FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,493
615
Buongiorno.uso finacapil da 1mg spezzata a metà da 30 giorni ma non vedo un minimo di miglioramento. È normale?
Porta pazienza, i capelli crescono sì e no di 1cm al mese quando sono sani, figurati quando solo alopecici. Gli effetti si vedono sulle ricrescite, non sui fusti già esistenti, occorre aspettare almeno 3 mesi per vedere qualcosa.

alexy81

Utente
17 Ottobre 2020
14
1
5
Stavo leggendo anche il bugiardino on-line. Se il flacone è da 18ml (mi confermate?) e ogni spruzzo è da 50microlitri significa che il totale di spruzzi è 360. Quindi se usato a 4 spruzzi giornalieri dovrebbe durare 90 gg e loro dicono 45. Non riesco a capire.... c'è qualcosa di sbagliato. Alla fine di tutto non è chiara quale sia la dose effettiva in mg di fina che ci si applica al giorno.
Scusate ma nessuno ha risposto a questo quesito che poneva Iuber sulla quantità di fina presente in Caretopic.
Devo dire che anche io sono rimasto abbastanza interdetto in quanto sul bugiardino si riporta come numero massimo di erogazioni 180 spruzzi, ma matematicamente dovrebbero essere 360!
Principio attivo: Finasteride 2.275 mg/ml
Quindi 18ml*2,275=40,95 mg di fina nel barattolo
se ogni spruzzo equivale a 0,114mg di fina (leggere bugiardino) allora 40,95/0,114=359 (spruzzi totali)
Mi confermate per favore? o sono ritardato io?
Se fossero 180 spruzzi allora il prodotto è una Xxxxxx alla luce del giorno.

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
38
5
15
Secondo me c'è un errore sul bugiardino.... che spero non si portino dietro dai test clinici :)
Comq se vuoi sapere esattamente la dose di fina in mg che ci applica in testa al giorno dobbiamo basarci sulle prove empiriche degli utenti ( quanti giorni gli dura) sempre ammesso che il dosaggio di 2,275 mg/ml sia corretto....

eugen1087

Utente
10 Settembre 2025
34
5
15
Scusate ma nessuno ha risposto a questo quesito che poneva Iuber sulla quantità di fina presente in Caretopic.
Devo dire che anche io sono rimasto abbastanza interdetto in quanto sul bugiardino si riporta come numero massimo di erogazioni 180 spruzzi, ma matematicamente dovrebbero essere 360!
Principio attivo: Finasteride 2.275 mg/ml
Quindi 18ml*2,275=40,95 mg di fina nel barattolo
se ogni spruzzo equivale a 0,114mg di fina (leggere bugiardino) allora 40,95/0,114=359 (spruzzi totali)
Mi confermate per favore? o sono ritardato io?
Se fossero 180 spruzzi allora il prodotto è una Xxxxxx alla luce del giorno.
Posso confermare che dura più di 45 giorni... Sono 2 mesi ormai che lo utilizzo 4 spruzzi al giorno e non finisce mai 😂
Tant'è che ne ho comprato un altro dopo 45gg ma sta lì fermo ad aspettare.
Molto strano

• Mi Piace
Reazioni: proxy