FINASTERIDE: NUOVI FARMACI EQUIVALENTI

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ma se invece di spezzarlo si prende 5 mg di colpo e poi non si prende per 4 giorni come x la duta cosa ne pensate ??

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ultime cose 1 se il quartino va messo in una capsula per medicinali

2 Perché Fifidal dici questo motiva la tua affermazione fonti studi ecc.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Il sito anagen dice questo:

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante

Tralasciando l'ultima motivazione che é ridicola vista la differenza di prezzo la voglia di spezzare la trovo come tutti voi penso e probabilmente anche la seconda visto che con una capsula vuota per medicinali il problema é risolto .. cosa ne pensate delle altre ??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,638
9,135
2,015
Pogba,non mi dilungo ho spiegato tutto sopra[;)]
Quell'articolo di anagen e'di almeno 15-16 anni fa'[:D]
Non assumer 5mg assieme,sarebbe una dosaggio troppo alto per noi !!

I quartini li puoi spezzare e metterli in una capsula di gelatina che trovi in farmacia,io quando non era ancora in commercio fina in italia,il Proscar lo facevo anche polverizzare e poi mi facevano le capsule da 1 mg

draghetto80

Utente
4 Novembre 2014
26
0
15
Ted ha scritto:
Ottima notizia!
Però non capisco una cosa...giusto sabato scorso ho acquistato il Propecia e quando ho chiesto al farmacista se ci fossero alternative più economiche mi ha risposto di no.
Da quando sono in commercio questi farmaci equivalenti?

i farmacisti ti dicono che non c'è niente di generico perche probabilmente gli fa comodo che continui a prendere il propecia, prova un po ad andar li con nome e marca precisa del prodotto, vedi che è costretto a dartelo, come ho fatto io col finacapil sandoz

draghetto80

Utente
4 Novembre 2014
26
0
15
ah e dimenticavo.. in quanto agli equivalenti, non credo di dire un eresia se ti dico che sono efficaci quanto l'originale, stessa identica cosa, poi la decisione se spezzare in 4 o in 5 la fina da 5mg oppure stare sui generici da 1mg,la prendiamo ognuno in base a come meglio crede

fafidal

Utente
22 Gennaio 2013
4
0
5
Ho letto che qualcuno confonde i galenici che,per me, sono assolutamente da evitare con i generici/equivalenti.
Questi ultimi sono simili in tutto e per tuttp al Propecia.
Convengo con chi dice che il Propecia sia un furto legalizzato ma il ripiego su Proscar, per quanto diffusissimo, non è consigliabile.
Voi non ci pensate, ma ogni giorno assumete il 25% in più della dose prevista per il trattamento medico.
Credete che ciò non abbia riflessi sul testosterone e sue diverse conversioni?
Oppure credete che perché lo dice Gigli o chicchessìa sia il Vangelo?
Ognuno é fabbro del suo destino.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,638
9,135
2,015
Si ma conta che parte della compressa spezzata si perde e si frantuma,quindi vai a colmare piu' che assumere di piu'.
Se i medici lo prescrivono,di certo mi fido di piu' di un parere personale,anche se non sono il vangelo[;)]
I galenici se ben fatti sono la stessa cosa,io assumo galenico da parecchio,la cosa importate e andare in farmacie specializzare.
Io non sono frabbro[:D]

migu

Utente
10 Febbraio 2015
4
0
5
Sono d'accordo con Proxy..occorre ovviamente seguire i pareri medici..anche io ho assunto il galenico che poi ho deciso di interrompere dopo quasi un anno...che sia propecia,un equivalente o un galenico è solo una questione di libera scelta

migu

Utente
10 Febbraio 2015
4
0
5
Ciao Maybe,si ho ottenuto dei risultati (associato a minoxidil)..si era arrestata la caduta in quel periodo e avevo recuperato qualcosina sul vertex

1 Ottobre 2013
89
0
65
Salve a tutti. Ieri ho effettuato una consultazione con Koray a Roma. Il dottore mi ha chiaramente detto che secondo lui la finasteride generica ha meno effetto di quella tra virgolette di marca. Lui mi ha detto che in genere preferisce dare proscar anziché la generica.
Buona serata.

a3you

Utente
23 Febbraio 2015
8
0
5
Salve a tutti.Dopo aver letto vari pareri mi chiedevo se per il proscar della Merck 5 mg dovessi andar in farmacia o se si potesse trovare sul web. Ho dato un occhiata ma dall'Italia ho trovato il propecia della merck(1mg) (che costa troppo),altri da 5mg ma non della Merck e altri contenenti si il principio ma di dubbia provenienza. Conoscete un sito?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,638
9,135
2,015
Acquistare farmaci online è reato .In farmacia con ricetta trovi Proscar,oppure finasteride in preparazione galenica

nekyboy

Utente
30 Aprile 2014
67
0
65
Io uso galenico fatto dalla farmacia Legnani di Milano, 180 pillole per 6 mesi: 40 euro.
Quando chiesi al tricologo se potevo usare anche il proscar spezzato in 4 mi aveva detto che suoi pazienti con quella terapia avevano avuto meno efficacia rispetto all'uso del galenico fatto dalla farmacia.
Io non so chi dica il vero, sta di fatto che qualche risultato (ovvero diminuzione della caduta) l'ho avuta solo dopo 6-7 mesi di assunzione.