Finasteride topica

Claudio19

Utente
24 Agosto 2020
2
1
5
Buonasera, vi descrivo la mia situazione.
Ho 30 anni e ho iniziato a curare la mia AGA con finasteride 1mg nel 2016, avendo grossi miglioramenti, accompagnati purtroppo da sides.
Ho tentato, seguito dal dermatologo, 1mg ogni 2 giorni, ma avevo sides; serenoa repens: no sides ma peggioramenti consistenti; ora sto provando serenoa repens + finasteride topica 0,25% + minoxidil: in 6 mesi ho avuto miglioramenti, ma ho ancora sides.
Ho letto che la finasteride topica Mazzarella è ancora più "leggera" di quella che uso, mi confermate la cosa? Come posso eventualmente farmela prescrivere (P.S. sono del nord Italia)?
 
  • Mi Piace
Reazioni: AsapV

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si, perché 0.25% è una percentuale già altina , quella mazzarella è 0.01%, senno, dato che usi anche minoxidil, prova il topico su minoxidilmax, ha minoxidil 6% è finasteride 0.10% tutto in uno. Una percentuale più bassa di quella che usi ora
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
se hai sides anche con la topica a 0.20% prova , sempre dallo stesso sito, l'essengen 6 plus che ha solo 0.05% di finasteride topica, in più ha dentro anche il minoxidil , cosi fai tutto in uno.
 

mone1985

Utente
21 Febbraio 2009
20
1
15
Mi sento in dovere di riportare le impressioni personali relativamente alla fina topica, in particolare rispetto al prodotto fin25. Ho iniziato la somministrazione dello stesso i primi dello scorso Giugno, ad oggi continuo a metterlo riducendo la dose.
fino a qualche settimana fa somministravano circa 1 ml di prodotto ( fina allo 0.25%), ho iniziato ad avvertire dolori ai testicoli cosicché, memore delle esperienze riportate da molti utenti, ho abbassato la dose a 0.6 ml al dí, adesso sembrerebbe tornato tutto nella norma non essendo più presente il dolore testicolare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Marco1991

Utente
18 Gennaio 2022
12
0
5
Mi sento in dovere di riportare le impressioni personali relativamente alla fina topica, in particolare rispetto al prodotto fin25. Ho iniziato la somministrazione dello stesso i primi dello scorso Giugno, ad oggi continuo a metterlo riducendo la dose.
fino a qualche settimana fa somministravano circa 1 ml di prodotto ( fina allo 0.25%), ho iniziato ad avvertire dolori ai testicoli cosicché, memore delle esperienze riportate da molti utenti, ho abbassato la dose a 0.6 ml al dí, adesso sembrerebbe tornato tutto nella norma non essendo più presente il dolore testicolare.

Ciao, vorrei sapere come e' andata la tua esperienza con FIN25. Ho appena ordinato una confezione e sono nuovo alla finasteride topica. non sono sicuro con quale dosaggio procedere. grazie mille!