Finasteride VS. Dutasteride

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Non detto effetto collaterale a livello cerebrale...ho detto che la 5ar1 si trova anche a livello cerebrale. Ergo,mi basta per non assumere la duta per anni a 26 anni se non ho problemi di prostata come un 60 enne. Non assumerei mai nulla che non sia approvato per una determinata patologia.non mi piace fare esperimenti su me stesso.mi basta il mio saw palmetto 2/die. Ma anche se avessi una grave aga,cercherei di contenerla senza fina.non rischio il mio corpo per 4 peli in piu sulla capoccia.ho un bel viso e un bel cranio,mi rado da anni, e posso permettermi la lametta.(le mie funzioni sessuali ringraziano,il mio cervello pure)
Ciao

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Gli effetti collaterali sono quelli legati alla inibizione del DHT, in particolare la diminuzione della libido, eventuale ginecomastia ecc. e sono tutti elencati nel bugiardino.
Data la maggiore incidenza di effetti collaterali e i problemi derivanti dal suo passaggio nello sperma non e' stata approvata per l'AGA.
Altri fantomatici sides non esistono, come non e' vero che sia poco studiata.
Saluti.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Non devi convincere e invogliare nessuno a usare un farmaco che non sia approvato per l'aga.ripeto,nessuno.qui nel forum c'è gente talmente depressa a causa dei capelli che sperimenterebbe qualsiasi cosa.le tue lezioni scientifiche quindi non sono gradite.

P.s. se a te pare poco rischiare di andare incontro a ginecomastia,calo libido,problemi di erezione,possibile rischio malformazione feto, il tutto a 26 anni buon per te,ma non ammorbare il topic con i tuoi riscontri scientifici. L'unico competente qui,il dottor gigli ha già risposto.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io non voglio convincere o invogliare proprio nessuno, mi scaglio contro informazioni false e fuorvianti, tipo che la dutasteride non sia studiata o non se ne conoscano gli effetti collaterali.
Il dott. Gigli ha gia' risposto e se sapessi leggere vedresti che non ho scritto nulla di diverso da lui.
Per il resto sulla mia persona non avuto i sides derivanti dalla diminuzione del DHT.
Quando dovro' contrarre matrimonio interrompero' il farmaco con il dovuto anticipo.
Il tuo e' ammorbare e dire sciocchezze, dato che non porti ne' studi ne' articoli scientifici.
Se non vuoi leggermi puoi fare quello che vuoi, ma se devi argomentare si presume la comprensione della lingua italiana e il riportare degli studi scientifici.
Tutto il resto e' immondizia.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ascolta:io capisco il tuo punto di vista.e mi fa piacere che abbia ottenuto risultati e zero sides. Detto questo voglio solo ricordarti che qui dentro c'è gente che non usa il cappello,che si mette l'olio di tonno in testa,che dorme senza cuscino,che addirittura non fa sesso con la propria ragazza proprio per non perdere i capelli.la duta e piu potente della fina,e i suoi sides potenzialmente maggiori.e non è approvata per l'aga. Il resto sono solo chiacchiere. E qui dentro purtroppo c'è troppa gente che tende ad automedicarsi e di conseguenza a rischiare sulla propria pelle senza nessun razionale. Poi ognuno é libero di fare quello che vuole.

Il problema è che poi le persone piu labili che prendono iniziativa di testa propria,sono statisticamente quelle che hanno maggiori sides. Tutto qui.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sono perfettamente d'accordo, qui c'e' gente che ha provato di tutto persino aminoglutetimide, beta estradiolo e spironolattone orale.
Se avessi mai letto i miei post ti saresti accorto che io non consiglio mai nulla di nulla.
Cerco di discutere delle cose portando dati e studi scientifici e quando se ne parla riporto la mia esperienza con dutasteride.
Pensi che non abbia provato ad assumere finasteride?
Pensi che non l'avrei continuata ad assumere se non mi avesse ammosciato li' sotto? [:D]
Presi dutasteride per questo motivo e per qualche motivo che non conosco non mi ha mai provocato nulla di sgradito.
Cio' non toglie che potendolo fare sia meglio rivolgersi a fina e nulla toglie che dutasteride abbia effetti collaterali piu' frequenti e piu' intensi.
Pensi che se mi avesse dato sides sessuali non l'avrei interrotta come ho fatto con finasteride? (meglio avere del buon sesso che avere i capelli in testa e un biscione morto in mezzo alle gambe...).
Pensi che chi assume finasteride per anni faccia come me analisi ormonali e spermiogramma ogni anno?
Pensi che se fossi sposato o se avessi voglia di procreare non l'avrei interrotta da un pezzo?
Tra l'altro io sono seguito da un punto vista medico, quanti lo sono qui dentro?
Inoltre prima o poi mi dovro' porre il problema di cosa assumere, dato che un giorno vorrei sposarmi e avere dei figli anche io ...
Per concludere: e' giusto farsi seguire da un punto di vista medico e interrompere qualsiasi cura se da' sides.
Io non ho mai consigliato nulla, ho solo riportato la mia esperienza con un farmaco (precisando che e' molto personale) e non condiviso alcune affermazioni che a parere mio sono palesemente errate (la mancanza di studi e i sides sconosciuti).
Saluti.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
È sempre bello poter ragionare e scambiarsi opinioni senza litigare.grazie della tua testimonianza. Purtroppo qui dentro capita troppo spesso di incontrare bimbiminkia con cui sarebbe piu facile parlare con un mulo (vedi post masturbazione).ti auguro che la strada intrapresa possa essere per te sempre ricca di ricrescita e zero sides,anche se io al posto tuo non lo farei mai.
Ciao

