Finasteride non funziona cosa fare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Non ci potrebbe essere un miglioramento continuando la terapia?Anche andando da un altro medico non è che le alternative terapeutiche siamo molte
Devi fare una terapia il piu' completa possibile
Quindi anti dht sistemico,minoxidil(magari associandolo al latanoprost),antiandrogeni per una tempistica indeterminata(anni)
Associare integratori come le procianidine di mela ecc ecc
Tutto qui,devi usare tutto quello che c'e' di disponibile e fattibile (come facciamo un po' tutti)
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Devi fare una terapia il piu' completa possibile
Quindi anti dht sistemico,minoxidil(magari associandolo al latanoprost),antiandrogeni per una tempistica indeterminata(anni)
Associare integratori come le procianidine di mela ecc ecc
Tutto qui,devi usare tutto quello che c'e' di disponibile e fattibile (come facciamo un po' tutti)
Okay grazie proxy
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Puoi provare con la duta topica.

Se ti può servire come informazione, per i 6 mesi che l'ho presa non ho mai avvertito alcun effetto collaterale.

La prendevo una volta al giorno concentrazione 0,01%
 
  • Mi Piace
Reazioni: Boston64

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Scusate leggo spesso di persone che dividono la Finasteride (5mg) in 4 parti.
Io la sto dividendo in 5 (visto che devo prenderne 1 mg). Ok, sono meno precise le parti. Ma alla fine sempre 5mg in 5 giorni assumi (anche se un giorno è più di 1 e un altro è meno di 1)

Il discorso della perdita "di frammenti in polvere" col taglia compresse acquistato mi pare un problema marginale.

Volevo sapere se anche altri dividevano in 5 o se è davvero meglio in 4.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Scusate leggo spesso di persone che dividono la Finasteride (5mg) in 4 parti.
Io la sto dividendo in 5 (visto che devo prenderne 1 mg). Ok, sono meno precise le parti. Ma alla fine sempre 5mg in 5 giorni assumi (anche se un giorno è più di 1 e un altro è meno di 1)

Il discorso della perdita "di frammenti in polvere" col taglia compresse acquistato mi pare un problema marginale.

Volevo sapere se anche altri dividevano in 5 o se è davvero meglio in 4.
Meglio in 4
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Puoi provare con la duta topica.

Se ti può servire come informazione, per i 6 mesi che l'ho presa non ho mai avvertito alcun effetto collaterale.

La prendevo una volta al giorno concentrazione 0,01%

Se serve c'è un prodotto topico della sinere che ha dentro anche duta, fina, minox e antiandrogeni, sarà forse un pochino forte ma ha già tutto. Io lo sto usando, preso da jonny.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Nanominox Lotion EXTRA:

Active ingredients :
Minoxidil 5%
Finasteride 0.1%
Dudasterid 0,1%
Spironolattone 5%
Arginina
Tretinoina

Vehicle :
coated PG-liposomes from high quality phosphatidylcholine
Propylene glycol (PG) 10%
carrageenan
distilled water
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Se serve c'è un prodotto topico della sinere che ha dentro anche duta, fina, minox e antiandrogeni, sarà forse un pochino forte ma ha già tutto. Io lo sto usando, preso da jonny.
Forte in senso di sides? Non so se prima prendevi fina sistemica, nel caso hai notato differenze per quanto riguarda sides ed efficacia?
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Forte per dire che contiene tutto quello che ci serve
Però ho letto in un'altra discussione che questa lozione ha problemi di stabilità dopo un pò che viene aperta, confermate? Io già prendo minox e 0.5 mg di fina sistemica, usare questa lozione mi sarebbe comodissimo ma vorrei capire se c'è il rischio che perda di efficacia col passare dei giorni dopo l'apertura.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
No no nessun problema di stabilità,solo contiene attivi naturali,che con il tempo possono cambiare l'aspetto della Lozione (come avviene in tutte le naturali)
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Nanominox Lotion EXTRA:

Active ingredients :
Minoxidil 5%
Finasteride 0.1%
Dudasterid 0,1%
Spironolattone 5%
Arginina
Tretinoina

Vehicle :
coated PG-liposomes from high quality phosphatidylcholine
Propylene glycol (PG) 10%
carrageenan
distilled water
Che senso ha usare Fina topica assieme a duta topica????E come usare serenoa più nipo.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Ha senso in quanto agiscono in modo diverso e si completano inibendo entrambi i tipi di 5 alfa reduttasi
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Ha senso in quanto agiscono in modo diverso e si completano inibendo entrambi i tipi di 5 alfa reduttasi
Quindi per bloccare anche enzima 5 alfa reduttasi ti tipo 1 ok...Solo per una questione di super produzione di sebo? Quindi volendo anche orale si potrebbe provare sua Duta che Fina nei casi più gravi? Non parlo del mio caso ci mancherebbe!!!!!Allora prk si sconsiglia di prendere Fina più Serenoa o Dht Blocker?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Solo per una questione di super produzione di sebo? :unsure:

qui parliamo di topico
Fina+duta orale assieme è troppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike