Finasteride: Proscar-Propecia....

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Mamma mia ragazzi quandi topic sull'argomento..
Purtroppo però già mi gira la testa e non trovo cosa sto cercando...
Avrei delle domanduccie se possibile...
1)Avendo la ricetta per Propecia, posso richiedere al farmacista Proscar (visto che costa di meno?!). Ma come mai invece è possibile ordinare questi tipi di farmaci via internet(vorrei evitare)
2)Sono due ore che cerco di capire cosa siano i siders[B)] Finalmente ho capito... Vabbè.. Qui bisogna sperimentarci su mi sa.. Ma mi chiedevo: Ci sono particolari controindicazioni se al contempo assumo proteine (per i muscoletti)?[B)]
3)Ho letto che la finasteride combatte il dht, principale causa della caduta sul vertex... Ma allo stesso tempo aumenta il testosterone perchè il dht non lo converte.. E poi ho letto che per il frontale è proprio il testosterone che causa la caduta nel frontale! Ecco, io avrei proprio bisogno di ripristinare il frontale... Il vertex per adesso è ok... Potrei peggiorare ancor di più la situazione assumendo finasteride quindi???!!!??
4)Insieme alla finstaride mi è stato prescritto Fertilex flaconcini.... Qualcuno li ha mai proavati? Ne vale la pena prenderli???
5) La finasteride può causare calo di concentrazione.. O forme di depressione visto che possono sorgere i cosiddetti siders!?

Grazie a tutti[ov]

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
1)Avendo la ricetta per Propecia, posso richiedere al farmacista Proscar (visto che costa di meno?!). Ma come mai invece è possibile ordinare questi tipi di farmaci via internet(vorrei evitare)
2)Sono due ore che cerco di capire cosa siano i siders[B)] Finalmente ho capito... Vabbè.. Qui bisogna sperimentarci su mi sa.. Ma mi chiedevo: Ci sono particolari controindicazioni se al contempo assumo proteine (per i muscoletti)?[B)]
3)Ho letto che la finasteride combatte il dht, principale causa della caduta sul vertex... Ma allo stesso tempo aumenta il testosterone perchè il dht non lo converte.. E poi ho letto che per il frontale è proprio il testosterone che causa la caduta nel frontale! Ecco, io avrei proprio bisogno di ripristinare il frontale... Il vertex per adesso è ok... Potrei peggiorare ancor di più la situazione assumendo finasteride quindi???!!!??
4)Insieme alla finstaride mi è stato prescritto Fertilex flaconcini.... Qualcuno li ha mai proavati? Ne vale la pena prenderli???
5) La finasteride può causare calo di concentrazione.. O forme di depressione visto che possono sorgere i cosiddetti siders!?

Grazie a tutti[ov]

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165

Grazie a tutti[ov]

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
1) In teoria no. In pratica, il farmacista potrebbe anche dartelo. Ma non dovrebbe.

2) I sides (non siders) sono gli effetti indesiderati di un farmaco. Non ci sono controindicazioni per chi assume proteine.

3) Il frontale è sensibile anche al DHT oltre che al Testosterone. Quindi la fina è efficace anche sul frontale. Il testosterone che non viene convertito dall'enzima 5 alfa reduttasi (inibito dalla finasteride) in Diidrotestosterone (DHT) purtroppo viene convertito in estrogeni dall'enzima citocromo aromatasi. E sono proprio questi estrogeni a provocare i famosi sides. Quindi non rischi ulteriore danneggiamento del frontale.

4) Inutile. La finasteride non causa infertilità. Si può procreare tranqullamente assumendo fina.

5) La finasteride può causare calo della libido, talvolta erezioni incomplete, ginecomastia, ammasso di adipe e ritenzione idrica. Ma SICURAMENTE non depressione.

Ciao

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Purtroppo Rounder invece è stato dimostrato da una ricerca scientifica che la finasteride può causare depressioni di media/leggera entita accompagnata da un senso di stanchezza generale.
Sides che termina con la sospensione del farmaco.

