Finasteride senza visita medica?

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Salve a tutti mi chiamo Marco ed ho 26 anni. 3 anni fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica da 2 dottori molto conosciuti e bravi nel loro, per 3 anni mi sono curato con minoxidil al 5% e restax ma con restax non sono stato molto costante, quindi la mia situazione è un po' peggiorata prevalentemente sulle tempie e front. Ho ancora molti capelli, ma il peggioramento c'è stato e non vorrei perdere quello che ho e con fina sono sicuro di poter recuperare qualcosa..secondo voi è necessaria un altra visita per la quale non ho assolutamente tempo o posso andare tranquillo con la fina e proseguire con il minox? Ho trovato una farmacia che me la dà senza prescrizione Medica
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Se non hai costanza ti manca la base imprescindibile.
Senza la costanza neanche il Padre Eterno ti può aiutare
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Salve a tutti mi chiamo Marco ed ho 26 anni. 3 anni fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica da 2 dottori molto conosciuti e bravi nel loro, per 3 anni mi sono curato con minoxidil al 5% e restax ma con restax non sono stato molto costante, quindi la mia situazione è un po' peggiorata prevalentemente sulle tempie e front. Ho ancora molti capelli, ma il peggioramento c'è stato e non vorrei perdere quello che ho e con fina sono sicuro di poter recuperare qualcosa..secondo voi è necessaria un altra visita per la quale non ho assolutamente tempo o posso andare tranquillo con la fina e proseguire con il minox? Ho trovato una farmacia che me la dà senza prescrizione Medica
Se sei il classico da stempiatura da 3 mm, Finasteride non ti aiuta.
Se hai una stempiatura fisiologica idem
Se ti è stato dato il Restax evidentemente la situazione è sotto controllo

posta qualche foto giusto per capire
https://it.imgbb.com/ front senza toccare, tirare i capelli per evidenziare il problema.
Vertice
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
https://ibb.co/q0L4z6K ecco qui si vede che ci sono dei capelli che si stanno miniaturizzAndo, colpa mia che nn sono stato costante, ma ormai il danno è fatto, voi mi consigliate di poter prendere fina senza passare per forza da un altra visita, visto che mi è stata diagnosticata Aga, 3 anni fa
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
C'è qualcuno che può rispondere alla mia domanda? Se è il caso di intraprendere fina senza un ulteriore vista medica(mi è già stata diagnosticata 3 anni fa due volte)
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
C'è qualcuno che può rispondere alla mia domanda? Se è il caso di intraprendere fina senza un ulteriore vista medica(mi è già stata diagnosticata 3 anni fa due volte)
Ti conviene fare una visita per vedere se vale la pena prendere fina o no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Sei sempre stato stempiato o fronte alta?
A parte un po' il vertice,per il resto hai una normale stempiatura.
Valuta tu,la situazione è ancora molto buona
 
  • Mi Piace
Reazioni: Antony 123

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Sei sempre stato stempiato o fronte alta?
A parte un po' il vertice,per il resto hai una normale stempiatura.
Valuta tu,la situazione è ancora molto buona
Fronte alta si, stempiaturanl an18-19 anni è diventata così ora vedo un piccolo peggioramento, forse riprendere con restax è la migliore soluzione? Io quando mi preparo, ho una bella capigliatura ancora, per questo non la vorrei perdere..
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Fronte alta si, stempiaturanl an18-19 anni è diventata così ora vedo un piccolo peggioramento, forse riprendere con restax è la migliore soluzione? Io quando mi preparo, ho una bella capigliatura ancora, per questo non la vorrei perdere..
Perché lo hai interrotto restax quindi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Fronte alta si, stempiaturanl an18-19 anni è diventata così ora vedo un piccolo peggioramento, forse riprendere con restax è la migliore soluzione? Io quando mi preparo, ho una bella capigliatura ancora, per questo non la vorrei perdere..
Una stempiatura fisiologica arretra negli anni ,non ci può fare nulla.
Unica cosa il vertice si sta aprendo quindi valuta
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Una stempiatura fisiologica arretra negli anni ,non ci può fare nulla.
Unica cosa il vertice si sta aprendo quindi valuta
Se arretra vuol dire che si perdono i capelli quindi fisiologica o no vuol dire che nessuno ha trovato una cura e che la fine è inefficace sul front. Ho capelli miniaturizzati li e la tempia sinistra sta mangiando nel centro..quindi non credo sia una cosa fisiologica come un naso grande o gli occhi azzuri