Finasteride...un parere su dove acquistare

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Salve a tutti, vorrei un parere su dove acquistarla galenica dato che la sto acquistando da tempo dalla farmacia legnani di milano
costo 180cpr da 1mg a 45euro circa, però non sono soddisfatto degli ultimi due cicli semestrali..ho notato un peggioramento

farmacia sant'antonio di torino mi ha detto che nn si possono più fare cpr da 1mg ma solo da 0.5mg
preventivo 360cpr da 0.5mg a 90euro

ma il doppio degli involucri delle compresse fa raddoppiare il costo!?!??!

c'è qualcosa che non mi torna e vorrei capire se il prezzo della legnani è troppo basso ed effettivamente qual'è quello di mercato.

PS. ovviamente non sto facendo pubblicità a nessuno.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ma questi galenici sono legali o no? La Mercx lo ha rinnovato il brevetto? Chiedo perchè l'ultima volta in farmacia sembrava volessi acquistare stupefacenti, chiamarono un'altra farmacia parlando con voce bassa e sospettosa e dicendomi che non avrebbero parlato personalmente di ciò ma che mi sarei dovuto recare io stesso da un'altra parte.. e il tutto con toni abbastanza irritati e scortesi. Ho preferito rinunciare e tenermi la mia cara vecchia Mylan. Ma dietro tutto questo cosa c'è??? Perchè questo pericolo di intercettazioni telefoniche?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
perchè non possono più fare capsule da 1 mg? comunque allora tanto vale assumere 2 capsule giornaliere da 0.5 mg l'una (e mi pare che questa sia la tua idea).
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Sennò c è la possibilità di averla in gocce, cioè liquida. A me proposero questa soluzione perchè dissero invece che non potevano fare le capsule da 0,5 ma solo quelle da 1mg..io comunque ho preso il generico mylan
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mattafix ha scritto:
io comunque ho preso il generico mylan


Da 1 o 5mg? Che costo e quante compresse contiene?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
da 5
costa 8 con 15 compresse
lo spezzo e mi dura 4 mesi, spendendo quindi 2 euro al mese per la cura
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Scusa la domanda idiota,ma 5/4 non fa 1.25mg?
la prendi a giorni alterni x quello o x scelta tua?

tra l'altro sai anche quanto costa la confezione da 1mg della mylan? su internet ho trovato questo:
krnp.jpg


nei galenici quindi presumo ci mettano il proscar visto il costo basso..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Nei galenici ci mettono il principio attivo nn il proscar, che poi è un nome non un principio attivo
È ovvio che fa 1,25 ma un po di polvere la perdi quando la spezzi e poi spendo 2 euro al mese.
La prendo perchè mi è stata prescitta così non per mia scelta.
1mg mylan costa sui 43 mi pare
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mattafix ha scritto:

È ovvio che fa 1,25 ma un po di polvere la perdi quando la spezzi e poi spendo 2 euro al mese.


Al di la' del costo (Proscar costa qualche euro in piu'), le compresse della Mylan 5mg si spezzano piu' facilmente per via della forma. Confermi?

A giorni alterni .. quindi una compressa spezzata ti dura 8gg. Come/dove conservi i quartini?





 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si sono tonde, spezzarle è per me facilissimo..lo faccio con un semplice coltello
Per la conservazione uso la carta stagnola.
Aggiungo che le assurdità che si leggono sul fatto che funzionerebbe meno del propecia o non funzionerebbe sono proprio assurdità
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mattafix ha scritto:
Aggiungo che le assurdità che si leggono sul fatto che funzionerebbe meno del propecia o non funzionerebbe sono proprio assurdità


Condivido, a queste non do importanza. Mi incuriosiva sapere se fosse possibile la conservazione dei quartini oltre la settimana.. appunto per consumarli a giorni alterni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,310
7,572
2,015
Io prendo da molto ormai alla S.Antonio,prima 1mg compresse,adesso 0.5+0.5 compresse,60 cps da 0.5 costano 14 euro,mi sono sempre trovato bene

Per i quartini,basta che li tieni in un contenitore ermetico,oppure prendi le capsule di gelatina e ci metti dentro i quartini.

ciauz[;)]
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
A me,finora,non mi hanno mai fatto storia riguardo il galenico,nella farmacia dove lo prendo.
60 capsule da 1 mg ciascuno,a 18 euro....
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Sinceramente sto iniziando a pensare che il prezzo che pago io sia troppo basso(43euro per 180capsule da 1mg) e ci sia dentro finasteride scadente.
Lo dimostra il diradamento degli ultime due semestri e l'assotigliamento dei capelli...
Cmq per la cronaca ho sempre fatto cicli semestrali intervallati da 20giorni di stop per la donazione sangue,e in seguito per altri motivi,due stop da 3mesi.
Non vorrei che anche questi ultimi stop di 3mesi ora influiscano sull'efficacia della finasteride.

Dite di provare il proscar/4?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,310
7,572
2,015
Non vorrei che anche questi ultimi stop di 3mesi ora influiscano sull'efficacia della finasteride

Beh ovvio che infuiscono,visto che la fina dovrebbe essere presa tutti i gg[;)]
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
si ok,ma se ogni 10mesi bisognerebbe fare 2/3mesi di stop(detto da Gigli),dovrebbero tutti avere i miei stessi problemi no?
considerare scadente la finasteride che sto assumendo non è proprio possibile?tanto x sperare eheh,è cmq la stessa farmacia che me la fornisce dal novembre 2009.

ora la sto assumendo continuativamente da luglio 2012, ma sinceramente rispetto ad un anno fa son peggiorato in maniera significativa e prima avevo zero problemi visibili...
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
250visite e nessuno che mi sa consigliare una farmacia x il galenico o che la prende dalla legnani e mi sa dare un altro parere? vabe.
la sant'antonio l'ho esclusa dato che costa il doppio causa la presenza del doppio di compresse.

devo fare l'ordine e nn so se rifarlo li o no..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,310
7,572
2,015
karlinze ha scritto:
si ok,ma se ogni 10mesi bisognerebbe fare 2/3mesi di stop(detto da Gigli),dovrebbero tutti avere i miei stessi problemi no?
considerare scadente la finasteride che sto assumendo non è proprio possibile?tanto x sperare eheh,è cmq la stessa farmacia che me la fornisce dal novembre 2009.

ora la sto assumendo continuativamente da luglio 2012, ma sinceramente rispetto ad un anno fa son peggiorato in maniera significativa e prima avevo zero problemi visibili...


Non mi sembra che il doc consigli di fare pause di 2-3mesi ogni. 10
Se non ti fidi dalla galenica proscar spezzato in Quattro,non ci sono altre alternative_
 

redpepper79

Utente
12 Luglio 2013
1
0
5
Io ho usato Minoxidil anni fa ma mi abbassa troppo la pressione e quindi ho smesso... [:(]
Vorrei provare Propecia consigli?