Finasteride topica dove trovarla?

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Salve,

sto riprendendo la finasteride per via orale 1mg al giorno o proscar/4 che avevo smesso per grossi sides degli anni passati.
La mia situazione stava peggiorando e questo è stato il motivo, naturalmente abbinato a Minoxidil sul cuoio capelluto 1ml al giorno al 5%

Vorrei provare la Finasteride topica, ho letto di concentrazioni di finasteride topica allo 0,25% ma vorrei sapere da voi dove acquistarla. Ho sentito del preparato in gel commercializzto dalla Farmacia Parati, ci sono altri preparati? come per esempio il preparato della Farmacia Sant’Antonio di Torino e Dottor Gigli .

In farmacia si trova? se porto la ricetta medica per la finasteride per via sistemica mi possono dare anche quella topica o necessito di ulteriore ricetta specifica? Online quale prendere e dove. Esiste solo in gel? vorrei evitare il gel che mi unge i capelli credo rispetto ad una lozione vera e propria.

Io metto il Minoxidil la sera, non posso la mattina che vado a lavoro e quando faccio la doccia sarebbe inutile, pertanto se prendessi insieme anche la finasteride topica, la posso mettere lo stesso la sera magari pochi minuti dopo o prima del Minoxidil?


ultima cosa, diversi anni fa provai ad usare il Dutasteride, ma poi smisi perchè sembrava meno efficace del Finasteride.
Oltre al fatto che ci sono problemi per prescriverla, ha dei benefici migliori?

Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, per la ricetta non saprei se è sufficiente quella della sistemica , ma cmq non esiste un industriale in farmacia che ha già finasteride topica, quindi dovresti fartela fare galenica quindi affidarti solo a farmacie che ne fanno molte, e specializzate in galenici magistrali.
La duta è piu potente della finasteride, ma se già hai avuto sides con la finasteride, la lascerei perdere.
Altrimenti puoi comprare la finasteride topica qui
www.minoxidilmax.com
anzi ancora meglio ci sono prodotti con sia minoxidil che finasteride, cosi con un solo topico hai entrambe le cose.
un altro buon sito è
www.minoxidilexpress.com
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullivan

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Ciao, per la ricetta non saprei se è sufficiente quella della sistemica , ma cmq non esiste un industriale in farmacia che ha già finasteride topica, quindi dovresti fartela fare galenica quindi affidarti solo a farmacie che ne fanno molte, e specializzate in galenici magistrali.
La duta è piu potente della finasteride, ma se già hai avuto sides con la finasteride, la lascerei perdere.
Altrimenti puoi comprare la finasteride topica qui
www.minoxidilmax.com
anzi ancora meglio ci sono prodotti con sia minoxidil che finasteride, cosi con un solo topico hai entrambe le cose.
un altro buon sito è
www.minoxidilexpress.com


Grazie per la risposta veloce,

dopo guardo in quei due link che mi hai menzionato. Per caso è la Essengen-F ? il secondo sito non me lo apre...
forse era questo https://minoxidilexpress.com/ ed è questo: Regrowth Labs FIN25 ?


Si, io al momento ho la prescrizione della Finasteride 1mg, che poi in farmacia mi faccio dare il Proscar o Farmaco generico che mi costa pochissimo (se non sbaglio una decina di euro al massimo e mi dura quasi due mesi).
Il problema è che ho ripreso da meno di un mese e prevedo gli effetti a breve.

Volevo a tutti i costi provare quella topica in tandem con il Minoxidil che uso da diversi mesi al 5%.
Non voglio pagare dogane dazi blocchi alla dogana ecc... mi è successo un paio di volte con il Minoxidil di pagare un botto di imposte per averlo.
Tieni presente che ho 50 anni e capelli ne ho ai lati mentre pochi nel vertex, crown, chierica e mid scalp

Ho in mente un autotrapianto, credo in Turchia ma devo valutare la cosa e per adesso aspettare un po'.

non ho trovato, forse non ho cercato bene sulla farmacia Parati e quella S. Antonio, sai come la chiamano questo preparato che non lo trovo?

ps: tu non la usi vedo, usi solo la finasteride 1mg vero?

