FINASTERIDE GENERICA o PROSCAR?

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Inoltre, labenstraum, esistono finasteride generiche da 5mg che hanno la pastiglia perfettamente circolare e sono quindi più facili da tagliare in parti (approssimativamente) uguali rispetto al proscar la cui pastiglia ha una forma molto particolare.

il_borghese

Utente
10 Marzo 2010
33
0
15
a me il medico ha prescritto FINASTERIDE compresse 5mg, da tagliare con un tagliacompresse preso in farmacia, tale che la mia dose giornaliera è di 1.25mg.
Mi ha detto che la differenza è praticamente nulla anche considerando quelle parti che possono andar perse con il taglio della stessa.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Infatti è così. La dose è un pò meno di 1.25mg perchè una parte della compressa viene persa in polvere quando la tagli. E' evidente inoltre che una compressa circolare è più facile da tagliare in parti approssimativamente uguali rispetto a una con una forma non omogenea.

il_borghese

Utente
10 Marzo 2010
33
0
15
anche dal punto di vista PATRIMONIALE la spesa è sicuramente troppo inferiore!
a me ha fatto una semplicissima ricetta sul foglio bianco....e stop.

visto che ci sono faccio crossspotting
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46452

il_borghese

Utente
10 Marzo 2010
33
0
15
per un prodotto uguale.
l'unica spesa è un taglia compresse, che nel mio caso include anche un contenitore per le suddette.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Se trovi difficoltà a tagliare le pillole con il tagliacompresse, compra un taglierino per tagliarle in modo abbastanza preciso e poi i quartini li conservi nel tagliacompresse.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille per le risposte a lorenzo 2009,il borghere e dott.Gigli.
-per LORENZO2009:Lorenzo ma tu sai quali sono le finasteride in commercio che hanno forma circolare?io dovrei prendere FINASTERIDE EG.
-per IL BORGHESE:ciao volevo sapere quale tagliacompresse hai acquistato dato che ho letto che contiene anche il portapillole.potresti dirmi il nome preciso?
ultima domanda:ho letto che la FINASTERIDE GENERICA la pagate in farmacia 5 euro(circa)mentre io la pago scontata 9,75 euro.premetto pero'che e'senza ricetta.come mai questa differenza?voi riuscite a farvela prescrivere dal medico di fiducia anche se non soffrite di prostata?
grazie di tutto,a presto.attendo vostre notizie.:)

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Io ho chiesto al mio farmacista un generico del proscar che avesse le pasticche circolari e lui mi ha dato Finasteride EG: le pastiglie sono bianche e circolari, molto facili da tagliare in parti pressocchè uguali: da un lato della pastiglia ci sono 2 lettere (E G) che ti aiutano anche a tagliarla a metà, poi comunque ovviamente tagliare le metà in 2 non è difficile proprio grazie alla forma circolare.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Lorenzo!
ti volevo chiedere un altro paio di cose:
1)ma prima usavi PROPECIA?da quanto tempo usi FINASTERIDE EG diviso in 4 parti?hai notato migliramenti,peggioramenti o stessi risultati rispetto a PROPECIA?
credo che per valutare sia necessario assumere FINASTERIDE EG per almeno 6 mesi.
2)per tagliarla usi un taglierino oppure il tagliacompresse?ho provato a tagliare una capsula di proscar con il taglierino ma ho notato che si sbriciola un po'.
grazie di tutto,attendo tue news.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
1) Ho usato proscar all'inizio ma era una palla tagliare quelle compresse con quella forma così particolare, per farle in parti pressocchè uguali bisognerebbe risolvere un problema di geometria !![:D]
Poi ho usato una finasteride generica comprata su internet da 1mg quindi non avevo bisogno di tagliare le compresse.
Ora sono passato a Finasteride EG (e resterò su questa scelta), però la sto usando da pochissimo.
Ricorda che sono tutti farmaci equivalenti che contengono lo stesso principio attivo quindi non c'è differenza per l'effetto.

2) Per tagliare uso un taglierino, lo trovo molto più comodo e preciso del tagliacompresse dove invece conservo i quartini.
Il fatto che si perde una parte in polvere con il taglio è normale infatti si taglia una compressa da 5mg in 4 e i 4 quartini ottenuti corrispondono complessivamente a meno di 5mg proprio perchè una parte si perde in polvere.

alo

Utente
16 Giugno 2010
1
0
5
ciao Lorenzo...ma con la finasteride generica da 1 mg comprata su internet hai avuto risultati?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao alo,
se di finasteride si tratta, il principio attivo è sempre lo stesso, che si chiami Propecia o Finastid o compagnia cantante, quindi saranno gli stessi anche i risultati che si ottengono. Di generici ce ne sono molti, e molti utenti li utilizzano. Altrimenti, puoi prendere il proscar e spezzarlo in 4, assumendone 1 quartino al giorno.[:)]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
La finasteride che ho comprato su internet è senz'altro finasteride infatti mi ha reso anche lo sperma un pò più liquido (all'inizio molto più liquido ma è stato un effetto iniziale poi diminuito),e inoltre l'ho ricevuta nella confezione e il numero di lotto sui blister corrispondeva a quello della confezione.

E' questa

http://www.merckgenericos.com.br/v2/produto.asp?ID_CLASSE=14&ID_PRINCIPIO=21&ID_REFERENCIA=23&TIPO=P

prodotta dalla Merck KGaA (http://www.merck.de/en/index.html)

daniele aa

Utente
21 Novembre 2010
52
0
65
ma cosa significa farsi portare la finastid dal farmacista a 1mg?? lo chiedo perchè il mio dermatologo mi ha prescritto la finastiride galenica e ha detto che il farmacista la fa portando il finastid in capsule da 1mg infatti nell' etichetta ce scritto finastid 0.001g...avrala stessa efficacia del proscar/4 o del propecia??

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
identici.nessuna differenza.io preferisco Finax per comodità.ma anche finasteride EG circolare è ok.

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
sicuramente il proscar e li incapsulate in capsule di gelatina in parti uguali, risparmierete parecchi soldi ed avrete la stessa identica efficacia di propecia.