Finasteride problemi

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve a tutti ...vorrei raccontarvi la mia situazione nonostante ribadirò cose gia lette ...a qualcuno potrebbe sembrare stupido, ma credo che se si vuol fare una statistica sulle persone che hanno sides negativi, beh la cosa migliore è considerare tutti quelli che hanno problemi...io prendo propecia da 5 mesi una volt al giorno e ho 22 anni ...nn avuto nessuno degli effetti collaterali riguardanti la sessualità, ma dopo i primi due mesi ho cominciato a notare cambiamenti nel mio modo di urinare...in effetti, si trattava di piccole perdite dopo aver urinato,(tipo qualche goccia che scendeva in ritardo, scusate la mia praticità, ma nn saprei come descrivere altrimenti..)..successivamente e tuttora averto ogni tanto indolensimenti ai testicoli quando sto seduto o disteso ed il problema nell'urinare sembra essere peggiorato,in effetti avvolte mentre urino nn sento
la spinta,anche quando sono passate parecchie ore...queste cose a quanto ne so, si verificano alle persone che hanno problemi di prostata... a questo punto credo che la mia unica soluzione sia andare dall'urologo .. ovviamente la cosa mi dispiace, ma nn posso far finta di nn notare queste cose... vi faro' sapere al piu' presto cosa mi dira' l'urologo, per il momento stop al propecia...non mi aspetto risposte a questa discussione, perke in effetti sono cose gia dette e sentite, ma come dicevo prima, ritornare sugli stessi problemi serve a nn dimenticarli...concludo dicendo che per quanto riguarda i progressi ne ho avuti soprattutto l'icremento di robustezza dei capelli...di ricrescita nn se n'è vista molta,anzi pochissimi capelli, da contare sulla punta delle dita, forse perke l'assumo da soli 5 mesi...
alla prox....

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve a tutti ...vorrei raccontarvi la mia situazione nonostante ribadirò cose gia lette ...a qualcuno potrebbe sembrare stupido, ma credo che se si vuol fare una statistica sulle persone che hanno sides negativi, beh la cosa migliore è considerare tutti quelli che hanno problemi...io prendo propecia da 5 mesi una volt al giorno e ho 22 anni ...nn avuto nessuno degli effetti collaterali riguardanti la sessualità, ma dopo i primi due mesi ho cominciato a notare cambiamenti nel mio modo di urinare...in effetti, si trattava di piccole perdite dopo aver urinato,(tipo qualche goccia che scendeva in ritardo, scusate la mia praticità, ma nn saprei come descrivere altrimenti..)..successivamente e tuttora averto ogni tanto indolensimenti ai testicoli quando sto seduto o disteso ed il problema nell'urinare sembra essere peggiorato,in effetti avvolte mentre urino nn sento
la spinta,anche quando sono passate parecchie ore...queste cose a quanto ne so, si verificano alle persone che hanno problemi di prostata... a questo punto credo che la mia unica soluzione sia andare dall'urologo .. ovviamente la cosa mi dispiace, ma nn posso far finta di nn notare queste cose... vi faro' sapere al piu' presto cosa mi dira' l'urologo, per il momento stop al propecia...non mi aspetto risposte a questa discussione, perke in effetti sono cose gia dette e sentite, ma come dicevo prima, ritornare sugli stessi problemi serve a nn dimenticarli...concludo dicendo che per quanto riguarda i progressi ne ho avuti soprattutto l'icremento di robustezza dei capelli...di ricrescita nn se n'è vista molta,anzi pochissimi capelli, da contare sulla punta delle dita, forse perke l'assumo da soli 5 mesi...
alla prox....

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
alla prox....

