Finasteride Topico e Sistemico

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Salve ragazzi, ho letto uno studio fatto sul fina topico e risulta migliore perchè ci sono meno probabilità di riscontrare sides a parità di risultati. Ora mi chiedo, come mai la gente continua quasi tutta ad assumere il sistemico? Se uno volesse iniziare una terapia a base di Finasteride, quale sarebbe il migliore? (a parte poi quella consigliata dal derma) Cominciare con 1 mg di sistemico e scendere a 0.25 in caso di effetti collaterali fino a passare al topico se persistono, o iniziare con il topico e in caso non ci siano risultati di passare al sistemico? Voi come avete fatto?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Messaggio di TheHope
Salve ragazzi, ho letto uno studio fatto sul fina topico e risulta migliore perchè ci sono meno probabilità di riscontrare sides a parità di risultati. Ora mi chiedo, come mai la gente continua quasi tutta ad assumere il sistemico? Se uno volesse iniziare una terapia a base di Finasteride, quale sarebbe il migliore? (a parte poi quella consigliata dal derma) Cominciare con 1 mg di sistemico e scendere a 0.25 in caso di effetti collaterali fino a passare al topico se persistono, o iniziare con il topico e in caso non ci siano risultati di passare al sistemico? Voi come avete fatto?


Semplicemente perchè più comodo e dà risultati più certi e per chi non ha sides non c'è motivo di cambiare.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
La finasteride topica non e' efficace come la sistemica e si uysa solo in casi selezionati
saluti
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Quindi sarebbe preferibile utilizzare il sistemico e solo in caso di effetti collaterali provare il topico?
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Ok perfetto, allora ne parlerò con il mio dottore, sperando di essere un miracolato come te finnikola!