Duta, non Duda [
]
La utilizzo da ottobre 2005, i primi mesi ad una capsula ogni due giorni e poi ad una capsula al giorno.
Ho avuto un buon mantenimento e ho una buona chioma, anche se ritengo che senza la probabile incidenza psicogena avrei potuto avere risultati migliori.
Ogni anno faccio uno spermiogramma e delle analisi ormonali, fino ad adesso non sono mai state riscontrate anomalie.
Illo tempore ho cominciato ad usare Duta perche' provando finasteride notai che aveva qualche incidenza sulla mia sfera sessuale.
Stranamente e fortunatamente dutasteride non incise in nessuno modo sulla mia sfera sessuale, ne' in diminuzione ne' in aumento.
Non saprei dirne la ragione e ad oggi mi piacerebbe trovare una spiegazione atta a chiarirmi il fenomeno.
Cio' detto, io ritengo finasteride un ottimo farmaco, molto sicuro e molto efficace.
Dutasteride ha invece una maggiore incidenza di sides e spesso piu' marcati, per questo sarebbe meglio non abbandonare mai finasteride se funziona e non si hanno sides.
Per me la dutasteride e' stata l'ultima spiaggia nel senso che, se avessi avuto anche in questo caso sides sessuali, avrei dovuto rinunciare ad una terapia per os.
Ad oggi non ho mai avuto problemi ai alcun genere, anche se mi ri ripropongo di integrare la mia cura in modo da dare una svolta.
Io sono il classico soggetto spesso nervoso e i n c a z z a t o, diciamo che essere stressato e' il mio modo d'essere.
Sono inoltre un soggetto con una seborrea molto marcata, accompagnata talvolta da tricodinia e prurito al quoio.
Inoltre, il mio pattern di diradamento e' simile a quello che si vede nella scheda del dottor Campo sull'alopecia psicogena.
Qyesta e' tutto, spero di essere stato esaustivo.