Finasteride senza visita medica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No semplicemente una stempiatura fisiologica è un connotato comune nell'uomo,non appare dalla sera alla mattina,ma con una progressiva miniaturizzazione.

Ripeto fai come credi, visto che non vuoi fare altre visite,credo tu non abbia altre strade
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
No semplicemente una stempiatura fisiologica è un connotato comune nell'uomo,non appare dalla sera alla mattina,ma con una progressiva miniaturizzazione.

Ripeto fai come credi, visto che non vuoi fare altre visite,credo tu non abbia altre strade
Che rischi posso incontrare con la fina senza vista medica? È una cosa così sbagliata da fare?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Che rischi posso incontrare con la fina senza vista medica? È una cosa così sbagliata da fare?
Gli stessi rischi che puoi avere facendo la visita medica... L'unica controindicazione è per chi è ansioso e/o depresso (e io di mio ci aggiungerei anche facilmente suggestionabile e/o paranoico), non ce ne sono altre
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
43
7
15
Hai una situazione molto simile alla mia, tolto che io non ho problemi al vertex per ora. Fossi in te proverei con la fina, magari facendotela prescrivete con una seconda visita o chiedendo al medico di base, più che altro perché hai un leggero assottigliamento in zona vertex che la fina potrebbe bloccare del tutto
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Hai una situazione molto simile alla mia, tolto che io non ho problemi al vertex per ora. Fossi in te proverei con la fina, magari facendotela prescrivete con una seconda visita o chiedendo al medico di base, più che altro perché hai un leggero assottigliamento in zona vertex che la fina potrebbe bloccare del tutto
Ciao e tu cosa prendi? Serenoa o fina?
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Hai una situazione molto simile alla mia, tolto che io non ho problemi al vertex per ora. Fossi in te proverei con la fina, magari facendotela prescrivete con una seconda visita o chiedendo al medico di base, più che altro perché hai un leggero assottigliamento in zona vertex che la fina potrebbe bloccare del tutto
Quindi non la vedi molto sbagliata come cosa?
Hai una situazione molto simile alla mia, tolto che io non ho problemi al vertex per ora. Fossi in te proverei con la fina, magari facendotela prescrivete con una seconda visita o chiedendo al medico di base, più che altro perché hai un leggero assottigliamento in zona vertex che la fina potrebbe bloccare del tutto
Quindi non la vedi così grave come cosa da fare? Alla fine serenoa a cosa potrebbe mai portarmi, sto iniziando un piccolo diradamento anche sul vertex anche se per ora nn sto assumendo nessun anti dht
 

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
43
7
15
Io prendo minoxidil 5 % e dht blocker, però pian piano mi pare di star peggiorando, purtroppo non sono riuscito a farmi prescrivere la fina.
 

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
43
7
15
https://calvizie.net/forum/threads/fina.1265720/ la tua storia due anni fa non avevi nulla, ovviamente nessuno te l'ha prescritta
Adesso dici che sei peggiorato,magari semplicemente la tua stempiatura fisiologica è progredita
Si leggermente, più che altro mi sembra peggiori solo dalla parte destra, la sinistra mi pare molto più stabile/ che sia progredita molto poco nel corso degli anni.

Sono ancora piuttosto dubbioso riguardo all'esistenza della stempiatura fisiologica, in letteratura non se ne trova praticamente traccia, solo qualcosina sul sito del sitri, dove si sostiene che ci sia una maggiore sensibilità al testosterone nelle prime linee frontali/ sulle tempie e una maggiore al dht sul crown, ma rimangono perlopiù ipotesi o interpretazioni cliniche dei vari medici. Magari vari membri del sitri non prescrivono fina se notano una semplice stempiatura senza che ci siano significativi miniaturizzati sulla testa, al contrario altri tricologi, soprattutto oltreoceano, se vedono una persona nw2 danno più spesso assodato sia aga.

