Finasteride, vita all'estero e foto

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Dottore peril minoxidil mi consiglia di continuare con il 2% o passare (gradualmente) al 5%?


ps dato che vorrei assumere 0.5mg al di come tagliare una pillola da 5mg??
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Anche la fina cinese tocca vedere [:245]
Scusami gatsu... comunque credo qua in ben pochi ti potranno aiutare su quella sottospecie di fina (tra non decifratori di ideogrammi e non conoscitori di farmaci asiatici), prova a chiedere alla farmacista pittosto quella che ti aveva detto per capelli quella dovrebbe essere già in comprese da 1 mg (sono curioso di conoscere il prezzo e quantità di queste) quindi non dovrai stare li a spezzetarle in quartini ogni volta, inoltre con quelle da 5mg fare dosi da 0,5 è praticamente impossibile... se poi è pure cinese... [:D]

Ah, noi qua per la maggiore usiamo la finasteride Proscar della Merck, non so se lì si trovi.


Proxy ha scritto:
Siamo sempre noi qelli indietro...


gatsu ha scritto:
Per dovere di cronaca c'è gli unici caratteri che hanno significato sono sotto la scritta finasteride tablets letteralmente non adatto agli sportivi


Già siamo sempre noi quelli indietro...
Perdonami Proxy ma non ho resistito [:)]
Si ok ok è riferito alla dose da 5mg...

 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Va benissimo!
Io inizierei a pasare al 5% di minox.

P.S. Per proxy: fortunatamente siamo indietro sulla necessità di ricetta di molti farmaci (anche fina). L'abuso di questi nel mondo, anche sotto controllo medico (vedi gli antibiotici) è eccessivo. Poi sinceramente dimmi un altro paese dove nn serve la ricetta per la fina...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Beh daniele,fai conto che tipo il minox e' di libera vendita da tre anni circa e fino allo scorso anno nemmeno per tutte le marche,ma ti rendi conto?(la solita italianata)
Basta andare in Germania e lo prendi senza problemi ad esempio(questa e' UE)
Io non parlo di antibiotici ecc ecc ,ma farmaci come finasteride specie per la posologia di 1 mg,credo sia eccessiva la ricetta medica.(mio pensiero ovviamente)
Questo fermerebbe l'acquisto online di prodotti non sempre di qualita'
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
La vendita online di farmaci la deve fermare la legge ( e infatti è reato).
Per l'acquisto libero di alcuni farmaci in soluzione ad uso topico essendo di blandi effetti collaterali sono assolutamente d'accordo...ma tu pensa ad un 14enne che assume fina....o che si applica estrogeni topici....
E cmq il controllo medico per tutto è indispensabile (tu stesso consigli a tutti di non automedicarsi) e di andare dal derma, quindi in visita si ritira la bella ricetta e via in farmacia... Non costa molta fatica.
Cmq siamo off topic, scusate.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
La deve fermare la legge,ma come sai purtroppo e' difficile farlo(infatti il commercio continua incessante e sono sempre di piu' gli shop che vendono farmaci)
Io penso sempre che ci sono due pesi due misure,l'eccesso crea solo disagio..
Se vogliamo andare sul fino,vai in farmacia chiedi proscar per tuo nonno e te lo danno senza problemi(questa e' la realta')
Chiuso OT[;)]
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
LASCIATEMI precisare un attimo una cosa: X Gel la sottospecie di Fina è semplicemente fina, cosi come quella che usi tu. Ti voglio ricordare che quando noi ci mettevamo la sanguisughe in faccia per curare tutti i mali in Cina esisteva già un sistema medico avanzato che va ancora avanti oggi dopo millenni. Semplicmente si curano in modo diverso (c'è anche la medicina occidentale per questo c'è fina) preferendo erbe e radici.
La dottoressa intendeva la versione per capelli ossia pillole da 1mg che costano il doppio di quelle in foto (nonostante costano la met' di quello che costano in Italia) prenderei quelle come per risparmiare, cosi come da noi si preferisce il proscar 5 mg.

Sulla confezione non c e' scritto nulla solo il nome in cinese per finasteride poi l azienda e in inglese finasteride tablets a lato si capisce che ci sono 10 pillore contenente 5 mg di principio. In ogni caso costa sui 8 euro.

Per il fatto che non c e' bisogno di ricetta e' relativo basta aprire il computer per procurarsi tutti i farmaci del mondo seza ricetta. Inoltre, pensate alle tante persone che poco informate si fidano del medico di turno che magari prende regalini sottobanco per prescrivere farmaci che costano 50 volte tanto e nel frattempo le cause farmaceutiche si arricchiscono...
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
daniele80 ha scritto:
Va benissimo!
Io inizierei a pasare al 5% di minox.


Io continuerei anche con il 5% l unica paura e' che questo mi procuri un caduta copiosa indotta dopo anni e anni di 2%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Gatsu vai per gradi,usa fina(tagli le compresse da 5 in quattro parti)
Vai avanti per 5-6 mesi e vedi come va.
Poi se non nota miglioramenti,passi al 5%.
Ma inizia prima che puoi,se hai paura dei sides,non iniziare proprio[;)]
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
No non ho paura dei sides anzi dopo lavoro passo a prenderla e domani si comincia! L'unica cosa da 0.5 mg a 1.25mg al di non ti sembra un po troppo?
Inoltre, dici di prenderla tutti i giorni? Lun-dom o alternare almeno all-inizio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Quando la spezzi,non avrai mai 1,25,ma 1,0,99 ecc,con quello che puoi assumere in piu',compensi i pezzi che si frantumano.
Io la prenderei tutti i gg,specie i primi sei mesi.
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Diciamo chye sono sempre stato costante in questi ultimi anni con qualche piccolo stop. Di certo qui l ambiente non aiuta molto, Inoltre tendo a far cadere molti capelli avendo un leggera forma di tricotillomania [:(]
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Allora, quella che vi ho postato la foto al cambio esattamente 3, 75 euro TREEUROESETTANTACINQUE!

Poi c'era una altra finasterdie al costo di 11 euro e poi la propecia 1mg all incredibile costo di 38 euro. Questi ultimi due entrambi prodotti dalla merck...
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Proxy ha scritto:
Mannaggia te!!
Trovati un altro pelo da trappare[:D]


Mi sono tolto diversi vizi negli anni tra cui quello del fumo. Ma questo purtroppo è più forte di me non riesco a fermarmi. Sembra anche un cojone tra le altre cose [:D]