Finasteride Sides(?) Contrari e (forse) positivi

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
Sto usando da un mesetto Finasteride a giorni alterni. Ancora ricrescia nulla, un mese comunque è troppo poco quindi credo sia normale.

Scrivo questo post per riportare la mia esperienza sui sides, perchè le voci in giro più temute sulla finasteridesono la perdita del desiderio sessuale... beh a me è successo il contrario, ho riscontrato un notevole aumento del desiderio sessuale (e non che prima mi mancasse), e anche le mie prestazioni atletiche e la forza fisica sembraano migliorate.

Lo sperma comunque è effettivamente più liquido e devo valutare se la maggior difficoltà a prendere sonno quando non sono fisicamene stanco riscontrata grossomodo nello stesso periodo sia da imputare al farmaco o al periodo di stress.

Altri hanno avuto questi effetti anomali rispetto a quelli documentati?
 

don97

Utente
14 Gennaio 2014
21
0
15
Io; lungi da me imputare tali effetti all'assunzione di finasteride, ma obbiettivamente, dal momento in cui ho iniziato ad assumerla (24 febbraio),ho riscontrato senza alcun dubbio gli effetti collaterali da te citati.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Se non erro è normale che i primi tempi l'utilizzo di fina innalzi i livelli di testosterone... i problemi contrari vengono fuori a distanza di qualche mese EVENTUALMENTE.
Perlomeno... questo è quello che ho capito io tmepo fa.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Rapporto tra dht e funzioni sessuali...per questi studi il dht non incide sulle funzioni sessuali

http://www.jcasonline.com/article.asp?issn=0974-2077;year=2009;volume=2;issue=1;spage=12;epage=16;aulast=Anitha

http://www.idoj.in/article.asp?issn=2229-5178;year=2012;volume=3;issue=1;spage=62;epage=65;aulast=Mysore#ref8
 

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
kakaroth86 ha scritto:
Se non erro è normale che i primi tempi l'utilizzo di fina innalzi i livelli di testosterone... i problemi contrari vengono fuori a distanza di qualche mese EVENTUALMENTE.
Perlomeno... questo è quello che ho capito io tmepo fa.


Ma se fa aumentare il testosterone quindi in pratica è un po' come stare sotto steroidi anabolizzanti a basse dosi... mah vediamo in caso di effeti indesiderai negativi sospendo subito.


Comunque giusto questa mattina ho avuo un prurito davvero intenso al cuoio capelluto seguito da un notevole effluvio... molto più abbondane di qualsiasi effluvio stagionale che io ricordi. Ho letto che alcuni dicono che sia normale una caduta indotta conseguente l'uso della fina e che è indice che la cura sta avendo effetto, mentre altri non sono dello stesso parere. A me mette ansia questa cosa. [xx(]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
L effluvio non si verifica in un giorno
La fina non da caduta indotta
Leggi quegli articoli che ho messo spiegano il rapporto tra dht e fina invece di girare su Internet a leggere informazioni che sono errate e come hai detto ti mettono ansia oltre a condizionare chi le legge...ma pare che la maggior parte degli utenti non segua questi consigli...chissà perchè???
 

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
mattafix ha scritto:
L effluvio non si verifica in un giorno
La fina non da caduta indotta
Leggi quegli articoli che ho messo spiegano il rapporto tra dht e fina invece di girare su Internet a leggere informazioni che sono errate e come hai detto ti mettono ansia oltre a condizionare chi le legge...ma pare che la maggior parte degli utenti non segua questi consigli...chissà perchè???


Gli articoli li ho letti, e confermano che aumenterebbe il testosterone.
La fina come detto la sto usando da un mese non da un giorno e salvo imprevisti avrei intenzione di continuare se entro un anno vedo ricrescia, l'effluvio anomalo è avvenuto giusto stamattina, e non so spiegarmelo, ho letto anhe io che è il minoxidil che può causare effluvio nei primi periodi e non la fina, ma il minoxidil lo uso da anni ormai.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
NicoLor ha scritto:
mattafix ha scritto:
L effluvio non si verifica in un giorno
La fina non da caduta indotta
Leggi quegli articoli che ho messo spiegano il rapporto tra dht e fina invece di girare su Internet a leggere informazioni che sono errate e come hai detto ti mettono ansia oltre a condizionare chi le legge...ma pare che la maggior parte degli utenti non segua questi consigli...chissà perchè???