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
io invece ti rispondo e ti dico che proprio ieri con un mio caro amico è uscito fuori che lui ha preso propecia per 3 mesi e ha dovuto interrompere perche, a detta sua, aveva problemi di erezione. Ora ti dirò, le statistiche danno una percentuale bassissima di effetti collaterali, ma se mi si dovessero presentare giur oche smetto subito. credo sia giustissimo far uscire fuori effetti collaterali che si hanno dall'uso di questi medicinali.

mabel

Utente
28 Maggio 2005
21
0
15
Ciao cagestyle, anchio assumo finasteride(da circa 9 mesi) e proprio tre settimane fa ho avuto i tuoi stessi sintomi:sgocciolamento post minzione a cui si aggiungeva un aumento del numero delle minzioni giornaliere(una ogni ora!)e una sensazione di non completo svuotamento della vescica anche se avevo appena urinato(urina spesso trasparente). Questi sintomi sono durati circa 10 giorni (l'intensità variava di giorno in giorno)fino a quando ho interrotto fina. Sintomi scomparsi. Ora sto assumendo 0.5 mg di fina al giorno e per ora tutto sembra tornato alla normalità. Ovviamente anchio ho avuto il dubbio che i disturbi precedentemente descritti(legati alla prostata?) fossero dovuti a fina visto che non avevo mai avuto problemi di questo genere e che il mio stile di vita(abitudini alimentari comprese) in questo periodo è rimasto invariato. Che ne pensa dottor Gigli?Grazie

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Molti non accusano problemi rilevanti, ma non significa che un fisico, anche se non da segnali apparenti non ne risenta comunque.
Secondo me se si assume finasteride è necessario fare periodici controlli del sangue, quanto meno. E forse sarebbe bene non iniziare con 1 grammo, ma con 1/4, o 1/2, come fanno in tanti... Voi direte: va be', ma hanno meno problemi di calvizie. Ma io rispondo: se volete rischiare meno effetti collaterali quella è la via, se no a più capelli (potenziali), avrete anche più potenziali effetti collaterali...

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
Citazione:Messaggio inserito da ELMUT
io invece ti rispondo e ti dico che proprio ieri con un mio caro amico è uscito fuori che lui ha preso propecia per 3 mesi e ha dovuto interrompere perche, a detta sua, aveva problemi di erezione. Ora ti dirò, le statistiche danno una percentuale bassissima di effetti collaterali, ma se mi si dovessero presentare giur oche smetto subito. credo sia giustissimo far uscire fuori effetti collaterali che si hanno dall'uso di questi medicinali.

si, si questa percentuale bassissima dici il vero, ma sembrerebbe che poi tanto bassa non sia; si sente parlare più degli effetti collaterali che di quelli sperati. Saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
pero' c'e' da dire una cosa il problema della frequente minzione potrebbe essere anche cistite ecc, riguardo alla percentuale non dimentichiamolo che un alta percentuale di ha sides li avrebbe avuti anche senza fina, mica e' sempre da imputare a fina...sul forum si e' detto l'impossibile finora

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
maverik fila ciò che dici, ma vero è che queste cistiti appaiono in concomitanza della fina. credo sia semplicemente un effetto collaterale; sarebbe interessante almeno capirne il perchè! saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ah se puo' essere utile, anch'io avevo dei problemi di minzione frequente, infiammazione della vescica , mi preoccupai ed andai dall'urologo, alla fine anch'io pensavo alla fina, feci ecografie analisi ecc in quanto mi faceva male anche la parte anale e quindi pensai alla prostata,alla fine venne fuori che era infiammazione dovuto al sesso ed alla contrazione riguardo la postura, insomma se abuso col sesso le contrazioni stesse mi portano qs problema minzione frequente dolore dietro, ed anche sui fianchi...potrebbe essere anche a voi..

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
in effetti a pensarci bene... una certa coincidenza con quanto dici la sto valutando anche io... anzi forse non è una coincidenza ma vuoi vedere che quanto è successo a te, potrebbe essere anche a me? prenoto una visita uro-logica e ti faccio sapere. saluti

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
maverik credo di aver anche io un'infiammazione. Sento il fratello sempre come se fosse pronto per espellere liquido. Una sorta di sensazione che si prova orinando ma ridotta a livelli imprecettibili e costante. Che tipo di cure si fanno in questi casi? Se fosse un problema alla prostata, dovrei preoccuparmi? In fin dei conti ho solo 21 anni! non posso già aver di questi problemi..

