Finasteride Genhair

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
jamesflipper ha scritto:
Sì certo si può provare ci mancherebbe, solo che dalle testimonianze non si evince ci siano risultati ecclatanti con fina topica. Io parlo per quello che vedo e al momento la fina topica non mi pare stia soppiantando l'assunzione per via sistemica, ma se esperienze correlate di fotografie smentiranno questa cosa allora ben venga!


Testimonianze di un prodotto i cui studi sono stati mostrati il mese scorso? C'e' da dire che il prodotto e' descritto come innovativo, che differisce per caratteristiche dai topici utilizzati fino ad oggi.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
jamesflipper ha scritto:
Forse mi sono perso un attimo, ma sui risultati comprovati e superiori a fina sistemica dove ci si può documentare?

Anche su ieson, e nella stessa sezione di questa discussione.. se solo le leggeste tutte. Nemmeno un'oretta fa ti ho indicato anche il link della discussione, e non e' l'unica.

Topical Finasteride Formulation: The swedes have come up with P-3074 which is a Finasteride 0.25% topical solution mixed with hydroxypropyl-chitosan (HPCH) which is a film-forming agent. They compared using this solution (once daily) with 1mg oral finasteride once daily and what they saw was mind boggling!!! Topical reduced scalp DHT by 71% whereas oral reduced it by 51%. Furthermore, serum DHT was reduced by about the same in both grous
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io ho trovato questo che mi pare del 2009...

http://www.ijdvl.com/article.asp?issn=0378-6323;year=2009;volume=75;issue=1;spage=47;epage=51;aulast=Hajheydari

Tra l'altro qui parla proprio di gel al 1% e non di soluzione liquida...
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
LomaXino ha scritto:
Daniele90 ha scritto:
Nel senso che chi ha risultati eccellenti sulla capigliatura,al 99,9% avverte anche effetti collaterali.....


Le percentuali andrebbero calcolate, non stimate a sensazione. Inoltre bisognerebbe distinguere anche l'entita' del side.
Infatti ho detto leggendo qui sul forum. Non mi pare di aver riportato dati statistici......
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
LomaXino ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
Forse mi sono perso un attimo, ma sui risultati comprovati e superiori a fina sistemica dove ci si può documentare?

Anche su ieson, e nella stessa sezione di questa discussione.. se solo le leggeste tutte. Nemmeno un'oretta fa ti ho indicato anche il link della discussione, e non e' l'unica.

Topical Finasteride Formulation: The swedes have come up with P-3074 which is a Finasteride 0.25% topical solution mixed with hydroxypropyl-chitosan (HPCH) which is a film-forming agent. They compared using this solution (once daily) with 1mg oral finasteride once daily and what they saw was mind boggling!!! Topical reduced scalp DHT by 71% whereas oral reduced it by 51%. Furthermore, serum DHT was reduced by about the same in both grous


Perdonami a volte non ho molto tempo per leggere, una rivoluzione comunque : inibizione del 71% del DHT nello scalpo rispetto al 51% dell'assunzione sistemica, e per di più senza sides?
Rimango un po' scettico al momento, non sono di facili entusiasmi specialmente in questo campo in cui se ne sentono tante e poi, infine, bolle di sapone.

Comunque ho trovato altro a riguardo: http://www.nature.com/jid/journal/v133/n5/full/jid2013110a.html

Al paragrafo P040:... These findings show that DHT concentration in the scalp, after 7-day treatment course of P-3074 o.d., was more reduced (about 40%) than after 1mg oral finasteride administration for the same treatment period.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
LomaXino ha scritto:
Daniele90 ha scritto:
Le percentuali andrebbero calcolate, non stimate a sensazione. Inoltre bisognerebbe distinguere anche l'entita' del side.
Infatti ho detto leggendo qui sul forum. Non mi pare di aver riportato dati statistici......


