finasteride prima dei 25 anni

26 Febbraio 2026
13
1
5
Buongiorno, alla mia prima visita tricologica la dottoressa ha rilevato un inizio lieve di aga, mi ha dato un galenico con finasteride topica e min, mi ha detto che non mi prescrive quella orale prima dei 25 per evitare di non sviluppare i tratti secondari maschili, siccome ho sentito di persone che hanno cominciato ad usarla anche prima, cosa ne pensate voi?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,234
1,806
915
Che agli albori se non si tratta di Aga aggressiva e non vi sono danni evidenti,un approcio con anti dht topico supportato se il caso con naturale sistemico può essere sufficiente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,189
9,240
2,015
Buongiorno, alla mia prima visita tricologica la dottoressa ha rilevato un inizio lieve di aga, mi ha dato un galenico con finasteride topica e min, mi ha detto che non mi prescrive quella orale prima dei 25 per evitare di non sviluppare i tratti secondari maschili, siccome ho sentito di persone che hanno cominciato ad usarla anche prima, cosa ne pensate voi?
Finasteride sistemica si usa dai 18 anni senza problemi , quindi una follia 😉

26 Febbraio 2026
13
1
5
Finasteride sistemica si usa dai 18 anni senza problemi , quindi una follia 😉
più che altro la dottoressa ha detto che visto che io non ho una barba molto sviluppata, assumendo finasteride orale si interrompe
la formazione di quest’ultima, riguardo a questo cosa ne pensate? perché io vorrei proporgli di iniziare con quella orale però non vorrei causasse problemi in questo per l’appunto

26 Febbraio 2026
13
1
5
capisco che sia possibile prenderla, il mio
dilemma era se è vero che potrei bloccare lo sviluppo della mia barba prendendola?
(perché in tal caso prossimo anno quando torno a fare la visita potrei chiedere di passare a quella orale)

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
198
57
165
Io iniziato a 20 anni, avevo pochi peli sul corpo e sono rimasti pochi peli sul corpo (contentissimo di questo) sto iniziando a diventare un orso ora perché l ho interrotta da due anni ed ora ho 46 anni 🙈😄

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Paolomagno

Utente
17 Novembre 2024
34
9
15
Io ho un sacco di barba,mo6 rado ogni GG,la uso dal 97
Però tirare in ballo la propria esperienza personale non fa scienza. Tu magari sei un soggetto a cui di base già cresce molto folta, ma chi non ha questa fortuna (ho 25 anni e una barba a mio parere incompleta) la questione di come crescerebbe senza finasteride se la può porre.
Per avere una risposta a questa cosa bisognerebbe prendere un bel campione di gemelli e paragonare la loro barba nel corso del tempo.
Purtroppo la questione barba è una domanda difficile a cui poter rispondere.
La logica mi porta a pensare che inibendo il dht la barba può risentirne ma dato che, come per aga, la risposta alla finasteride è soggettiva magari lo è pure nella barba.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,189
9,240
2,015
Sei davanti ad un bivio
-privarsi della terapia per la barba (senza nessuna base certa)
-iniziare a curarsi seriamente

A te la scelta

Paolomagno

Utente
17 Novembre 2024
34
9
15
Ma infatti è tutto una valutazione rischi-benefici e qui sicuramente mi porta alla scelta di curarmi.
Semplicemente ogni tanto mi viene da dire “chissà come sarebbe la mia barba senza finasteride” ma preferisco provare a mantenere i miei capelli.

• Mi Piace
Reazioni: proxy