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
kappao, ho gli dtessi sintomi anch'io, ma SONO ANCORA CONVINTO che sia un effetto collaterale della fina... cmq credo sia il caso x entrambi una visita dall'urologo, male non farà; saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
andate dal'urologo lui vi fara' l'ecografia dell prostata della vescica e misurera' le dimensioni, dopodiche' se tuto e' nella norma provate ad fare piu' sesso o piu' palestra e vedete se continua poi un periodo state a riposo e vedete cosa succede, a me ogni volta che mi sforzo mi da qs fastidio se sto a riposo non mi fa, e pensate che era in concomitanza con fina se non provavo l'avrei attribuito a fina..ciao fatemi sapere

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
Ciao anche io stessi problemi,ho fatto l'eco e la mia prostata e' risultata lievemente ingrossata...che sigmifica...devo tornare dallurol che farmelo spiegare...
potrebbe essere prostatite?
bisogna curarla con antiinfiammatori?
ciao grazie

rudypollos

Utente
11 Dicembre 2006
4
0
5
Ragazzi dico la mia... Io uso ormai Finasteride da quasi 5 anni, prima sono partito con Propecia poi per ovvi motivi sono passato al Finpecia, poi sono passato al Finax e ormai da 2 anni mi tagliuzzo il mio Proscar generico in 4 parti, risultati ottimi già dopo il primo anno, dopo un circa 6 mesi fine perdita dei capelli e adesso continuo perchè ho paura che se smetto ricomincia la perdita. Niente di niente come effetti collaterali, anzi la mia potenza virile sembra essere aumentata....
Se servono consigli e prodotti a basso costo non dovete fare altro che chiedere, la mia mail è rudypollos@libero.it
FINPECIA-FINAX e tutti i generici

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
rudypollos, scusa se te lo dico, ma tu te ne esci con questo parere, sicuramente positivo, sulla fina, su cui potrei anche non dubitare ( io stesso non ho side rilevanti con la fina), e dall'alto del tuo unico messagio scritto inizi subito a fare un pò di commercio su prodotti a basso costo e quant'altro. Mi sembra che tu voglia solo convincere gli utenti a comprare i tuoi prodotti anzichè essere realmente obiettivo sui side della finasteride...poi magari mi sbaglio...

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Scusa exterior non mi sembra che voglia fare pubblicità ai suoi prodotti, il Finpecia mica lo fabbrica lui? Se te li vende a un puon prezzo meglio per te no?

rudypollos

Utente
11 Dicembre 2006
4
0
5
Exterior capisco bene il tuo discorso, che per metà è verissimo, d'altro canto non ho fatto altro che citare la mia reale situazione. Io vendo,se così si può dire, i generici, ma non pensare che stia diventando milionario, ne approfitto per arrotondare e allo stesso tempo vado incontro alle esigenze di chi come me all'inizio ha speso fior di quattrini.
Sono il primo a dire che i vari casi vanno dicussi con il proprio dottore, ma se uno alla fine si ritrova a dover comprare, perchè non risparmiare ??
Ad esempio 60 pillole di FINAX ( 1Mg Finasteride ) io le vendo a 28,60€ spedizione raccomandata e monitorabile dall'Italia ( in 3 giorni hai la merce ) prova ad immaginare quanto potrò mai guadagnare ....
Bhe te lo dico francamente, attorno ad un 10% ( circa 3€ ) e se pensi allo sbattimento
che ho nel confezionare, nello spedire, andare in posta a fare la raccomandata.....
Lo faccio perchè avrei desiderato tanto trovare uno che come me mi avrebbe potuto fare risparmiare eurini.
Niente polemiche, ci mancherebbe, è solo che tenevo a specificare come stanno realmente i fatti, spero di esserci riuscito !!!
Ciao ciao