Finasteride vs Saw Palmetto

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165

1) Tra Finasteride e Saw Palmetto quale dei 2 è più efficace???

C'è qualche utente che in altri forum ha affermato la maggiore efficacia del Saw Palmetto in quanto pare sia il miglior inibitore orale naturale (Serenoa Repens) di DHT, sia il del tipo 1 che del tipo 2 di 5-alfa-reduttasi... (a differenza della Finasteride che inibisce solo il tipo 2 di 5-alfa-reduttasi)

2) Inoltre mi chiedevo: ma... il Saw Palmetto ha effetti collaterali simili o uguali alla Finasteride???

Gradirei anche una risposta dal Gentilissimo Dott. Gigli.

[:D] Grazie mille a tutti coloro che risponderanno! [:D]

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165

C'è qualche utente che in altri forum ha affermato la maggiore efficacia del Saw Palmetto in quanto pare sia il miglior inibitore orale naturale (Serenoa Repens) di DHT, sia il del tipo 1 che del tipo 2 di 5-alfa-reduttasi... (a differenza della Finasteride che inibisce solo il tipo 2 di 5-alfa-reduttasi)

2) Inoltre mi chiedevo: ma... il Saw Palmetto ha effetti collaterali simili o uguali alla Finasteride???

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
in scaletta per efficacia

FINASTERIDE
NIPONONIVEA
SAW PALMETTO

il saw palmetto e' proprio l'ultima, la prima e' un farmaco con la sua maggiore efficacia e anche ovviamente sides eventuali

le ultime de naturali ma non possono competere con fina, tra le due naturali ti consiglio la nipo ma cmq sappi che e' molto piu' blanda della fina...ciao saluti

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Se mai dovessi smettere di utilizzare fina, probabilmente non utilizzerei ne nipononivea ne saw palmetto ma assumerei olio di borragine,olio di pesce noci e magari aumenterei un po' la radice di ortica.
Ciao!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non penso che sia meno efficace ....e' meno efficace lo dimostrano studi ed anche i medici che ho avuto a che fare lo dicono...del resto molti utenti curati con nipo hanno avuto maggiori benefici, anch'io stesso usando il saw non avevo nessun beneficio..

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Ho usato per anni saw palmetto prima di passare a finasteride.
Per la mia esperienza: fina vs saw palmetto : 10 a 0

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
no guada ti sbagli Geppo il saw alle giuste dosi e anche superiore a fine for my experience ...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao
e quale sarebbe la dose giusta secondo te dondon??
che benefici ne hai riscontrato per parlarne così bene ??

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
non sto dicendo che fa miracoli ma matty ti dico solo una cosa al di la della dose di 2 capsule di prostafactor che uso al giorno e che prima usavo incessantemente il minox al 5% adesso da 2 mesi ho smesso per vedere se reggevo bene anche senza ,e solo col saw devo dire che anche se per poco cioe 2 mesi di prova l'effetto sui capelli non si differenzia molto da quando usavo il minox al 5% il che non e poco ..quindi continuero' ancora per qualche mese e poi vedro' come agire..per il discorso sulla fina io l'ho usata per quasi 2 anni e non mi e piaciuta cioe i capelli sembravano piu decadenti di quelli che sono al normale e questo per due anni di propecia assunta regolarmente ogni giorno ,poi penso sia anche un po' soggettiva la terapia quindi anche il dermatologo puo essere utile per individuare le scelte piu esatte tra questi due farmaci..
ciao

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

ma allora va meglio K-max anti dht perchè c'è sia nipo sia saw sia ortica o sbaglio

ditemi voi

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
tutti sappiamo che il saw palmetto è più leggero della finas. ma come ho già scritto,il saw palmetto è venduto in farmacia anche come farmaco vedi SABA , PERMIXON etc. allora perchè i dottori a volte per l'IPB come alternativa alla finasteride dà proprio questi farmaci? significa che qualcosa faccia? o no?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Certo che qualcosa fa. Il problema sono le aspettative che si ripongono. Se in sei mesi ci si aspetta di avere ricrescita con serenoa è ovvio che se ne rimarrà delusi. Ma qualcosa fa eccome. Io quando la assumevo ero totalmente insoddisfatto. Non avevo recuperato niente sulle tempie. Poi quando ho smesso di assumerla l'aga ha cominciato ad intaccarmi pure il vertex.
Poi è ovvio, fina è più efficace, ma la logica del saw palmetto è quella di risparmiare finasteride a un ventenne con aga iniziale il più a lungo possibile.

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
molti non sanno che se il saw palmetto non è standardizzato almeno 85%-95% è uguale mangiare una caramella. molti integratori sono inferiori, anche al 30%-40%!specie se fatti con le foglie invece delle bacche. e quindi inefficaci.