Finasteride nell’alopecia psicogena?

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
È vero che nell’alopecia psicogena è sconsigliato l’assunzione di finasteride soprattutto se uno è ansioso?
Sto ottenendo risultati scarsi con serenoa ma il mio medico siccome sono ansioso mi ha sconsigliato l’assunzione di finasteride
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
È vero che nell’alopecia psicogena è sconsigliato l’assunzione di finasteride soprattutto se uno è ansioso?
Sto ottenendo risultati scarsi con serenoa ma il mio medico siccome sono ansioso mi ha sconsigliato l’assunzione di finasteride

Qui sul forum è opinione condivisa e confermata anche dal Dr. Gigli che è un’AGA con incidenze psicoemotive, quindi teoricamente Finasteride rientra pienamente nella terapia.
Poi magari il tuo medico te l’ha sconsigliata perché fra i rari sides è segnalata la depressione, che si può correlare a uno stato ansioso.

Da quanto tempo assumi Serenoa?
Ci vogliono almeno 6 mesi per vedere un qualche effetto
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Qui sul forum è opinione condivisa e confermata anche dal Dr. Gigli che è un’AGA con incidenze psicoemotive, quindi teoricamente Finasteride rientra pienamente nella terapia.
Poi magari il tuo medico te l’ha sconsigliata perché fra i rari sides è segnalata la depressione, che si può correlare a uno stato ansioso.

Da quanto tempo assumi Serenoa?
Ci vogliono almeno 6 mesi per vedere un qualche effetto

Da 8 mesi. Comunque gli stati ansionsi li ho sempre avuti. Sono stati maggiori da quando ho iniziato a notare che i capelli stavano cadendo e cambiando.
Quindi posso dire che la mia ansia è legata ai capelli e non ad altro
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se fosse sconsigliata fina dovrebbe esserlo anche serenoa, visto che è sempre un anti dht anche se più blando. Qui sul forum se ne è parlato molto su questo tipo di aga. Diciamo che si cura come un' aga classica con in più un lavoro di tipo psicologico per ridurre l' ansia.
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Se fosse sconsigliata fina dovrebbe esserlo anche serenoa, visto che è sempre un anti dht anche se più blando. Qui sul forum se ne è parlato molto su questo tipo di aga. Diciamo che si cura come un' aga classica con in più un lavoro di tipo psicologico per ridurre l' ansia.
Ma se facessi 0.5 al dì di propecia e continuassi a prendere il restax intanto? A me basterebbe aumentare un po’ la densità e aver mantenimento non per forza avere recupero in zone glambre
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si ma deve essere il tricologo/dermatologo a decidere la terapia, non con il fai da te.
Cmq parlane con lui, mi sembra una buona soluzione fina a dosi ridotte + serenoa.
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Si ma deve essere il tricologo/dermatologo a decidere la terapia, non con il fai da te.
Cmq parlane con lui, mi sembra una buona soluzione fina a dosi ridotte + serenoa.
Ovvio.
Ma lui non vuole prescrivermela per questo motivo.
Sto peggiorando e ho dovuto interrompere pure minoxidil 5% per sides.
Vorrei provare 0.25 gr di fina (propecia diviso in 4 parti) per 3 mesi e vedere come va
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
per 3 mesi tanto vale non prenderlo, minimo 6 mesi, prova a parlarne e vedi se riesci a fartela prescrivere.
Anzichè dividere in 4 , fai metà a giorni alterni, ma al posto del propecia compra un generico, costa molto molto meno.
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
per 3 mesi tanto vale non prenderlo, minimo 6 mesi, prova a parlarne e vedi se riesci a fartela prescrivere.
Anzichè dividere in 4 , fai metà a giorni alterni, ma al posto del propecia compra un generico, costa molto molto meno.

Metà a giorni alterni finasteride e tutti i giorni serenoa? Ma vanno assunti assieme o a distanza di ore?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Meglio distanziate, quindi fina al mattino e serenoa a cena.
No, fai 0.5 d fina a giorni alterni e i giorni che non prendi fina, la sereno a dose piena.
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Meglio distanziate, quindi fina al mattino e serenoa a cena.
No, fai 0.5 d fina a giorni alterni e i giorni che non prendi fina, la sereno a dose piena.

Cioè io farei ad esempio
Lunedì : fina 0.5 + serenoa la sera
Martedì : serenoa
Mercoledì : fina 0.5 + serenoa la sera

Ecc.

Giusto?