Finasteride sconsigliata a chi ha sofferto di forte ansia e attacchi di panico?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
La serenoa vitaminity la puoi comprare online qui nello shop, guarda la scheda prodotto cosi ti fai un' idea della grandezza dei sofgel
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Chiedo intanto qui (poi vediamo se ottengo risposte esaustive).
Riguardo alla fina,come ci si regola circa le interazioni?
Esempio : se uno va dal dentista e questo gli deve fare l’anestesia..deve avvisarlo che utilizza finasteride o non è rilevante?
Diciamo che per motivi di privacy vorrei evitare di dirlo al dentista (che non è un medico occasionale che non rivedró mai più ma uno che mi conosce da una vita).
So che ad esempio in passato mi avevano fatto un intervento (non dal dentista,una cosa in ambulatorio tipo per asportare un piccolo lembo di pelle per far analizzare) e mi hanno chiesto espressamente se assumevo farmaci e lì allora si gli ho detto che prendevo finasteride.Anche lì mi hanno fatto l’anestesia ma sempre locale,sull’addome.

Ma dal dentista non ricordo se mi hanno mai chiesto,più che altro perchè io di anestesie ne faccio poche.
Per interventi medici più importanti ovvio che dico tutto a prescindere (perchè ti viene comunque chiesto,tipo un anestesia totale,ecc).
Insomma,volevo capire come regolarmi con il dentista.
Ovvio che se devo dirlo lo dico,era solo per capire come regolarmi visto che gli interventi dal dentista sono una cosa comune (rispetto ad altri tipi di interventi).
E quindi chi assume fina prima o poi dal dentista ci va per una carie o altro e l’anestesia gliela fanno.
Solo che io non ricordo proprio se prima di praticarmi l’anestesia in bocca me l’hanno mai chiesto.
 
Ultima modifica:

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Però @raiden non è così normale dire che "chi non soffre di attacchi di panico" perché non è una cosa così comune. Ho capito che vieni seguito da un medico, potresti esporre a lui questi dubbi, in quanto avresti risposte sicuramente più esaurienti e qualificate di quelle di un forum online. Ovviamente non sapevo della difficoltà di ingerire grosse pillole, però io prendo il restax (serenoa repens) e sono due pillole, ma non particolarmente grandi.