finasteride: mia esperienza

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Ciao a tutti, è il mio secondo post, mi sono iscritto da poco a questo forum (che trovo veramente ben fatto e, grazie, anche, all'intervento dei medici, Gigli su tutti, molto utile per noi 'nuovi'). La mia esperienza personale è questa, ho 22 anni,sono un 1/2 Norwood, e assumo Propecia da sei mesi, dal 27 luglio esattamente, e ho riscontrato i seguenti miglioramenti:
- capelli sempre più voluminosi;
- caduta drasticamente ridotta (praticamente azzerata, tanto che non trovo più capelli sul cuscino, e quando mi faccio la doccia me ne rimangono in mano veramente pochi);
- forfora sparita (è il primo inverno che non incappo in questo problema, grazie anche al triatop e allo sciampo extra-dolce Mellis, a base di miele, che consiglio a tutti).
Sembra che ho molti più capelli, tanto che più di una persona me l'ha fatto notare...
A questo punto, spero di essere quello che i medici chiamano 'un buon risponditore'.
Per la ricrescita, attendo fiducioso, ma dopo quanti mesi, secondo la vostra esperienza (lo domando anche a lei dot.Gigli) è lecito aspettarsi qualcosa da questo punto di vista?
sides: zero.
un saluto a tutti!

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Ciao a tutti, è il mio secondo post, mi sono iscritto da poco a questo forum (che trovo veramente ben fatto e, grazie, anche, all'intervento dei medici, Gigli su tutti, molto utile per noi 'nuovi'). La mia esperienza personale è questa, ho 22 anni,sono un 1/2 Norwood, e assumo Propecia da sei mesi, dal 27 luglio esattamente, e ho riscontrato i seguenti miglioramenti:
- caduta drasticamente ridotta (praticamente azzerata, tanto che non trovo più capelli sul cuscino, e quando mi faccio la doccia me ne rimangono in mano veramente pochi);
- forfora sparita (è il primo inverno che non incappo in questo problema, grazie anche al triatop e allo sciampo extra-dolce Mellis, a base di miele, che consiglio a tutti).
Sembra che ho molti più capelli, tanto che più di una persona me l'ha fatto notare...
A questo punto, spero di essere quello che i medici chiamano 'un buon risponditore'.
Per la ricrescita, attendo fiducioso, ma dopo quanti mesi, secondo la vostra esperienza (lo domando anche a lei dot.Gigli) è lecito aspettarsi qualcosa da questo punto di vista?
un saluto a tutti!

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
un saluto a tutti!

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Per una ricrescita sarebbe meglio abbinare al propecia un topico a base di minoxidil

Tu anfe ne suggerisci qualcuno in particolare?
In effetti anche io ho risolto parecchi dei problemi, ma la ricrescita non è così evidente (io di anni ne ho 34).

Un saluto e grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A dire il vero non mi sono mai preoccupato di conoscerli meglio, visto che ho un bravo medico alle spalle e quindi nn saprei proprio cosa consigliarti!
Posso però dirti che, sicuramente, possono aiutare... [;)]

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
... purtroppo non ho foto precise sul prima, o meglio ce le ha il mio dermatologo, provvederò al più presto ad inserirle! Comunque è proprio come dice lei dottore, ho notato un deciso aumento della densità dei miei capelli, anche nel frontale, Iron... Nel mio primo post quando ho parlato di aumento di volume intendevo proprio un aumento di densità!
Grazie e saluti a tutti!

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Io la prendo da 9 mesi esatti.Miglioria nessuna,sembra quasi ke da un primo hamilton sono passato a un secondo.Ho cambiato derma un mese fa ke mi ha dato 12 iniezioni in un mese di bepanten.Io gli faccio guardi dottore ke il suo collega a distanza di un anno(prima visita in autunno2004,seconda in autunno 2005) non ha notato nessun peggioramento ma io si e non sarò un derma ma neanke uno stupido, la testa è mia e la conosco bene!Ilderma nuovo mi fa ti credo se mi dici ke rispetto anno fa ne hai meno,lo so ke non è una tua paranoia,ma ti dico anke di continuare con propecia ke 8 mesi(al tempo, ora 9)sono pochissimi x vedere risultati e ci vuole generalmente almeno un anno, i tempi di terapia sono lunghissimi nn è come dicono in giro.Bisogna aspettare almeno 12 mesi x vedere un minimo di risultato.Ci vuole pazienza,cosa ke molti nn hanno e abbandonano dopo 6 o 7 mesi, ecco xkè nn vedono risultato
Queste le sue parole

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Credo sia molto soggettiva nel primo periodo di cura la propecia... C'è chi vede i risultati dopo 4 o 5 mesi e invece chi deve aspettare 10-12 mesi prima di vedere qualcosa. Varia da persona a persona... Comunque credo che, dopo 5 mesi o dopo 10, i risultati arrivano a tutti! Quindi su con la vita...

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Io ho dovuto aspettare 1 anno e mezzo quasi 2 per vedere oggettivvamente un cambiamento.
Poi sono migliorato un sacco dal 2 al 3 anno.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io sono a quasi 2 anni e mezzo... allora aspetto ancora con fiducia... può essere che un po' di miglioramento ci sia stato nel vertex[X]

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Io prendo fina da 9 mesi... lievi miglioramenti ma solo negli ultimi 3 mesi, fino a 6 mesi non ho notato nulla: parola d'ordine PAZIENZA.

P.S.
Per ora niente sides [X][X][X]
Inoltre da 4 mesi assumo nipo + tocomax galenica 300mg/die

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
Io ho dovuto aspettare 1 anno e mezzo quasi 2 per vedere oggettivvamente un cambiamento.
Poi sono migliorato un sacco dal 2 al 3 anno.

Ma tu, legolas, assumevi e assumi altro oltre fina?

soul reaver

Utente
28 Settembre 2004
23
0
15
Mah... io ho iniziato ad assumere fina 7 anni fa. Sono stato un po' incostante, ma da circa 3 anni ci sto molto attento.
La mia situazione cmq peggiora sempre... la caduta non si è mai fermata.
Direi nessun beneficio e nessun effetto collaterale.
Solo che chissà che accade se smetto...

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Io l'ho presa sei anni Propecia, ho smesso per dolore ai testicoli, e sperma troppo liquido. No bisogna farsi fregare la virilità per i capelli!

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
comunque penso che la finasteride sia attualmente il miglior rimedio contro la calvizie... è ovvio che non sia il massimo della vita prendere una medicina per un periodo così lungo (1,2,3,4,5 anni), però c'è anche da dire che è un farmaco sui quali sono stati fatti un numero smisurato di studi, gli effetti collaterali sono rarissimi, e, inoltre, voglio ricordare che anche sul foglietto illustrativo dell' aspirina sono elencati svariati effetti indesiderati... eppure non ho mai sentito nessuno dire mi è venuto questo o quell'effetto collaterale dopo aver preso una banale aspirina! Quindi ritengo che nel 99% dei casi i sides di Propecia siano frutto di fantasie psicologiche dettate dall'essere prevenuti nei confronti di questo farmaco... Poi CERTAMENTE c'è anche un 1% in cui invece gli effetti sono REALI (come dichiarato negli studi effettuati)!
Un saluto a tutti!