Hairline
 
Ultima modifica:

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Ho visto i due sito e i due preparati Essengen-F e FIN25 mi sembra che controllando i costi, il dosaggio all'incirca lo stesso 0,20% e 0,25% Finasteride topica sia meglio la seconda, per il costo totale (una viene quasi il doppio) a flacone da 2oz (60ml) e per via della spedizione dall'Europa della seconda. E' così o mi sfugge qualcosa?

Vorrei dire, da prendere questa o in Italia si trova a meno e a concentrazioni maggiori?

altra cosa, ho visto che fai uso serale di annurkolest, ma esiste anche annurkap, va bene il primo? anche se nasce per il colesterolo?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
In italia devi fartela fare galenica, quindi puoi chiedere la concentrazione che vuoi, ma già 0,25% è tanto, di piu no altrimenti tanto vale la sistemica.
Però dove nel sito minoxidilmax c'e anche un prodotto che unisce finasteride e minoxidil, prendendo quello puoi usare un solo topico anziche 2.
Per esempio il maxogen x ha sia minoxidil 7% sia 0.15% di finasteride + altri ingredienti, il tutto in un solo topico, e ne basta 1ml al giorno quindi una confezione da 60ml dura 2 mesi.
Si annurkolest o kap sono la stessa cosa, anche annurkolest ha lo stesso estratto secco di annurkap e anche alla stessa dose, cioè 800mg per 2 compresse. Io ho preso la versione kolest perchè era in super offerta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullivan

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
In italia devi fartela fare galenica, quindi puoi chiedere la concentrazione che vuoi, ma già 0,25% è tanto, di piu no altrimenti tanto vale la sistemica.
Però dove nel sito minoxidilmax c'e anche un prodotto che unisce finasteride e minoxidil, prendendo quello puoi usare un solo topico anziche 2.
Per esempio il maxogen x ha sia minoxidil 7% sia 0.15% di finasteride + altri ingredienti, il tutto in un solo topico, e ne basta 1ml al giorno quindi una confezione da 60ml dura 2 mesi.
Si annurkolest o kap sono la stessa cosa, anche annurkolest ha lo stesso estratto secco di annurkap e anche alla stessa dose, cioè 800mg per 2 compresse. Io ho preso la versione kolest perchè era in super offerta.


Senti io Annurkolest 60 capsule l'avrei trovata a 23 euro, ho visto da altre parti cosa di più, è più o meno il prezzo che hai trovato tu in offerta? comunque ok mi sembra di aver capito che è solo un discorso di marketing e vado su Annurkolest che trall'altro serve pure per il colesterolo che ho altino (230).

Per quanto riguarda il Minoxidil e finasteride insieme non sarebbe male, risparmierei sul Minoxidil in effetti e non dovrei aspettare uno prima di mettere l'altro. Io non posso metterli nessuno dei due prima di andare al lavoro e dopo la doccia, devo per forza di cose metterli la sera prima di andare a letto.

Devo per forza di cose iniziare con la fine topica per non fare figure di m.... come lo scorso anno con la mia fidanzata. La fina sistemica a breve mi darà grossi problemi come prevedo a meno che non la prendo di meno o a giorni alterni per vedere di mitizzare questi effetti secondari.

Su quel sito credo che spediscano dagli Stati Uniti, forse questo è il problema oltre al fatto che sarebbe un po' più caro a parte quel prodotto che ha sia Fina che Minoxidil (77€ + sped. credo). Il problema c'è se ti fanno pagare poi i dazi mazzi come mi successe con il Minoxidil della Biovea che mi addebitarono ben 20€ di imposte doganali e con il rischio che mi venisse bloccato in dogana essendo un farmaco o pseudofarmaco.

Per quanto riguarda l'Annurkolest a base di estratto di Mela Annurca e patata americana, sai se veramente è valido come prodotto, cioè è dimostrato che faccia qualcosa? Avevo letto qualcosa tempo fa ma non mi sembrava niente di eccezionale.

