FINASTERIDE...OGNI 2 GIORNI...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Chiedo consiglio a voi del forum...Prendo già la nipo e la serenoa già da un pò...Volevo sapere se uno prende 1 MG DI FINA a giorni alterni quindi uno si e uno no può avere risultati??Ovviamente la nipo e la serenoa ogni giorno... Che ne pensate??Qualcuno di voi ha avuto benefici??

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Chiedo consiglio a voi del forum...Prendo già la nipo e la serenoa già da un pò...Volevo sapere se uno prende 1 MG DI FINA a giorni alterni quindi uno si e uno no può avere risultati??Ovviamente la nipo e la serenoa ogni giorno... Che ne pensate??Qualcuno di voi ha avuto benefici??

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si può dare risultari anche pari ad 1mg ma anche essere molto meni di aiuto.....aumenti le possibilità che quella dose non sia ottimale datosi che come mi diceva il Dott. Campo alcuni rispondono uguale con lo 0,5 altri seben più rari han bisogno di più di 1 mg per vedere effetti di molto migliorarsi

27 Agosto 2007
45
0
15
Certo che.. se si risponde bene con gli 0,5mg al giorno di finasteride è proprio una bella cosa.

Il problema è fare le verifiche. Per chi ha iniziato da poco (4-5 mesi come me) credo sia complicato, dato che ancora non si capiscono gli effetti dell'1mg.
Però, dopo un annetto (o forse due), credo che è una cosa da provare senz'altro.

Ma come lo ottenete lo 0,5mg? ..Dividete il propecia (o i generici indiani) in due? Non si rischia di avere delle probabilmente inutili porzioni da 0,4 o anche 0,3 con tagli imprecisi?.. Anche perchè, di solito, le sostanze attive non sono uniformi all'interno delle compresse. Con il Proscar da 5mg è un'altra cosa: lì c'è 1mg in eccesso che in qualche modo compensa i tagli artigianali in 4..

Mi sa che molti, abbassando la dose, butteranno a mare quel poco che avevano ottenuto con fatica.

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
io ho preso 1 mg al giorno per due anni e ora il derma vista la buona risposta mi fa prendere 1 mg a giorni alterni per il mantenimento...io però non ho l'alopecia androgenetica...ne stavo perdendo un pò...ora sono abbastanza folti...per ora...cmq la prendo a giorni alterni

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
i capelli rispetto a prima non cadono e sono più spessi.ho paura di riperderli se smetto.cmq ho una discreto frontale.non sapevo che la fina servisse solo contro l'alopecia ma anche per un semplice diradamento dovuto al tempo.

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
beh ma me l'ha prescritta il derma...forse ho capito male io...faccio visite quasi annuali...cmq ho abbastanza capelli...per ora non ho sides non vedo perchè dovrei smettere...forse ci sono aga meno agressive di altre non so...

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Cioe' fammi capire il dermatologo te l'ha prescritta anche se non hai aga??Andiamo bene[V]. Certo che ci sono aga piu' meno aggressive ma o ce l'hai o non ce l'hai e se non ce l'hai allora la fina....[sm]

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
sinceramente ricordo che mi ha guardato i capelli e mi ha fatto le solite domande sulla genetica della famiglia.ma un dermatologo capisce se hai l'aga in questo modo o intendi che vanno fatti test specifici?forse ho capito male io...ma lui mi ha prescritto fina

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Si probabilmenti lui ti ha diagnosticato aga magari ti ha dato una guardata alla veloce e via subito con la finasteride.

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Ma che esami bisogna fare per essere sicuri di avere (o non avere) la AGA? O basta un occhio esperto e se tuo padre/nonno/bisnonno erano calvi in tenera eta'?