Finasteride Genhair

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Ciao a tutti. Dopo un'esperienza con fina sistemica, che mi aveva ridato una chioma fantastica (evidentemente sono un buon risponditore), ho dovuto smettere per i problemi noti. Questo è successo qualche anno fa. Sono quindi passato su serenoa e minoxidil (kirkland foam), ma ahime i risultati sono stati addirittura nulli dopo qualche anno. Ora provo l'ultima, e mi sono preso FIN025 di Genhair. Cercherò di postare qui le mie impressioni.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
jamesflipper ha scritto:
Avrei comprato propecia e avrei diviso in 4 la pastiglia, i farmaci meglio comprarli in farmacia secondo me.


Non credo sia la stessa cosa, sempre che si riferisca al topico.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Meglio sistemica che topica che non si sa neanche se abbia una vera utilità. 0,25mg/die per un buon risponditore potrebbe dare delle soddisfazioni senza sides, io proverei.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
beh.. in teoria sarebbe meglio topica che sistemica.. se funzionasse e se ben veicolata.
In tal modo sarebbero meno probabili sides perchè l'assorbimento sarebbe minore e agirebbe (in gran parte) dove serve...
Secondo me è tutto ancora da verificare con studi seri: la %, la veicolazione, l'assorbimento, ecc..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Appunto [:)]
Al momento i risultati di fina in un topico non mi pare siano comprovati, discorso diverso per l'uso sistemico. Ognuno poi fa come crede naturalmente, io dico quello che farei in questa situazione [;)]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
infatti ho detto in teoria [8D][:D]
purtroppo che ha avuto sides con la fina sistemica (come me) guarda con speranza la sperimentazione della fina topica... anche se alla nostra età caro james dovremmo fregarcene un pò di più dei capelli..[:I][:I]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Vale la pena provare a mio avviso, 0,25 è un quarto della dose canonica, difficile che vi siano sides che, questa è l'idea che mi sono fatto, il più delle volte hanno origine dalla mente. Naturalmente non si può partire con la cura se uno ha già paura, si parte se si è tranquilli e con serenità si valuta: ci sono problemi? Abbandoni. Non ci sono problemi? Si va avanti. Troppe ansie, causate anche da ciò che ci sta attorno, minano la possibilità di usare fina con tranquillità.
Alla nostra età i capelli fanno ancora la loro differenza vecchio mio [:)], inutile dirlo ma i capelli in salute ti fanno apparire in modo diverso, c'è poco da fare... [:D]
 

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
james, secondo me non hai letto il primo post. Vengo da un passato di fina sistemica, ho avuto sides a partire dal primo anno di assunzione. Ho anche assunto le dosi a 0,25 dividendo come potevo le pastiglie. ma i sides non sparivano. Dato che sono stato un buon risponditore (mi erano tornati tutti i capelli fortissimi e con gran spessore), tento la strada della lozione. E sto postando qui solo per aggiornare anche voi dei possibili risultati.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì l'ho letto, comunque se hai sides anche con un quarto della dose canonica, allora devi per forza intraprendere altre strade, anche se, era questo che volevo sottolineare, come fina sistemica c'è solo fina sistemica come da te riscontrato risultati alla mano. [;)]
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Da quel che leggo qui sul forum,sembra che entità dei risultati terapeutici e sides siano strettamente correlati.
Nel senso che chi ha risultati eccellenti sulla capigliatura,al 99,9% avverte anche effetti collaterali.....
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
jamesflipper ha scritto:
allora devi per forza intraprendere altre strade

Un'altra strada potrebbe essere proprio quella topica. E quando dite che i risultati della fina topica non sono stati ancora provati, che non ci sono dati certi, ed altri dubbi, sinceramente proprio non capisco a cosa vi riferite, avendo discusso di tutto cio' nell'altro thread (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696&whichpage=1)
Ritenete che i risultati degli studi pubblicati nell'ultimo congresso, non sono attendibili.. a seguito di cosa?
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Daniele90 ha scritto:
Nel senso che chi ha risultati eccellenti sulla capigliatura,al 99,9% avverte anche effetti collaterali.....


