Finasteride + Minoxidil?

hayato

Utente
5 Giugno 2007
23
0
15
Salve a tutti!

3 mesi fa ho svolto una visita presso un dermatologo della USL che mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica(tramite anamnesi familiare più osservazione della testa tramite apposita lente).

Come tipologia di cura, visto che porto i capelli lunghi, mi ha consigliato il Finasteride poichè più semplice da utilizzare, nel mio caso, rispetto al Minoxidil.

Purtroppo però il Finasteride, come ache il Minoxidil, fa effetto dopo sei mesi dall'inizio della cura ed infatti, in questi 3 mesi, ho continuato a perdere capelli, specialmente nella zona frontale, lungo l'attaccatura tra fronte e capelli.

Mi chiedevo se avesse senso abbinare al Finasteride anche il Minoxidil, avvero se la somma delle due cure potesse accorciare i tempi per l'interruzione della caduta dei capelli.

Dato che il Monoxidil costa sui 50E al mese e che per applicarlo devo, purtroppo, tagliare i capelli, vorrei sapere se tale soluzione(utilizzo congiunto di Finasteride + Minoxidili) avesse senso o sono solo soldi(e capelli) buttati.

Grazie mille per la consulenza

Saluti

Hayato

hayato

Utente
5 Giugno 2007
23
0
15
Salve a tutti!

3 mesi fa ho svolto una visita presso un dermatologo della USL che mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica(tramite anamnesi familiare più osservazione della testa tramite apposita lente).

Come tipologia di cura, visto che porto i capelli lunghi, mi ha consigliato il Finasteride poichè più semplice da utilizzare, nel mio caso, rispetto al Minoxidil.

Purtroppo però il Finasteride, come ache il Minoxidil, fa effetto dopo sei mesi dall'inizio della cura ed infatti, in questi 3 mesi, ho continuato a perdere capelli, specialmente nella zona frontale, lungo l'attaccatura tra fronte e capelli.

Mi chiedevo se avesse senso abbinare al Finasteride anche il Minoxidil, avvero se la somma delle due cure potesse accorciare i tempi per l'interruzione della caduta dei capelli.

Dato che il Monoxidil costa sui 50E al mese e che per applicarlo devo, purtroppo, tagliare i capelli, vorrei sapere se tale soluzione(utilizzo congiunto di Finasteride + Minoxidili) avesse senso o sono solo soldi(e capelli) buttati.

Saluti

Hayato

hayato

Utente
5 Giugno 2007
23
0
15
Salve a tutti!

Saluti

Hayato

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh mi sembra un po caro 50€ al mese per minox!Comunque per la cura visto che non vedi risultati dovresti consultare il tuo dermatologo!La fina dovrebbe bloccare la caduta e anche se i risultati si vedono dopo mesi con l'assunzione la situazione non dovrebbe peggiorare!!Vai da un bravo dermatologo che ti sappia consigliare la cura giusta per te e facci sapere!![X]

hayato

Utente
5 Giugno 2007
23
0
15
Attualmente assumo circa 1 mg di finasteride al giorno(spacco la paticca in 4 parti).

Visto che alcuni utenti utilizzano un dosaggio doppio(circa 2 mg, spaccando la pasticca a metà)mi chiedevo se un'altra possibile alternativa fosse quella di aumentare la dose.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
eviterei assolutamente se non consigliato dal medico e comunque nela tua situazione non ne vedo il motivo.Segui i consigli del medico .
saluti