Finasteride x stempiature

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
per il tuo caso non ci pensare proprio alla fina ...non ne avresti sicuramente benefici

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
concordo con cibelli
magari con la fina renderesti più robusti i capelli nella zona posteriore, ma davanti non avresti pressochè nessun miglioramento

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
invece con me sta funzionando alla grande per la stempiatura..prova non si sa mai!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
evidentemnte te stai messo male anche dietro.
Cmq Zpeppe non dovrebbe avere a.a. e se ce l'ha è ancora in stato impercettibile...nel tuo caso non servirà a nulla

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
non sono assolutamente messo male dietro...anzio il mio problema è solo davanti praticamente e la fina lo sta risolvendo alla grande..ciao![:)]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Scalpus non utilizzo niente! Utilizzavo minox ma il dermatologo me lo ha fatto smettere dicendomi che nn porta a una reale crescita sopratutto in zona stempiatura. Ora non applico più niente e non so se seguire questa strada o altre... VOi che ne pensate?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
per te che hai solo una stempiatura trall'altro lieve e una chioma folta per il resto usare fina è una cazzata immensa e a te non farà crescere nemmeno un peletto....lascia perdere io le tue foto le vidi e sentii anche il parere di Gigli ....per il resto dite quello che volete io non ho più nulla da ripetere

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io no,ho migliorato tutta la qualita dei capelli in soli 2 mesi in una maniera incredibile,ma non sulle tempie..vellus erano e vellus son rimasti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
e pensa che te datosi che avevi anche problemi dietro potevi/puoi sperare anche in qualcosa sul davanti

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
a me invece funziona per la stempiatura lo dico perchè credo di non essere l'unico ad avere benefici con la fina sulle tempie..ciao!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Teoricamente anche se vorrei usare la finasteride non posso utilizzarla perchè il dermatologo sicuramente non mi farà la ricetta. L' unica cosa che mi ha prescitto il derma sono shampii delicati e un integratore a base di olio di borragine.

P.s. Il dermatologo lo trovato nel sito, mi é sembrato competente.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
fina cmq può agire anche se in modo nettamentente inferiore pure sulle tempie
lessi in un vecchio post un pensiero in merito anche di un medico specilizato e confermava quello che dice pontiac

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
La mia risulta una situazione incerta. Mi trovo fra il primo e il secondo grado della scala hamilton, potrebbe trattarsi di AA ma anche di una frontoparietale fisiologica, cominciando ad assumenre fina in questa situazione vado incotro a due strade:

-la prima, assumo fina per diversi anni andando incontro a probabili effetti collaterali,senza magari averne un reale bisogno,trattandosi di frontoparietale.

-la seconda, assumo fina avendo fatto la scelta giusta in quanto ho AA.

Capite il mio ragionamento? Penso che sia meglio aspettare altro tempo,vedere cosa succede e in tal caso intervenire.
Accetto qualsiasi consiglio

P.s. ho 20 anni, parte paterna tutti con AA, parte materna tutti capelloni. Aggiungo una foto con i capelli tirati per risaltare la stempiatura: http://forum.salusmaster.com/index.php?act=Attach&type=post&id=1296

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ZpeppeZ
Teoricamente anche se vorrei usare la finasteride non posso utilizzarla perchè il dermatologo sicuramente non mi farà la ricetta. L' unica cosa che mi ha prescitto il derma sono shampii delicati e un integratore a base di olio di borragine.

P.s. Il dermatologo lo trovato nel sito, mi é sembrato competente.

Sei il primo a dire che e' competente. Allora fidati di lui. Non ti ha prescritto nulla contro l'a.a. perche' non hai a.a.
Se non si ha alopecia androgenetica e' da folli assumere finasteride, minoxidil, spironolattone &co.
Il mio consiglio e' di lasciar perdere tutti i prodotti utilizzati per combattere l'a.a.

Sa Vedum

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
la dermatologa non mi ha detto esplicitamente non hai AA, mi ha detto che avere la stempiatura in un maschio é normale, mi ha detto di monitorarla ogni sei mesi con una tricoanalisi.