Finasteride - tempi di azione

antares

Utente
2 Aprile 2004
19
0
5
Dopo circa 8 mesi dalla comparsa del primo sintomo, un paio di deludenti scottature dovute a medici che hanno preso alla leggera il problema somministrandomi cure inutilmente costose, ieri un nuovo dermatologo ha rianalizzato il problema e mi ha prescritto la finasteride. Premetto che la mia perdita non è estremamente massiccia, e questo mi ha permesso di mantenere una copertura completa del cuoio almeno fino a questo momento, anche se il diradamento inizia a farsi evidente soprattutto perchè il capello ha perso molto del suo naturale spessore.

Da stamattina ho iniziato la cura. Mi interessava sapere più o meno a che distanza di tempo si dovrebbe manifestare l'inerzia della calvizie (la ricrescita è un fattore che per ora mi preoccupa meno) e anche se la leggera ma fastidiosa dermatite che si è manifestata congiuntamente alla caduta, dovrebbe regredire con la somministrazione del farmaco.

Vi ringrazio tutti, questo forum mi ha aiutato molto ad evitare altre delusioni e spese inutili, meno male che sono un ragazzo che prima di fare le cose si informa, e ho avuto anche la fortuna di trovare gente esperta e disponibile come voi.
Grazie
 

antares

Utente
2 Aprile 2004
19
0
5
Dopo circa 8 mesi dalla comparsa del primo sintomo, un paio di deludenti scottature dovute a medici che hanno preso alla leggera il problema somministrandomi cure inutilmente costose, ieri un nuovo dermatologo ha rianalizzato il problema e mi ha prescritto la finasteride. Premetto che la mia perdita non è estremamente massiccia, e questo mi ha permesso di mantenere una copertura completa del cuoio almeno fino a questo momento, anche se il diradamento inizia a farsi evidente soprattutto perchè il capello ha perso molto del suo naturale spessore.

Da stamattina ho iniziato la cura. Mi interessava sapere più o meno a che distanza di tempo si dovrebbe manifestare l'inerzia della calvizie (la ricrescita è un fattore che per ora mi preoccupa meno) e anche se la leggera ma fastidiosa dermatite che si è manifestata congiuntamente alla caduta, dovrebbe regredire con la somministrazione del farmaco.

Vi ringrazio tutti, questo forum mi ha aiutato molto ad evitare altre delusioni e spese inutili, meno male che sono un ragazzo che prima di fare le cose si informa, e ho avuto anche la fortuna di trovare gente esperta e disponibile come voi.
Grazie
 

antares

Utente
2 Aprile 2004
19
0
5
Dopo circa 8 mesi dalla comparsa del primo sintomo, un paio di deludenti scottature dovute a medici che hanno preso alla leggera il problema somministrandomi cure inutilmente costose, ieri un nuovo dermatologo ha rianalizzato il problema e mi ha prescritto la finasteride. Premetto che la mia perdita non è estremamente massiccia, e questo mi ha permesso di mantenere una copertura completa del cuoio almeno fino a questo momento, anche se il diradamento inizia a farsi evidente soprattutto perchè il capello ha perso molto del suo naturale spessore.

Da stamattina ho iniziato la cura. Mi interessava sapere più o meno a che distanza di tempo si dovrebbe manifestare l'inerzia della calvizie (la ricrescita è un fattore che per ora mi preoccupa meno) e anche se la leggera ma fastidiosa dermatite che si è manifestata congiuntamente alla caduta, dovrebbe regredire con la somministrazione del farmaco.

Vi ringrazio tutti, questo forum mi ha aiutato molto ad evitare altre delusioni e spese inutili, meno male che sono un ragazzo che prima di fare le cose si informa, e ho avuto anche la fortuna di trovare gente esperta e disponibile come voi.
Grazie
 

luciocec

Utente
2 Marzo 2004
41
0
15
ciao vedo che sei nuovo quindi ti descrivo la mia situazione:
io ho iniziato con Propecia verso il 15 Gennaio 2004e oggi ho concluso la 15a settimana.
Sinceramente penso che sia ancora presto per trarre le prime conclusioni comunque mi sembra che la caduta al vertice stia iniziando a rallentare mentre sulle tempie i capelli sono ancora fragili e sempre pronti a staccarsi anche se sento che sta migliorando. Dall'inizio cura mi sembra invece che sia aumentata l'untuosità dei capelli: prima me li lavavo dopo 3-4gg mentre ora sento la necessità di lavarli ogni 2.Ho iniziato a usare lo shampoo DERCOS all'aminexil ed è un gran prodotto
perchè lascia i capelli morbidissimi forse li secca un po'troppo.
Purtoppo però penso di essere alla fine della fase di ricambio stagionale e non vorrei che i miglioramenti siano dovuti a questo invece che a fina.
Da notare vi l'assenza di effetti collaterali, anzi, se da una parte vi è un leggerissimo calo di desiderio( forse sto crescendo e non ho + solo la vulva in mente), dall'altra c'è che quando sono in fase di eiaculazione non ho mai goduto così tanto...
comunque voglio ribadire una cosa: perchè una calo della libido bisogna accoglierlo come un problema; io duro di più...