale( nn parla di frontale). Cmq a quanto pare sembra che ad alcuni funzioni pure lì e spero che sia così anche per me dato che io ho problemi proprio in quel punto[X]

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
campo dice che questa storia dell' inefficacia della fina sul frontale e' una sciocchezza(parole sue)e a conferma di cio' mi ha dato uno studio fatto in america su uomini con problemi nella parte media-anteriore che mostravano(con tanto di foto)netti miglioramenti in 1/2 anni di cura con sola propecia.....

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Citazione:Messaggio inserito da annferri
No nn può provocare aumento di peluria. La fina, semmai, può provocare diminuzione!!!

Si appunto intendevo diminuzione, ma che vuoi sapete diminuisce anche la crescita della barba? in teoria si...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Riguardo la barba nn lo so!
Riguardo peli i corporei la fina può provocare la loro diminuzione (eri stato chiaro con il termine involuzione, ero io che nella fretta avevo inteso aumento) [;)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
su di me dopo 90 giorni la duta rallenta la crescita di tutti i peli corporei barba compresa ovviamente e inoltre li rende + deboli...molto + deboli...tirandoli non sento quasi nulla.....

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
unlocked quando consigli la duta dovresti precisare che tutti i medici la sconsigliano pero' la usi tu come cavia, poi vedi loro se accettano,

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
beh ritengo sia pacifico che la duta non sia approvata ufficialmente x l'aga:c'è scritto in tutte le salse su questo forum...