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Grazie mille per le risposte! Mi sento rassicurato soprattutto sulla terza domanda[^]
Purtroppo io mi flesho parecchio il cervello e pensare di poter sentirmi stanco e depresso(seppur lievemente) mi inquieta un pò... Però vabbè... questa è la cosa minore.. Provare non mi costa nulla(denaro per farmaci a parte [|)])

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) meglio avere la ricetta per il preioscar
2)effetti collaterali=sides
3)no
4)mai sentito
5)no
saluti

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Dottore ma perche tanti utenti continuano a dire che la finasteride provoca depressione?

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
non so se provoca effettivamente depressione o se è colpa della fina o meno, tuttavia posso dirvi che da un po' di tempo mi capita a volte di essere un po' apatico e non allegro come sono solitamente...

18 Agosto 2005
399
0
265
anche a me ha portato depressione svogliatezza e nervosismo.Ce uno studio presso un ospedale di milano che ha confermato che fina può dare depressione

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
non è la fina che causa depressione, ma il tuo stato interiore, che sicuramente non è al meglio, specialmente in queste occasioni, quando una persona tiene tanto ai propri capelli, e li vede volare via....

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
roby24, in verità posso dirti che almeno personalmente ho recuperato tantissimo, in maniera evidente anche per gli altri; voglio dire cioè che dal punto di vista capelli sono molto soddisfatto e non mi faccio paranoie, anzi!
Io parlavo di astenia, apatia, voglia di vivere....
Ma magari la fina non c'entra nulla in quanto è possibile che si tratti soltanto di momenti in cui sono un po' giù che mi sarebbero capitati comunque.
Anche se prima di prendere fina non mi capitavano mai...
Cmq tornando indietro la riprenderei 1000 volte e non intendo minimamente smettere. Viva la fina!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
penso che la fina sia l'ultima delle cause di una depressione.... forse hai sbagliato una lettera all'interno della parola, controlla un pochino [8D]

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
giacasale prima di prendere fina non ti capitavano perchè non avevi questo problema...
e se sei come me che sto sempre e fissarmi i capelli e a vedere com'è la situazione, tanto bene non fa, ed è per questo che puoi cadere in questa trappola....

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
roby24,
personalmente non è proprio così....
Era già da qualche anno prima di prendere fina che vedevo i miei capelli diradarsi sempre più velocemente.
Negli ultimi tempi poi non facevo altro che guardarmeli, assistendo inesorabilmente alla loro caduta.
Tutto ciò mi procurava frustrazione ma mai apatia e/o depressione.
Alla fine mi son detto che non potevo rinunciare alla mia chioma e che dovevo tentare il tutto per tutto anche a costo di potenziali sides, comunque reversibili.
Per questo ti dico che è possibile che i momenti giù che ho raramente (e che prima non ho mai avuto) sono dovuti alla fina.
Nel senso che semmai avrei dovuti averli prima (quando li vedevo cadere) e non adesso che invece sto recuperando tanto.
Adesso mi pento di non aver iniziato prima...
Buona fina a tutti

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Questo è solo il secondo giorno che assumo finasteride...
Ancora troppo poco per notare siders vero? Perchè altrimenti sarei ancora ok [|)]

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
murales, vai tranquillo, prendi fina e non pensare ai sides ma a tuoi capelli che ricresceranno.
Anzi,se vuoi un consiglio evita di leggere 3d che parlano di sides.
L'autosuggestione a mio avviso gioca un ruolo importante.
Cmq non c'è un tempo in cui gli eventuali sides si manifestano; possono comparire anche dopo tanti mesi.
Credo sia invece sia troppo presto il secondo giorno.
ciao

18 Agosto 2005
399
0
265
NOn è prorpio vero che fina non da depressione e la mia non puo' essere stata portata dalla caduta di capelli visto che è in corso da molti anni e la mia situazione non è cos' drammatica.
Come mai la depressione è arrivata dopo quasi un anno che assumevo fina?e i capelli i perdo da 10 anni....
poi come ho già detto c'è uno studio presso un ospedale di milano che ha riscontrato depressione in pazienti che assumevano fina...
la mia come ho detto era una depressione nel senso di svogliatezza, nervosismo, apatia, magari una depressione lieve ma c'era e adesso non c'è più..