Finasteride Mylan 1 mg

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Ciao a tutti! Sono appena sbarcato nel forum e ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto al riguardo. Vorrei sapere, come da oggetto, se qualcuno ha provato la finasteride 1 mg come farmaco equivalente della Mylan. Ci sono differenze rispetto al Propecia? Studi (o, semplicemente, esperienze) che ne dimostrano l'uguale efficacia?

Sapete, ho iniziato da qualche giorno la terapia con Propecia ma costa davvero tanto e se potessi risparmiare qualcosina lo farei...!
Grazie in anticipo a tutti! [:)]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
L'efficacia è assolutamente identica. Si tratta sempre di 1mg di finasteride.
Se vuoi veramente risparmiare puoi comprare la finasteride generica da 5mg e dividere le compresse in 4 in modo da avere dei quartini da 1,25mg ciascuno. Una scatola di 15 compresse di finasteride da 5mg costa 8 euro, per cui ti verrebbe a costare solo 4 euro al mese (15x4=60...2 mesi di terapia).
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si, anche io quando la assumevo compravo il generico e dividevo la pasticca in 4.
Il risparmio è notevole.
 

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
La dermatologa, però, mi ha sconsigliato di assumere la finasteride come dite voi, cioè divisa in 4 da una pasticca più grande... Non cambia qualcosa che sia di 1,25 mg anziché di 1 mg?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Tra 1,25 e 1 non cambia nulla: c'è chi usa propecia, c'è chi usa proscar/4. Sarebbe però interessante che la dottoressa ti avesse detto anche il motivo per cui dividere il proscar in 4 non è consigliabile.
 

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
jamesflipper ha scritto:
Sarebbe però interessante che la dottoressa ti avesse detto anche il motivo per cui dividere il proscar in 4 non è consigliabile.


Semplicemente mi ha detto che è meglio usare Propecia perché dividere una pasticca da 5 mg in quattro parti fa ottenere dosi da 1,25 mg che non sono consigliate per il trattamento dell'alopecia androgenetica.


Dr.Paolo Gigli ha scritto:
assolutamente equivalenti propecia e proscar quartini
saluyti


Ok, se lo dice un dermatologo mi fido.
 

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Grande novità......
il farmaco generico della Mylan è stato tolto dal mercato.
Grazie Merk per questi 10 euro al mese che ci costringi a spendere in più!
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
azz leggevo su due pareri differenti di due dermatologi in disaccordo sull'utilizzo dell'utilizzo di fina da 5 mg chi avrà ragione ?
 

iannuzz85

Utente
18 Febbraio 2013
3
0
5
Sono andato oggi in farmacia e anch'io ho appreso la triste notizia: il generico del Propecia non è più disponibile!

Ma perchè è successo questo? Oltre alle questioni di business, cosa c'è in ballo?
 

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Ho scritto una mail alla Mylan per chiedere spiegazioni ed ho ottenuto la seguente risposta:

il prodotto non è più in commercio, per decisione commerciale dell'azienda
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ma non si era detto che questo mese sarebbe scaduto il brevetto di Propecia? Doveva essere più semplice ed economico reperire Finasteride generica da 1 mg. invece anche io non riesco più a trovare quella della Mylan...proprio ora che avevo deciso di passare a dose di 0,5 mg die.
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
il farmacista mi ha detto che la pasticca da 5mg tagliata in 4/5 pezzi è equivalente a Propecia.
Merck è meglio che si dia una regolata e la smetta con questa speculazione, altrimenti passeranno tutti a finasteride 5mg tagliata!