La % che hai riportato di sicuro non e' statistica, non penso che tu abbia contato chi ha riscontrato side e chi no (non tutti quelli che non hanno side postano la loro esperienza), per questo dico che quel 99,9% e' a sensazione o per meglio dire alla dog's cock
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Allora riassumendo, per fare chiarezza.

Fina Topica esiste già (vedi genhair) ma non è penetrante come la Finasteride sistemica.
Perché (vi chiederete) ?
Perché ad oggi con i classici veicolanti chimici non si riesce a farla penetrare in modo ottimale sullo scalpo.
Risultato: Riduzione del DHT notevolmente inferiore rispetto alla finasteride sistemica.

Finasteride Topica (nuova formulazione presentata al congresso):
E’ pressoché la solita finasteride di sempre solamente che è stato trovato un veicolante che sembra essere molto più prestante. Chitosan
Infatti, come dice lo studio, con l’applicazione di tale soluzione si riescono ad ottenere risultati anche superiori alla finasteride sistemica. Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

La riduzione del DHT sierico (sistemico) invece sembra rimanga inalterata.

La sicurezza è comprovata, lo studio è pubblicato e è stato presentato al congresso.

Il discorso dei Sides è tutto da valutare, ma alle brutte i sides saranno gli stessi della FINA-SISTEMICA (classica propecia). Dunque, non rimane che provarla e vedere se i sides esistono oppure no.
Ad oggi l’unico modo per avere questa preparazione è farsela appunto preparare sottoforma di Galenico con le percentuali precedentemente descritte.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
account_01 ha scritto:
Allora riassumendo, per fare chiarezza.

Fina Topica esiste già (vedi genhair) ma non è penetrante come la Finasteride sistemica.
Perché (vi chiederete) ?
Perché ad oggi con i classici veicolanti chimici non si riesce a farla penetrare in modo ottimale sullo scalpo.
Risultato: Riduzione del DHT notevolmente inferiore rispetto alla finasteride sistemica.

Finasteride Topica (nuova formulazione presentata al congresso):
E’ pressoché la solita finasteride di sempre solamente che è stato trovato un veicolante che sembra essere molto più prestante. Chitosan
Infatti, come dice lo studio, con l’applicazione di tale soluzione si riescono ad ottenere risultati anche superiori alla finasteride sistemica. Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

La riduzione del DHT sierico (sistemico) invece sembra rimanga inalterata.

La sicurezza è comprovata, lo studio è pubblicato e è stato presentato al congresso.

Il discorso dei Sides è tutto da valutare, ma alle brutte i sides saranno gli stessi della FINA-SISTEMICA (classica propecia). Dunque, non rimane che provarla e vedere se i sides esistono oppure no.
Ad oggi l’unico modo per avere questa preparazione è farsela appunto preparare sottoforma di Galenico con le percentuali precedentemente descritte.




in effetti pare che questa nuova fina topica permetta di avere più benefici rispetto a quella sistemica
 

jonathan1

Utente
23 Maggio 2003
29
0
15
evh5150 ha scritto:
Si l'ho comprata sul quel sito. Contiene 0,25 di Fina e il costo è abbastanza contenuto.


Posso chiedere in quanto é arrivata?
La nuova veste del sito e dei prodotti non mi ispira molta fiducia, ho provato a scrivergli ma manco si son degnati di rispondermi. In passato da loro ho già preso lo spiro al 2%.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Scusate, non ho capito una cosa...

vado in farmacia, chiedo un galenico con

1) Finasteride 0.25%
2) Ethyl Alcohol 96° 55.00%
3) Propylene Glycol 5.00%
4) Hydroxypropyl Chitosan 1.00%
5) Purified water 38.75%

...e me lo fanno senza ricetta medica?

Perdonate la domanda scema, ma sono un grande esperto di medici e farmacie [:D]
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
3bets ha scritto:
...e me lo fanno senza ricetta medica?


