Finasteride topica e sides

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Buonasera, sto utilizzando la finasteride topica (1ml al giorno) da 5 mesi, ho avuto molti effetti positivi sui capelli, ma adesso sto avvertendo qualche sides (leggera ginecomastia e un po' di ritenzione idrica)

Per ridurre i sides potrebbe aver senso ridurre la dose a 0,5 ml al giorno e magari riposo sabato e domenica?
Oppure potrei alternare la finasteride con la serenoa repens?

Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao , potresti applicarla come hai detto 5 volte a settimana, oppure prendere la serenoa sistemica al suo posto, ma l' efficacia sarà minore
 
  • Mi Piace
Reazioni: guido88

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Buonasera, sto utilizzando la finasteride topica (1ml al giorno) da 5 mesi, ho avuto molti effetti positivi sui capelli, ma adesso sto avvertendo qualche sides (leggera ginecomastia e un po' di ritenzione idrica)

Per ridurre i sides potrebbe aver senso ridurre la dose a 0,5 ml al giorno e magari riposo sabato e domenica?
Oppure potrei alternare la finasteride con la serenoa repens?

Grazie in anticipo

ciao che topica usi?
Quali effetti positivi hai visto? Usi solo quella?
 
  • Mi Piace
Reazioni: guido88

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Ciao , potresti applicarla come hai detto 5 volte a settimana, oppure prendere la serenoa sistemica al suo posto, ma l' efficacia sarà minore
ciao che topica usi?
Quali effetti positivi hai visto? Usi solo quella?
Finasteride 0.1 in thricoshol 100 ml + minoxidil 5%
Ho postato le mie foto prima e dopo in un gruppo Facebook e tutti sostengono che sono un ottimo responder, solo che non voglio avere questi effetti collaterali.
Vorrei trovare un giusto compromesso...
 

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Dopo 4 mesi di finasteride topica ho avuto questi effetti
 

Allegati

  • Screenshot_20220306_175428.jpg
    Screenshot_20220306_175428.jpg
    346.9 KB · Vista: 93
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Io sto prendendo il caretopic, è uscito sul mercato da un anno. È la prima finasteride topica commercializzata industrialmente ed approvata.
La uso da poco, un mese, non posso giudicarla, ma gli studi condotti dicono 0 sides e benefici paragonabili all’assunzione sistemica.
 

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Io sto prendendo il caretopic, è uscito sul mercato da un anno. È la prima finasteride topica commercializzata industrialmente ed approvata.
La uso da poco, un mese, non posso giudicarla, ma gli studi condotti dicono 0 sides e benefici paragonabili all’assunzione sistemica.
Onestamente mi ha frenato il prezzo eccessivo xD
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Wow che recupero, beh in effetti sarebbe un peccato non usarla più, potresti appunto provare con minoxidil + un anti dht sistemico naturale bello potente
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Oppure dato che non si tratta di sides sessuali, puoi provare l' anti sides vitaminity, questo

 

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Wow che recupero, beh in effetti sarebbe un peccato non usarla più, potresti appunto provare con minoxidil + un anti dht sistemico naturale bello potente
Non vorrei togliere completamente la finasteride perché ho paura di perdere tutto, vorrei trovare una via di mezzo in maniera tale da ridurre al minimo i sides
 

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Oppure dato che non si tratta di sides sessuali, puoi provare l' anti sides vitaminity, questo

Mmm qualcuno lo ha provato e ha visto risultati positivi? Nel caso lo proverei anche
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Beh con una confezione ci fai ben 2 mesi e mezzo, puoi provarlo e vedere come va, in caso persistano, riduci l' applicazione prima a 6 volte la settimana poi a 5, gradualmente perche usi una lozione unica con anche minoxidil
 

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Beh con una confezione ci fai ben 2 mesi e mezzo, puoi provarlo e vedere come va, in caso persistano, riduci l' applicazione prima a 6 volte la settimana poi a 5, gradualmente perche usi una lozione unica con anche minoxidil
Nono mi sono espresso male, sono 2 lozioni separate.
Intendi ridurre solo la frequenza o anche la quantità (da 1ml a 0,5)?
Grazie
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Buonasera, sto utilizzando la finasteride topica (1ml al giorno) da 5 mesi, ho avuto molti effetti positivi sui capelli, ma adesso sto avvertendo qualche sides (leggera ginecomastia e un po' di ritenzione idrica)

Per ridurre i sides potrebbe aver senso ridurre la dose a 0,5 ml al giorno e magari riposo sabato e domenica?
Oppure potrei alternare la finasteride con la serenoa repens?

Grazie in anticipo

Ciao, in che senso ginecomastia?
Nel senso che nei pettorali noti del tessuto adiposo che prima non avevi (pseudoginecomastia, o lipomastia), oppure hai proprio la zona dei capezzoli anche sensibile e infiammata (ginecomastia)?
 

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Ciao, in che senso ginecomastia?
Nel senso che nei pettorali noti del tessuto adiposo che prima non avevi (pseudoginecomastia, o lipomastia), oppure hai proprio la zona dei capezzoli anche sensibile e infiammata (ginecomastia)?
Noto tessuto adiposo che non avevo e un po' di fastidio nella zona petto