Gli articoli li ho letti, e confermano che aumenterebbe il testosterone.
La fina come detto la sto usando da un mese non da un giorno e salvo imprevisti avrei intenzione di continuare se entro un anno vedo ricrescia, l'effluvio anomalo è avvenuto giusto stamattina, e non so spiegarmelo, ho letto anhe io che è il minoxidil che può causare effluvio nei primi periodi e non la fina, ma il minoxidil lo uso da anni ormai.


il discorso è che inizialmente può aumentare il T in circolo ma poi l'organismo, per compensare tale aumento, aumenta anche la produzione di estrogeni ed è proprio questo che provoca i sides che tutti conosciamo.
O almeno... questo è quello che ho sempre capito io.
 

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
kakaroth86 ha scritto:
NicoLor ha scritto:
mattafix ha scritto:
L effluvio non si verifica in un giorno
La fina non da caduta indotta
Leggi quegli articoli che ho messo spiegano il rapporto tra dht e fina invece di girare su Internet a leggere informazioni che sono errate e come hai detto ti mettono ansia oltre a condizionare chi le legge...ma pare che la maggior parte degli utenti non segua questi consigli...chissà perchè???


Gli articoli li ho letti, e confermano che aumenterebbe il testosterone.
La fina come detto la sto usando da un mese non da un giorno e salvo imprevisti avrei intenzione di continuare se entro un anno vedo ricrescia, l'effluvio anomalo è avvenuto giusto stamattina, e non so spiegarmelo, ho letto anhe io che è il minoxidil che può causare effluvio nei primi periodi e non la fina, ma il minoxidil lo uso da anni ormai.


il discorso è che inizialmente può aumentare il T in circolo ma poi l'organismo, per compensare tale aumento, aumenta anche la produzione di estrogeni ed è proprio questo che provoca i sides che tutti conosciamo.
O almeno... questo è quello che ho sempre capito io.



ha perfettamente senso, ma mi chiedo se in questi casi(in cui spero di non dover rientrare) non basterebbe semplicemente ridurre il dosaggio.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
kakaroth86 ha scritto:
NicoLor ha scritto:
mattafix ha scritto:
L effluvio non si verifica in un giorno
La fina non da caduta indotta
Leggi quegli articoli che ho messo spiegano il rapporto tra dht e fina invece di girare su Internet a leggere informazioni che sono errate e come hai detto ti mettono ansia oltre a condizionare chi le legge...ma pare che la maggior parte degli utenti non segua questi consigli...chissà perchè???


Gli articoli li ho letti, e confermano che aumenterebbe il testosterone.
La fina come detto la sto usando da un mese non da un giorno e salvo imprevisti avrei intenzione di continuare se entro un anno vedo ricrescia, l'effluvio anomalo è avvenuto giusto stamattina, e non so spiegarmelo, ho letto anhe io che è il minoxidil che può causare effluvio nei primi periodi e non la fina, ma il minoxidil lo uso da anni ormai.


il discorso è che inizialmente può aumentare il T in circolo ma poi l'organismo, per compensare tale aumento, aumenta anche la produzione di estrogeni ed è proprio questo che provoca i sides che tutti conosciamo.
O almeno... questo è quello che ho sempre capito io.



quoto chiaramente.
 

fuster

Utente
30 Marzo 2014
44
0
15
Anch'io la assumo da 9 mesi e sono in questa situazione, libido credo sia aumentata, non è confermato ma sicuramente non ho problemi.
Lo sperma acquoso ancora deve rientrare, la quantità è normale.
Per altro assumo 2g di arginina al giorno e va tutto bene al momento.

Vorrei capire un po' come avviene il calo di libido in alcuni assuntori,
viene convertito parte del T in estrogeni, vale a dire l'estradiolo?
 

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
Ciao ragazzi aggiorno il report a distanza di alcuni mesi...
a circa 4 mesi di fina sempre a giorni alterni, riconfermo stessi strani sides diciamo benefici (a parte una maggiore difficoltà a prendere sonno e maggior liquidità seminale), e i capelli sono più in salute anche se il numero credo sia più o menno lo stesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
La mia al tempo era felicisssssima,ero come il toro della redbull[:D]
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Proxy ha scritto:
La mia al tempo era felicisssssima,ero come il toro della redbull[:D]


e poi cos'è successo al toro?
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Ciao ragazzi volevo dire anche la mia assumo fina da 2011 in novembre tt i gg 1/4 fina ed ho avvertito un calo di libido ,meno sperma ,ecc ecc da maggio 2014 ho iniziato a prendere fina a gg alterni e ad oggi ho più sperma ,più gettito dello stesso , ed anche forse più libido ,,,,,, ma voglio attendere fino a dic così !!! Per quanto riguarda i capelli ad oggi sembrano nn avere perso niente se nn visto la passat estate ne cadono ,,,,,,.!!ma credo nella norma