In realtà, indipendente da quanto sia fissato con i capelli o meno, è un argomento biologicamente interessante
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-Parte destra è quella che parte prima,non si è mai capito perché
-Se noti il 90% degli uomini prima o dopo si stempia.
-Se non hai diradamenti vertice ecc,ti stempi, è solo una fisiologica un connotato come può essere la pancetta o la barba ;)

Si all'estero ti danno minox sistemico 5mg die,ad un norwood 1 :ROFLMAO:
 

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
43
7
15
-Parte destra è quella che parte prima,non si è mai capito perché
-Se noti il 90% degli uomini prima o dopo si stempia.
-Se non hai diradamenti vertice ecc,ti stempi, è solo una fisiologica un connotato come può essere la pancetta o la barba ;)

Si all'estero ti danno minox sistemico 5mg die,ad un norwood 1 :ROFLMAO:
Beh questo perché, probabilmente, la stra grande maggioranza dei maschi è visibilmente sensibile al dht sullo scalpo, ognuno con sensibilità diverse, e la parte front + tempie è semplicemente quella più sensibile al dht in una buona fetta di persone, oltre al fatto che in vecchaia aumenta la 5 alfa reduttasi, ma questo lo sai meglio di me
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Quindi con una terapia il problema dovrebbe risolversi no?
Invece il 90% di chi si fa'un trapianto, ricostruisce le tempie...
 

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
43
7
15
Quindi con una terapia il problema dovrebbe risolversi no?
Invece il 90% di chi si fa'un trapianto, ricostruisce le tempie...
Perché è l'area più sensibile al dht e quindi è anche più facile che i bulbi "muoiano", a quel punto l' unico modo per recuperarla è il trapianto. Purtroppo è anche l'area più difficile da curare. Per quanto riguarda il discorso del viso, del cambio dei rapporti nel viso quando si matura ecc... è un discorso da una parte vero, ma dall'altra rimane il fatto che le donne stempiate, anche a 60 anni, non siano molte (non dico 0 perché le donne stempiate esistono, io stesso ne ho viste alcune, ma rimangono una percentuale molto bassa).

Se l' hairline è talvolta più sensibile al testosterone che al dht come spieghi la valanga di persone che stempiano a 40/50 anni quando i livelli di t dovrebbero iniziare ad abbassarsi, a differenza della 5 alfa reduttasi che si alza?
 

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
43
7
15
Che però capita prevalentemente nei maschi, quindi evidentemente è legata agli ormoni androgeni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Che però capita prevalentemente nei maschi, quindi evidentemente è legata agli ormoni androgeni
Ed aggiungo,sempre più nei più giovani,vedi 17 anni in su, già a 19-20 sono a fare preventivi per la Turchia a fare le tempie
Purtroppo però non ci fai nulla nemmeno con me bombe nucleari,se sei destinato a perderle le perdi.
Io sono un'esempio le curo da 20 anni,ma più rallentare un po'il processo non ho fatto,a differenza del resto
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
A me si è iniziata a formare intorno ai 21, a 23/24 si è stabilizzata e a 30 è arrivata l'aga.
A 17 anni avevo ancora l'attaccatura in mezzo alla fronte a 3 dita dalle sopracciglia
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Perché è l'area più sensibile al dht e quindi è anche più facile che i bulbi "muoiano", a quel punto l' unico modo per recuperarla è il trapianto. Purtroppo è anche l'area più difficile da curare. Per quanto riguarda il discorso del viso, del cambio dei rapporti nel viso quando si matura ecc... è un discorso da una parte vero, ma dall'altra rimane il fatto che le donne stempiate, anche a 60 anni, non siano molte (non dico 0 perché le donne stempiate esistono, io stesso ne ho viste alcune, ma rimangono una percentuale molto bassa).

Se l' hairline è talvolta più sensibile al testosterone che al dht come spieghi la valanga di persone che stempiano a 40/50 anni quando i livelli di t dovrebbero iniziare ad abbassarsi, a differenza della 5 alfa reduttasi che si alza?
Boh, un'altra interpretazione è la zona frontale è piu sensibile agli androgeni in generale, e dunque basta anche il testosterone, che ha meno affinità recettoriale del dth, ad alterare il metabolismo portando alla miniaturizzazione. Ma tale processo sarebbe comunque portato avanti chiaramente anche dal dht.