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il piacere e' reciproco [:)]
Pensa che c'e' stato un utente una volta che arrivo' ad affermare che con l'assunzione di finsteride gli venivano desideri omosessuali [:D]
Sul resto: ricca di riscrescita non so, sicuramente mi ha aiutato a mantenere e probabilmente a recuperare qualcosa.
Per i miracoli penso che sia rimasta Lourdes [:D]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Come non lo sapevi?con il saw invece diventi ermafrodito![:D]

I miracoli purtroppo non esistono,ma la costanza e la caparbietà ti portano risultati

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Cercavo qualche risposta recente di Gigli circa la dutasteride ed eccomi qua.
Insomma, se un paio di anni fa il Dott. Gigli scriveva che non prescriveva la dutasteride per i pochi test a lunga distanza di tempo effettuati, a tutt'oggi mi sembra proprio contrario per motivi giustificati. A quanto pare potrebbe creare delle malformazioni del feto in caso si voglia procreare, questo ho capito dalla sua risposta in alto.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Non devi convincere e invogliare nessuno a usare un farmaco che non sia approvato per l'aga

Beh... c'é un rischio più che concreto che il farmaco venga alla fine approvato, attualmente è in Fase III nelle sperimentazioni in USa e le pubblicazioni su Duta e AGA abbondano.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Tenete anche in considerazione che un cinquantenne è molto difficile che faccia ancora figli, quindi negli studi sulla dose 0,5 avranno anche tenuto in considerazione questo. Purtroppo la compressa non si può dividere, altrimenti prenderne 0,1 al giorno sarebbe l' ideale..Perchè esca e ci siano studi a lungo termine nella dose 0,1 (che probabilmente dovrebbe essere quella approvabile per l'aga) su un giovane con una prostata normale, occorreranno diversi anni.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Però vorrei far presente che da quel che ho letto la dutasteride non è che abbia le probabilità di successo che ha la finasteride, ossia...non va vista come la pillola miracolosa...perché attualmente dalle esperienze globali mi sembra più miracoloso il Proscar! E poi, sempre parlandoci in modo semplice, ho letto cose un pò....dubitanti sugli effetti della Duta: alcuni ritengo non funzioni per niente, come su di essi non funzionava nemmeno la Fina probabilmente....altri addirittura...sentite sentite....ammettono che toglie la stempiatura!!

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Si anche a me la finasteride continua a far bene. Solo un arretramento però della tempia destra, come succede in molti, per il resto è tutto stabile.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
P.S.: Diciamo che nel mio caso molto probabilmente più che passare da fina a duta penso che ci vorrebbe un trapianto FUE e basta. Cioè..non credo quando dicono Con la Dutasteride ti ricrescono anche i capelli sulle Stempiature là dove c'erano una volta.. Ma siamo sicuri?? Ovvio che sarebbe un bel MA-GA-RI!

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Evolux ma è stata la finasteride a farti arretrare la tempia?
Ma, in definitiva, la duta ha più sides di fina? Io pensavo meno. Tutti gli utilizzatori su questo forum dicono di non averne..

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
No, non credo sia stata la finasteride a farmi arretrare la tempia destra, semplicemente concordo con Gigli sul fatto che la calvizie avanza, in alcuni punti, ognuna ha la sua storia, indipendentemente dalla cura che si sta seguendo. Per la Dutasteride son contento che apparentemente non dia sides. Però chiunque l'abbia assunta tra di noi qua del forum non credo che abbia visto una netta differenza di mantenimento/crescita rispetto alla finasteride, ecco, su questo rimango molto ma molto scettico. Anche perché considera...che con le assunzioni di finasteride e galenici, abbiamo prove inconfutabili (foto reportage mensili) circa i risultati, con la dutasteride invece non mi risulta, si va a supposizioni, anche perché da quanto apprendo chi usa duta la usa un giorno o due a settimana ma continua con la finasteride, quindi non è affatto semplice valutare i risultati che siano tangibili intendo.

antociope

Utente
21 Gennaio 2011
4
0
5
Ragazzi mi pare di capire che questo ancora poco-famoso duta ha effetti collaterali più marcati della fina, ma esxludendo x un attimo gli effetti...il duta (anche se non approvato contro l'aga) effettivamente mantiene i capelli in testa?cioè escludendo gli effetti,per contrastare l'aga e continuare a dare vita ai capelli è meglo fina o duta?Grazie