Finasteride stop 6 mesi

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao ragazzi, premetto che non uso Finasteride ma volevo fare una domanda a tale proposito.

L'altro ieri a tg2 salute si parlava di calvizie, ed un dermatologo, un certo Fabrizi se non sbaglio, parlava di assumere antiandrogeni per uno o due anni e poi di continuare la cura facendo dei cicli di 6 mesi di stop e sei mesi di assunzione.

Qui nel forum però non si è sempre parlato di 3 mesi di stop e 9 mesi di assunzione?
Ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao ragazzi, premetto che non uso Finasteride ma volevo fare una domanda a tale proposito.

L'altro ieri a tg2 salute si parlava di calvizie, ed un dermatologo, un certo Fabrizi se non sbaglio, parlava di assumere antiandrogeni per uno o due anni e poi di continuare la cura facendo dei cicli di 6 mesi di stop e sei mesi di assunzione.

Qui nel forum però non si è sempre parlato di 3 mesi di stop e 9 mesi di assunzione?
Ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265

Ciao!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Fatto 7 mesi (e più) di pausa dopo 26 mesi(e più) di finasteride.
Crollo totale, a 9 mesi dalla sospensione (nonostante avessi ripreso la cura da 2) i miei capelli stavano peggio del 2004, quando avevo cominciato a prendere Propecia per la prima volta.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Io ho interrotto a dicembre e gennaio....fatto sta che ho avuto un peggioramento notevole che inizia a migliorare ora...
Anche l'anno scorso è successa una cosa simile (senza che avessi interrotto) per cui è probabile che sia un effluvio stagionale peggiorato dal fatto che le cure secondo me unifarmano molto i cicli di vita di molti dei capelli che si hanno...
Cmq credo che non farò più pause...in fondo in 6 anni di fina non ho mai avuto problemi di nessun tipo..

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Ciao girolamo46, dopo 8 mesi e passa di terapia ho recuperato un po' (c'è da dire anche che sono passato dal 2% al 5% di minoxidil e ho aggiunto antiossidanti a cicli) a livello di densità e spessore e la caduta si è ridotta notevolmente ma la situazione non è assolutamente paragonabile a quella pre-sospensione. Il dott.Gigli mi ha detto comunque che dopo pause così lunghe per un nuovo steady state della finasteriode bisogna attendere 24 mesi. Speriamo.

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Secondo me bisogna provare con pazienza a fare delle pause senza partire di colpo con uno stop di due tre mesi. Poichè OGNI ANDROGENETICA HA LA SUA STORIA (mi scuso ma la citazione è d' obbligo), ognuno risponde in modo un po' diverso.
Ho appena finito un mese di pausa (dopo un anno di cura); non ho notato peggioramenti. Ora andrò avanti almeno quattro mesi, poi farò una nuova pausa, magari di 45 giorni...Vorrei ridurre la quantità, come tutti. Ma penso sia bene, come in tutte le cose di lungo periodo, imparare ad osservarsi e a conoscersi.
Ultima cosa: in passato uno stop di due mesi mi ha fatto perdere sei mesi di progressi.