c'è poco da fare, i sides sono sempre e cmq soggettivi, io sto al 36simo giorno di finasteride e per ora non ho ancora notato nulla di particolare nemmeno lo sperma liquido che a detta di molti capita molto spesso, se qualche side c'è è talmente lieve da non notarlo nemmeno, e spero che continui così. Cmq parlando con vari dermatologi, uno di questi mi ha fortemente sconsigliato l'uso di finasteride ma più per un problema di costo e di costanza, più che di sides. Cioè non voleva prescrivermelo e diceva che va usato solo in casi di grossi problemi psicologici in casi di perdita di capelli e puntava molto sul fatto dell'accettazione dell'aga che alla fine non è poi questa tragedia. E nemmeno una volta sono stati citati i sides, se un medico contrario all'uso della fina, non mi dice nulla a proposito dei sides, significa che sinceramente il loro numero è trascurabile. Ripeto, chi non vuole prendere FINA non lo faccia, qui nessuno viene a piangere per voi, ma lasciate in pace le persone che potrebbero iniziare e non lo fanno perchè viene definita come farmaco che ha effetti CATASTROFICI sulla sfera sessuale. E' stato approvato come farmaco contro l'aga dal ministero della salute sennò non sarebbe in commercio. Il mio consiglio per tutti i nuovi è: PRENDETELA, perchè se il vostro organismo riesce a gestire la maggiore presenza di testosterone, vi tenete i capelli, con buone probabilità di migliorarne numero e qualità , senza alcun effetto collaterale. Se poi dovessero esserci sides, beh una mia idea ce l'ho ma non avendone avuto alcuno (speriamo possa dirlo per moooooolto tempo)la mia opinione sarebbe cmq non provata dai fatti, cioè per la serie a parlare so capaci tutti, bisogna trovarsici nelle situazioni per capire come ci si deve comportare. Sinceramente io abbasserei la dose e nel caso non passassero allora userei il saw palmetto per rallentare il più possibile l'aga. Fatto sta che la fina la considero cmq come una cura temporanea perchè sono convinto che nei prossimi anni si riuscirà a trovare delle soluzioni alternative e anche perchè come dice il dottor gigli, dopo 2 anni si possono iniizare a fare delle pause senza aver alcun problema.....