FINASTERIDE PRINCIPIO ATTIVO

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dep, se non ci fossi, t'inventerei!!![;)]
Cmq, ritengo che per uno scienziato ti manca un po di curiosità scientifica.[:p] Sei troppo cartesiano, caro Guido!!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa dep perchè lo studio non avrebbe attinenza alla questione da noi affrontata...non fa' vedere le % di finasteride che si possono avere in un quartino di proscar? poi secondo me lo studio è proprio quello di cui parlava la cappio e sarchi infatti se vedi è di un ospedale spagnolo...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Matteo mi riferisco al fatto che bisorrebbe vedere tutto lo studio (e magari tradotto in inglese) per dare un giudizio reale: così sono solo alcuni numeri messi insieme senza spiegare il metodo utilizzato e la trattazione statistica......e quindi dati poco rappresentativi.....

In ogni caso, se guardiamo solo quei pochi dati che vengono forniti, la pratica dello spezzettamento del Proscar viene promosso a pieni voti.....

-Dep-

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
ciao,poni dei quesiti molto interessanti. per quanto riguarda la finasteride in forma galenica, posso dirti che la mia farmacia me lo prepara tuttora senza problemi. ho presentato la ricetta solo la prima volta, adesso dopo due mi conoscono e non me la chiedono più.
ciao

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Ho osservato i grafici della glaxo relativi alla % di inibizione del dht confrontata con la quantità assunta di finasteride al giorno.
La curva è molto piatta, cioè tra 0,2 e 5 mg la % di inibizione varia molto poco.
Questo può voler anche dire che si potrebbe abbassare la % per dimunuire gli efetti collaterale ma al tempo stesso si potrebbe aumentarla per chi con 1 mg al giorno non ha riscontrato effetti positivi.

DOMANDA1: L'assunzione di 1 mg di fina al giorno è stata la quantità su cui si basano gli studi effettuati per l'AA?
Sul foglietto illustrativo di Propecia è scritto : il sovradosaggio non implica per forza miglioramenti ma non afferma che in ogni caso vi debbano essere maggiori effetti collaterali.
DOMANDA2: Essendo ogni organismo diverso dall'altro se nn dovessi avere benefici da 1 mg di fina significherebbe che il mio corpo richiederebbe una dose maggiore al giorno di finasteride per bloccare l'alopecia?

Spero che alla scadenza del brevetto della Merck sia possibile acquistare anche in Italia Finpecia o Genesis!
Bvito: purtroppo le farmacie a Milano fanno storie nel prepararmi le compresse galeniche!

2 Luglio 2004
239
0
165
ma quante seghe mentali,1 mg e' la cura,e conta il principio attivo,propecia proscar finastid ecc e' la medesima cosa,e intera o tagliata in quattro non cambia assolutamente nulla,ma propio nulla,non riesco a capire il perche' di tutte queste discussioni di una cosa cosi' ovvia.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sebbene la curva sia piatta come dici tu si riferisce al dht sierico....che non è così importante come il dht localizzato nel cuoio....
la soppressione di dht che ci interessa non è prettamente quella sierica che è quella che porta i sides alla fine ma quella localizzata nel cuoio...tra 0.5mg di duta al giorno e 2.5 al giorno la soppressione di dht sierica è rispettivamente 90% e 94%...ma la soppressione nel cuoio di dht è 55% e 82% rispettivamente....a 5 mg al giorno c'è la soppressione totale sierica di dht...nel cuoio ci possiamo avvicinare...

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Grande Ciccililla!
Hai colto in pieno la questione!
Nessuno si fa le seghe mentali perchè ha tempo e godimento ma solo perchè dopo aver contattato i migliori dermatologi , aver speso soldi e tempo, ed aver sentito notizie molto diverse l'una dall'altra inizia ad avere dubbi che spera, che persone con più esperienza in questo forum, possano quantomeno chiarire.
Cmq sei liberissimo di fare ciò che ti pare; se ti trovi bene con il proscar meglio per te.
Solo che parli per sentito dire e le affermazioni che fai sono solo il risultato del pensiero più comune, pensiero che non ho mai definito sbagliato ma solo manifestavo dubbi: soprattutto basandomi su studi e dati.
Se le cose le mettiamo in questi termini allora temo che l'utilità del forum (che reputo validissima) sia vana.
Senza rancore, cercavo solo di fare informazione per me e per quanti altri ne erano interessati.

2 Luglio 2004
239
0
165
caro dali',penso che tu convenga che cio' che conta in un farmaco sia il principio attivo e non il nome commerciale,percio' non vedo perche' argomentare inutili discussioni su farmaci che hanno nomi commerciali diversi,ma la stessa valenza terapeutica.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'efficacia terapeutica del proscar a pezzi è risultata valida quanto il classico propecia...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io sò solo che son 15 giorni che ho ripreso il Proscar dopo 3 mesi di pausa, tagliandolo in 5 parti...e i sides si sono già ripresentati [|)]

Quindi non credo che il principio attivo sia presente solo in un punto della pillola....

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Questo studio tuttavia mi pare ben eseguito:

http://tinyurl.com/5cy62p

Però..lo scrivo da paziente, in realtà non sò come stanno le cose.
Però, io da quando ho abbandonato il Fimpecia e sono passato a Proscar/4 sono peggiorato, e visibilmente anche. Poi...sarei peggiorato ugualmente col Finpecia...o no...questo non posso saperlo purtroppo. Se si dice che è uguale l'uno o l'altro farcamo un motivo ci sarà.
Insomma, voglio fidarmi ma non do nemmeno nulla per scontato, che posso fare..
Domani, sabato 15/11, sarò in visita da Gigli a Verona, ne parlerò meglio con lui ovviamente della mia situazione.
Ho solo voluto riportare la mia esperienza in merito, senza giudicare troppo.
Siamo tutti interessati alla verità fino a prova contraria.
Saluti.