Il sito anagen dice questo:
Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.
Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.
L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.
La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.
La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante
Tralasciando l'ultima motivazione che é ridicola vista la differenza di prezzo la voglia di spezzare la trovo come tutti voi penso e probabilmente anche la seconda visto che con una capsula vuota per medicinali il problema é risolto .. cosa ne pensate delle altre ??