No, dovrebbero chiedertela.. ma ci sono quelle che sorvolano
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
3bets ha scritto:
Scusate, non ho capito una cosa...

vado in farmacia, chiedo un galenico con

1) Finasteride 0.25%
2) Ethyl Alcohol 96° 55.00%
3) Propylene Glycol 5.00%
4) Hydroxypropyl Chitosan 1.00%
5) Purified water 38.75%

...e me lo fanno senza ricetta medica?

Perdonate la domanda scema, ma sono un grande esperto di medici e farmacie [:D]


Sarebbe grandioso, qualcuno l'ha provato?
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
lorenzo2803 ha scritto:
Sarebbe grandioso, qualcuno l'ha provato?


La sta provando Gullit70 .. l'ha appena avuta. Quindi bisogna aspettare ..
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
raga ma la farmacia s. antonio di torino una lozione simile la prepara?...e su per giù il costo non si potrebbe sapere a quanto ammonta??
 

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Jonathan1 ha scritto:

Posso chiedere in quanto é arrivata?
La nuova veste del sito e dei prodotti non mi ispira molta fiducia, ho provato a scrivergli ma manco si son degnati di rispondermi. In passato da loro ho già preso lo spiro al 2%.


E' arrivata in una settimana, meglio di così...
 

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Eccomi a postare le impressioni su questa finasteride topica dopo i primi 30 giorni.
Applicazioni: 2 volte al giorno mattina e sera alcune spruzzate su tempie e zona frontale dove il diradamento è più accentuato.

Per ora non vedo grosse differenze, anche se a dire la verità ho come l'impressione che i capelli non siano più flosci come prima, non so come spiegarvelo. Ma è troppo presto.

Ricordo bene quando usavo fina, il fenomeno dei capelli sottili che si staccavano ma che avevano il bulbo più ingrossato. Poi via via quelli che ricrescevano erano sempre più spessi. Spero di arrivare ad una cosa analoga. Nota positiva: un flacone è tarato per 30 gg secondo genhair, ma sto andando ben oltre con 2 applicazioni giornaliere. Lo spruzzo è veramente fine e si coprono agevolmente vaste aree.

Fra 30 gg prossimo aggio ciao
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
evh5150 ha scritto:
Eccomi a postare le impressioni su questa finasteride topica dopo i primi 30 giorni.
Applicazioni: 2 volte al giorno mattina e sera alcune spruzzate su tempie e zona frontale dove il diradamento è più accentuato.

Per ora non vedo grosse differenze, anche se a dire la verità ho come l'impressione che i capelli non siano più flosci come prima, non so come spiegarvelo. Ma è troppo presto.

Ricordo bene quando usavo fina, il fenomeno dei capelli sottili che si staccavano ma che avevano il bulbo più ingrossato. Poi via via quelli che ricrescevano erano sempre più spessi. Spero di arrivare ad una cosa analoga. Nota positiva: un flacone è tarato per 30 gg secondo genhair, ma sto andando ben oltre con 2 applicazioni giornaliere. Lo spruzzo è veramente fine e si coprono agevolmente vaste aree.

Fra 30 gg prossimo aggio ciao


Side effects?
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
account_01 ha scritto:
...Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

La riduzione del DHT sierico (sistemico) invece sembra rimanga inalterata. ...


Io dal report capisco che la riduzione del DHT sierico rimanga inalterata RISPETTO a fina orale 1mg die, e non rispetto a non prendere nulla. Sbaglio?
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mett ha scritto:
account_01 ha scritto:
...Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

La riduzione del DHT sierico (sistemico) invece sembra rimanga inalterata. ...


Io dal report capisco che la riduzione del DHT sierico rimanga inalterata RISPETTO a fina orale 1mg die, e non rispetto a non prendere nulla. Sbaglio?


Non sbagli, del resto account ha detto la stessa cosa. Ma non potrebbe essere diversamente, cioe' .. ridurre del 71% il DHT nello scalpo, e lasciare inalterato il livello plasmatico del DHT?