Finasteride possibile effetto collaterale?

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Caspita, a volte mi rendo conto che per la mia età (19) ho veramente poca libido, dopo un rapporto/masturbazione per giorni non ho proprio voglia. Comunque la penso come te, fina su di te da questo tipo di effetto, ma è solo la mia opinione. La cosa che più mi sorprende è che un aumento del T del 10% dato da fina abbia conseguenze importanti sulla sfera sessuale in tantissime persone, nel tuo caso positive.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Da quello che ho capito è un' effetto che la fina può fare all' inizio, ma poi dovrebbe svanire ( se ho detto una cazz*ta priva di fondamento prego di essere corretto ).
Nel frattempo cerca di restare vivo e di non ammazzarti di seg*e[:D] (scherzo).
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Io ho fatto vari tentativi di usarla anche a livello topico e, dopo un breve periodo (non ricordo di preciso), accusavo aumento di libido, per poi vederlo svanire piano piano.
Nessun problema con l' erezione , ma per che ci fosse bisognava fare domanda scritta [:I]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Un aumento di libido i primi tempi é normale,capitò pure a me quando iniziai fina tanti anni fa.
È perché hai piu testosterone in circolo.
Ma,purtroppo,passerà..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,208
7,279
2,015
Ma dovete essere sempre pessimisti?Come fate a dire tra due mesi passerà?.
Se voi avete avuto problemi non è che sia automatico che tutti li abbiano.. Cerchiamo di essere concreti e di non dare messaggio allarmanti per nulla.
Io la prendo dal 98,xxxxx ancora e ho erezioni tutti i gg e non sono un alieno..dai su ...
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Bello questo sides....dovresti cercarti una fidanzata ninfomane per poterti sfogare come si deve! [:)]

Scherzi a parte, ho sempre letto, quando si parla di AGA, che il DHT è un androgeno molto più potente del T. Quindi non dovrebbe essere il DHT a scatenare il desiderio sessuale? Il calo di libido che alcuni accusano quando iniziano ad assumere finasteride, non è dovuto proprio ai diminuiti livelli di DHT nel sangue?
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Tisch ha scritto:
Bello questo sides....dovresti cercarti una fidanzata ninfomane per poterti sfogare come si deve! [:)]

Scherzi a parte, ho sempre letto, quando si parla di AGA, che il DHT è un androgeno molto più potente del T. Quindi non dovrebbe essere il DHT a scatenare il desiderio sessuale? Il calo di libido che alcuni accusano quando iniziano ad assumere finasteride, non è dovuto proprio ai diminuiti livelli di DHT nel sangue?


Si e no, il calo della libido e la gyno sono una conseguenza del blocco della 5 alpha reductase type II. Dal momento questo enzima è bloccato, il T che non può essere convertito in DHT verrà facilmente aromatizzato in estradiolo (potente estrogeno), e quindi le caratteristiche sessuali maschili vengono a mancare e prevalgono quelle femminili.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Nel suo caso il T che non può essere trasformato in DHT non è stato convertito in estradiolo, quindi un aumento del T libero ha provocato un aumento del desiderio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,208
7,279
2,015
Continua a seguire la cura,con il tempo tutto si stabilizza
 

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
già oggi non ho notato nessun desiderio sessuale sopra la norma, è stata una cosa molto temporanea mi sa, una botta di testosterone tutto assieme. MI era già successo nel passato, neanche ricordo se ero sotto finasteride, forse è una cosa indipendente che capita soltanto a me a momenti. In sè non sarebbe una cosa negativa, ma può diventare un problema se sei in un contesto lavorativo ed hai erezioni improvvise ed inappropriate.
In ogni caso anche leggendo in questo forum tutti i casi di sides (non solo sulla sfera sessuale, li ci potrei anche stare, ma sul piano cognitivo, dell'umore, fegato etc) mi sto chiedendo se ne vale davvero la pena nel rapporto costi benefici e non ne sono sicuro. Oggi mi sono controllato i capelli e mi sembravano decisamente meglio del solito, non credo sia possibile sia per la fina visto che ho riniziato da pochi giorni, forse tutto sommato non ne ho bisogno o potrei limitarmi al minoxidil con qualche altra aggiunta naturale.
 

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
Hitch ha scritto:
Nel suo caso il T che non può essere trasformato in DHT non è stato convertito in estradiolo, quindi un aumento del T libero ha provocato un aumento del desiderio.


penso sia proprio così. Credo di avere molti recettori del testosterone. Ad esempio appena faccio un minimo di sport tendo a gonfiarmi molto velocemente (non che la cosa mi interessi infatti non faccio palestra) e credo sia quello il motivo.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
hitch ma cosa ne sai di quale sia la vera causa (se veramente c'è un problema)? estradiolo dht? ma sei un dottore e hai fatto una diagnosi a andrew881?

andrew881 leggi meno casi su internet dai retta..nel caso smetti la finasteride almeno ti togli subito il pensiero
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,208
7,279
2,015
Esatto,curati e non passare ore qui in questa sezione.
Scommetto che tra qualche settimana,ti uscira' qualche nuovo sides misterioso[;)]
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Se il responsabile fosse fina, il discorso fatto su testosterone e dht ha un suo perché
Mi è stato confermato anche da un andrologo