Ciao e grazie delle info
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Oppure della nostra linea
Con con 100 mg di attivo in più per 2 cps,con maggior azione anche a livello di colesterolo.
Altrimenti se vuoi stare sul naturali come anticolosterolo, sempre della nostra linea
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullivan

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Grazie Proxy, una domanda veloce anche se OT, ma poi la Brotzu che fine ha fatto. Io ho sempre li la boccetta quasi piena da circa 8 mesi o forse di più, ma vedo che la vendono sempre il Trinov nelle farmacie o anche online. Però da quello che avevo letto o era fortemente depotenziata o una ciofega. Soldi buttati, per quanto mi riguarda smisi dopo 4 lozioni.

Spero di aver fatto bene a smettere di buttar via soldi. A parte qualcuno che ne ha avuto benefici mi sembra che per il resto...

Peccato perchè io quando presi la prima homemade Spat.... a me funzionava bene, non perdevo più capelli ma poi si sa come sono andate le cose...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Grazie Proxy, una domanda veloce anche se OT, ma poi la Brotzu che fine ha fatto. Io ho sempre li la boccetta quasi piena da circa 8 mesi o forse di più, ma vedo che la vendono sempre il Trinov nelle farmacie o anche online. Però da quello che avevo letto o era fortemente depotenziata o una ciofega. Soldi buttati, per quanto mi riguarda smisi dopo 4 lozioni.

Spero di aver fatto bene a smettere di buttar via soldi. A parte qualcuno che ne ha avuto benefici mi sembra che per il resto...

Peccato perchè io quando presi la prima homemade Spat.... a me funzionava bene, non perdevo più capelli ma poi si sa come sono andate le cose...
Senza andare OT c'è una discussione dove puoi vedere com'è andata a finire
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullivan

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Senza andare OT c'è una discussione dove puoi vedere com'è andata a finire

senza andare a leggere centinaia di pagine da dove ero rimasto, penso che sia andata MALE visto che se ne parla sempre meno, vado a senso :unsure:
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Purtroppo spedendo dagli stati uniti va a fortuna per i dazi, ce scritto che se per caso si pagano, se poi mandi la fotocopia a loro te li rimborsano però chissa..
Ma non hai ancora provato a prendere la sistemica a dosi minori? Prova prima cosi, prendila a giorni alterni e vedi come va, continuando con anche il minoxidil.
Io annurkolest da 60 l' avevo trovato a 17.90 super prezzo. A 23 meglio vitaminity che come costo siamo li ma ha più estratto secco di mela
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Purtroppo spedendo dagli stati uniti va a fortuna per i dazi, ce scritto che se per caso si pagano, se poi mandi la fotocopia a loro te li rimborsano però chissa..
Ma non hai ancora provato a prendere la sistemica a dosi minori? Prova prima cosi, prendila a giorni alterni e vedi come va, continuando con anche il minoxidil.
Io annurkolest da 60 l' avevo trovato a 17.90 super prezzo. A 23 meglio vitaminity che come costo siamo li ma ha più estratto secco di mela

si ma poi te li paghi i dazi e se hai fortuna te li scalano da un altro ordine, darti i soldi indietro la vedo dura.
Per quanto riguard prendere la sistemic a dosi minori è un problemino, già è difficile spezzarla in quattro, figuriamoci in 8. Sarà uguale prenderla a giorni alterni?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si, anzi ovviamente se prendi quella da 5mg devi fare cosi, sempre in 4 ma un quartino a giorni alterni o 3 volte a settimana giorni fissi, dividerla in 8 è impossibile o quasi
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
@sullivan , io sto usando quella di minoxidilmax, ossia l' Essengen-f. I tempi di spedizione si sono rivelati entro i limiti(10 gg) e l'assistenza clienti è tra le migliori che abbia mai visto. No problemi in dogana.
 

Lellodandi

Utente
26 Febbraio 2021
2
0
5
Salve vorrei sapere come avete fatto ad acquistare finasteride topica da jhonny e quale avete utulizzato?poiché uso minoxidil 5 da molti anni e vorrei aggiungere fina topica Grazie mille
 

slavteeeeke

Utente
13 Settembre 2022
3
0
5
Pillole contro la caduta dei capelli - https://follixin.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.
 
Ultima modifica: