Finasteride ,Minoxidili e effetti collaterali. Che ne pensate?

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Questi farmaci fanno'miracoli' è vero . Molte volte danno quell'aspetto al capello voluminoso che si pensava di non avere più. Però chi lo prende conosce i lati negativi che ha sull'uomo come calo della libido , disfunzione erettile ecc ecc . Io ho parlato con miei amici che mi hanno confessato di aver si ripreso molti capelli ma di aver avuto problemi imponenti dal punto di vista sessuale a volte non raggiungendo l'erezione completa e facendo spesso cilecca.
Chi lo prende cosa ne pensa? so che molti diranno che non è vero o altro , ma la realtà è questa e vorrei solo sapere come affrontate questa cosa
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Hai detto bene la realtà è questa: ad oggi i farmaci di cui parli sono gli unici efficaci, ma possono dare problemi. Uno deve fare una scelta, che è influenzata da quanto si tiene ai capelli. Se ci si tiene tanto si iniziano le cure e si mette in preventivo che alcuni problemi potrebbero verificarsi. Se non ci si tiene tantissimo non si prendono e si lascia fare alla natura!
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Sono la base per il successo del trapianto
Leggiti questa introduzione
 

ditto

Utente
21 Dicembre 2019
90
32
65
Torino
Pure il minoxidil da effetti collaterali? Io lo uso da 6 mesi e ne ho zero. Adesso ho iniziato con la fina e non ho alcuna ansia, anzi sono ben contento di provare qualcosa che potrebbe risolvermi un problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Esatto, anche con il trapianto vanno cmq usati sia prima che dopo, almeno la finasteride.
Il minoxidil porta sides molto trascurabili e in rarissimi casi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Tutto può portare a sides,anche respirare.
Quindi curatevi, lasciate da parte le paranoie,in caso contrario evitate di curarvi e siete più tranquilli
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Lo dico perchè personalmente per problemi alla prostata ho assunto serenoa repens per 1 anno come integratore e posso confermare che gli anti dht creano disfunzione erettile . Però essendo ancora giovane una volta staccato sono riuscito a recuperare . Farlo per sempre o in età inoltrata quando gli ormoni non sono li stessi non so poi cosa può portare.
Proxy diciamo che questo è un risultato estetico non curarsi . Perdere i capelli non è una malattia che uno è costretto a prendere farmaci. La bilancia è tra resa estetica e sides, se no ad oggi saremmo andati tutti in Turchia da Serkan.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Dipende anche dall'età, se uno prende finasteride a 18 anni quando da quel punto di vista sarebbe un toro assatanato magari se ne accorge non appena la libido è di pochissimo calata, prenderla a 40 anni quando anche senza finasteride non si è più rocco siffredi, forse ce ne si accorge meno o per niente.
E cmq non è disfunzione erettile , ma calo della libido, l'esatto contrario, significa che fisicamente funziona benissimo, è psicologicamente che avendo meno voglia ovviamente si alza meno.
Nel mio caso la libido è aumentata, la prendo da 16 mesi
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Ho visto la tua cura , alla fine tu non prendi granchè... credo sia molto leggero di chi si impasticca molto. Comunque ho pubblicato qualche giorno fa le mie foto . Vorrei un consiglio su cosa fare per un visivo diradamento e miniaturizzazione dei capelli improvviso.Vedo che crescono e li perdo quando non sono ancora diventati lunghi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Lo dico perchè personalmente per problemi alla prostata ho assunto serenoa repens per 1 anno come integratore e posso confermare che gli anti dht creano disfunzione erettile . Però essendo ancora giovane una volta staccato sono riuscito a recuperare . Farlo per sempre o in età inoltrata quando gli ormoni non sono li stessi non so poi cosa può portare.
Proxy diciamo che questo è un risultato estetico non curarsi . Perdere i capelli non è una malattia che uno è costretto a prendere farmaci. La bilancia è tra resa estetica e sides, se no ad oggi saremmo andati tutti in Turchia da Serkan.
Evidentemente tu sei molto sensibile, perché non è la regola e il Palmetto ha un'azione molto blanda.
Quinfi nel TUO caso puoi confermare che gli anti DHT creano problemi
Io ho iniziato nel 98,fatti 4 conti,nel mio caso mai avuto problemi, anzi,specie nei primi anni la libido era alle stelle.
Perdere i capelli, specie in giovane età è un trauma e qui lo vediamo giornalmente
Non hai nemmeno idea di quanti sono depressi ed utilizzano psicofarmaci..
Quindi è una scelta,se non ti crea problemi, eviti,se è un problema ti curi o sai che puoi andare incontro a problemi ben peggiori
 
  • Mi Piace
Reazioni: sbrazzo93

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Ma poi non è vero che la serenoa porta a sides. Come hai fatto ad averli?! @sbrazzo93
non è vero lo dici . La ricerca scientifica dice che cala la libido e può creare disfunzioni erettili. Si, è naturale e non ha l'effetto dei farmaci ma è un regolatore di DHT che è sempre un ormone del nostro corpo e se ne hai tanto perdi capelli oppure può avere ingrossamento della prostata . Abbassando questi livelli e regolandoli hai questo side effetto molto minimo , ma ragazzi sta. non eccessivo , ma sta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
non è vero lo dici . La ricerca scientifica dice che cala la libido e può creare disfunzioni erettili. Si, è naturale e non ha l'effetto dei farmaci ma è un regolatore di DHT che è sempre un ormone del nostro corpo e se ne hai tanto perdi capelli oppure può avere ingrossamento della prostata . Abbassando questi livelli e regolandoli hai questo side effetto molto minimo , ma ragazzi sta. non eccessivo , ma sta
Se la % dei sides di fina facciamo sia un 5%,con il Palmetto ed affini siamo sullo 0,5%
Non per niente viene consigliato a chi ha avuto sides con fina