Le percentuali andrebbero calcolate, non stimate a sensazione. Inoltre bisognerebbe distinguere anche l'entita' del side.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
purtroppo la fina di genhair che hai comprato è la classica fina topica. Qualcosa fa, ma non quanto la sistemica..
Io sinceramente fossi in te mi farei preparare questo galenico, come evidenziato da studi presentati al <b>CONGRESSO MONDIALE SULLA RICERCA SUI CAPELLI</b>:

1) Finasteride 0.25%
2) Ethyl Alcohol 96° 55.00%
3) Propylene Glycol 5.00%
4) Hydroxypropyl Chitosan 1.00%
5) Purified water 38.75%

Non è una cosa sperimentale o una cosa inventata.
E' semplicemente una formulazione che prevede un veicolo diverso (chitosan).
Questo veicolo formerebbe un film (invisibile) sul cuoi capelluto in modo da:
1- far stazionare più a lungo il principio attivo (fina) sul cuoio (e quindi risultati comprovati e superiori a fina sistemica)
2- filtrare quanto possibile l'assorbimento sistemico.

Se sei un'ottimo risponditore secondo me questa potrebbe essere la soluzione.
 

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Ho deciso appunto di aprire questo post per condividere con voi la mia esperienza su una delle poche versioni di fina topica in commercio a prezzi umani. Tralasciando il mix del promox, questa è una forumulazione con fina allo 0,25. E non ho trovato nessuna testimonianza su questo prodotto (anche perchè la ricerca in questo portale non funziona un granchè bene).
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
LomaXino ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
allora devi per forza intraprendere altre strade

Un'altra strada potrebbe essere proprio quella topica. E quando dite che i risultati della fina topica non sono stati ancora provati, che non ci sono dati certi, ed altri dubbi, sinceramente proprio non capisco a cosa vi riferite, avendo discusso di tutto cio' nell'altro thread (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696&whichpage=1)
Ritenete che i risultati degli studi pubblicati nell'ultimo congresso, non sono attendibili.. a seguito di cosa?

Sì certo si può provare ci mancherebbe, solo che dalle testimonianze non si evince ci siano risultati ecclatanti con fina topica. Io parlo per quello che vedo e al momento la fina topica non mi pare stia soppiantando l'assunzione per via sistemica, ma se esperienze correlate di fotografie smentiranno questa cosa allora ben venga!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
account_01 ha scritto:
purtroppo la fina di genhair che hai comprato è la classica fina topica. Qualcosa fa, ma non quanto la sistemica..
Io sinceramente fossi in te mi farei preparare questo galenico, come evidenziato da studi presentati al <b>CONGRESSO MONDIALE SULLA RICERCA SUI CAPELLI</b>:

1) Finasteride 0.25%
2) Ethyl Alcohol 96° 55.00%
3) Propylene Glycol 5.00%
4) Hydroxypropyl Chitosan 1.00%
5) Purified water 38.75%

Non è una cosa sperimentale o una cosa inventata.
E' semplicemente una formulazione che prevede un veicolo diverso (chitosan).
Questo veicolo formerebbe un film (invisibile) sul cuoi capelluto in modo da:
1- far stazionare più a lungo il principio attivo (fina) sul cuoio (e quindi risultati comprovati e superiori a fina sistemica)
2- filtrare quanto possibile l'assorbimento sistemico.

Se sei un'ottimo risponditore secondo me questa potrebbe essere la soluzione.


Forse mi sono perso un attimo, ma sui risultati comprovati e superiori a fina sistemica dove ci si può documentare?
Perchè che la fina topica sia superiore, in termini di risultati, all'assunzione della stessa per via sistemica sarebbe una novità non da poco se poi ci sggiungiamo che non porta sides.
Significherebbe la fine di fina sistemica.