Finasteride - ginecomastia?

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Gran79 non ha idea di quanti hanno avuto tanti altri effetti collaterali peggiori, chi ha perso tono muscolare, chi è ingrassato, chi perde i peli, chi si è rincoglionito, chi ha avuto dolori ai testicoli, erezioni inesistenti, chi ha rallentato la crescita della barba, non a tutti succede, ma può succedere.
Perdere tono muscolare (tutta da verificare l'associazione), ingrassare o avere un rallentamento della crescita della barba sono sides terribili! Mamma mia!
Un post come questo è quato di più inutile e fuorviante si possa scrivere.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ormai è una diatriba infinita. C'è un gruppo A che sembra non avere nessun problema, poi c'è un gruppo B che ha risentito malamente del farmaco. Su una cosa ha ragione Proxy, ognuno è libero di non prenderla, accettando la calvizie. Io sono del gruppo B e me la prendo in der posto. Oltre a questo tipo di ricaduta, si aggiungono, da parte mia, varie considerazioni che non sono legate ai sides, ma all'idea di inervenire lentamente e vita natural durante su un corpo sano attraverso un farmaco. Queso mi spaventa più dei sides. Il famoso servizio di raitre sopracitato vede l'intervento della Dottoressa al mimuto 16 in cui dice che nei soggetti valutati il livello di testosterone non era cambiato a sua sorpresa, ma variavano i livelli di un ormone prodotto dall'iposfisi. Vedetelo se interessa e fatevi un'idea. Vero, non vero? A me basta. Rassegnatevi comunque in questa infinita diatriba, il giorno in cui saprete la verità con estrema chiarezza è lontano e, o sarete tutti vecchi, o sarete già passati a miglior vita. Qui vale il detto "A chi tocca nun s'ingrugna".
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gran79 and swerso

Gran79

Utente
1 Settembre 2019
20
5
15
Taormina
Ormai è una diatriba infinita. C'è un gruppo A che sembra non avere nessun problema, poi c'è un gruppo B che ha risentito malamente del farmaco. Su una cosa ha ragione Proxy, ognuno è libero di non prenderla, accettando la calvizie. Io sono del gruppo B e me la prendo in der posto. Oltre a questo tipo di ricaduta, si aggiungono, da parte mia, varie considerazioni che non sono legate ai sides, ma all'idea di inervenire lentamente e vita natural durante su un corpo sano attraverso un farmaco. Queso mi spaventa più dei sides. Il famoso servizio di raitre sopracitato vede l'intervento della Dottoressa al mimuto 16 in cui dice che nei soggetti valutati il livello di testosterone non era cambiato a sua sorpresa, ma variavano i livelli di un ormone prodotto dall'iposfisi. Vedetelo se interessa e fatevi un'idea. Vero, non vero? A me basta. Rassegnatevi comunque in questa infinita diatriba, il giorno in cui saprete la verità con estrema chiarezza è lontano e, o sarete tutti vecchi, o sarete già passati a miglior vita. Qui vale il detto "A chi tocca nun s'ingrugna".
Ma infatti il punto è questo.. Ma come al solito esistono le scuole di pensiero
Soprattutto tra i medici. Opinioni diametralmente opposte, come al solito.
Io credo che, dopo la visita, proverò minoxidil e al max serenoa.. Sempre che me la indichino
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Secondo me non ci sono scuole di pensiero opposte, piuttosto ci sono dottori che giustamente tengono conto delle info riportate sul bugiardino (uniche info certe) e altri doc che tengono conto della sola esperienza sul campo.
Il problema è che il dato che viene fuori dalla sola esperienza è insignificante se non paragonato al numero totale di utilizzatori.
Piuttosto sarebbe opportuno, anche quando si legge sui forum, che se 10/100/1000 utenti lamentano questo side sono cmq un numero basso se rapportato al numero totale di utilizzatori.
Il sides in questione è considerato raro, ovvero 1 soggetto ogni 1000.
E ricordate che sui forum non scrivono tutti gli utilizzatori, bensì chi ha bisogno di confrontarsi sui sides.
In ogni caso, come detto da qualcuno, non ritengo giusto criticare chi sfortunatamente ha sides, sopratutto di questo genere..Un minimo di delicatezza
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gran79

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
domanda secca: se si evita solo la finasteride e si usa altro,e quindi tempo perso?meglio non iniziare nemmeno?
Invece di stare sul forum a girare tanto attorno alla finasteride ed ai suoi temutissimi sides, se provi un paio di mesi ad assumerla e poi vedi se a te provoca o meno i sides, che nella realtà con finasteride e dutasteride sono molto rari, anche a dosi triplicate o quadruplicate a quelle normalmente utilizzate di base. Perché fasciarsi la testa prima di andare a sbattere? Tieni conto che quelli timorosi come te registrano sides anche dopo pochi giorni dall'assunzione, ovviamente sono sides psicologici, soprattutto per quelli sessuali, dove la psicologia gioca un ruolo fondamentale al nostro Pipino. Fatti poche pippe mentali e prova ad assumerla pensando che i sides sono effetti secondari ed assolutamente rari e vedrai che tutte le tue locubrazioni mentali si risolveranno. Altrimenti accetta il normale decorso della tua calvizie ed evita di spendere soldi inutili in lozioni varie, integratori e shampoo. Considera che in molti casi come il mio, anche chi assume dosi alte di Finasteride e Dutasteride oltre al Minoxidil deve accettare un lento ma progressivo peggioramento della salute dei propri capelli, quindi vedi te sull'efficacia delle altre "cure" o meglio pagliativi.