Finasteride Sides(?) Contrari e (forse) positivi

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Raga nn so se è il posto giusto dove scrivere ma nn voglio aprire un altro post... in pratica mi sta capitando spesso e volentieri di urinare frequentemente... in pratica ho lo stimolo come se avessi la vescica piena come stessi scoppiando ma poi vado ad urinare e ne faccia poca. ..in pratiCa poca ma frequente e per frequente intendo 7/8 volte al giorno mi devo preoccupare?

gabrieleg

Utente
9 Ottobre 2011
19
0
5
@heiko:potrebbe essere una prostatite,la cui insorgenza potrebbe essere favorita dall'assunzione di finasteride.
Vai dal tuo medico di famiglia e spiegagli la situazione

gabrieleg

Utente
9 Ottobre 2011
19
0
5
Ma no,stai tranquillo...ammesso che sia prostatite (è abbastanza probabile),si tratterebbe di una infiammazione curabile anche dal tuo medico di famiglia...se però il problema fosse questo,sarebbe meglio interrompere la finasteride.

Ripeto:vai dal tuo dottore e spiegagli il tuo problema urinario

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Magari la sospendo x una settimana e vado avanti solo cn serenoa xke purtroppo prima del 20 settembre nn riesco a tornare a casa...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
X dr Gigli mi è stata prescritta levoxacin... voglio sospendere fina x qualke settimana se nel frattempo assumo solo serenoa mi può far male?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Ok grazie x un po solo minoxidil almeno una settima o magari fino a quando nn ritorna tutto alla normalità grazie

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
Aggiorno la mia esperienza dopo più di un anno di uso a giorni alterni di Finasteride.

->Caduta arrestata, capelli più spessi, ma effetto ricrescita poco evidente pressoché nullo

->Confermo nessun effetto collaterale negativo e aumento di libido successivo all'assunzione.

L'unico problema che continua a causarmi è riuscire a farmi prescrivere Proscar e dividere la pillola dato che la fina originale è troppo cara.

PS
Ho sentito che il saw palmetto ha effetti fisiologici simili a quelli della finasteride e dovrebbe bloccare il DHT. C'è qualcuno ben informato sull'argomento che saprebbe chiarirmi la questione e se è possibile trovare un dosaggio di questo prodotto naturale grossomodo equivalente all'assunzione di 1 mg ogni 2 giorni di fina?

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Missione impossibile
Saluti

con missione impossibile si riferisce a trovare un dosaggio equivalente o intende dire che gli effetti non sono simili?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Non esiste in dosaggio per il PALMETTO tanto da raggiungere i risultati di fina(tutti useremmo il Palmetto)
Per la ricrescita devi inserire uno stimolatore della crescita(minoxidil)