Finasteride gel

matth

Utente
12 Aprile 2021
10
2
5
Buongiorno a tutti
Sono in attesa di fare una visita tricologia, sono riuscito a trovare posto per settembre con il dottor. Tesauro
Nel frattempo grazie a questo forum mi sto piano piano informando sulle varie cure sia farmacologiche che naturali
Avrei bisogno di maggiori delucidazioni sopratutto da chi sta utilizzando finasteride in versione gel direttamente su cuoio capelluto
Mi potete dare per favore delle testimonianze reali sull’efficacia di questo gel ?
Effetti collaterali sul lungo utilizzo rispetto all’assunzione di finasteride sistemica per bocca?
Lo utilizzate comunque in abbinamento al minoxidil?
Ringrazio anticipatamente tutto coloro che avranno 2 minuti da dedicarmi per rispondermi
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Buongiorno a tutti
Sono in attesa di fare una visita tricologia, sono riuscito a trovare posto per settembre con il dottor. Tesauro
Nel frattempo grazie a questo forum mi sto piano piano informando sulle varie cure sia farmacologiche che naturali
Avrei bisogno di maggiori delucidazioni sopratutto da chi sta utilizzando finasteride in versione gel direttamente su cuoio capelluto
Mi potete dare per favore delle testimonianze reali sull’efficacia di questo gel ?
Effetti collaterali sul lungo utilizzo rispetto all’assunzione di finasteride sistemica per bocca?
Lo utilizzate comunque in abbinamento al minoxidil?
Ringrazio anticipatamente tutto coloro che avranno 2 minuti da dedicarmi per rispondermi
La fina gel la utilizza da anni il doc Gigli, magsri può darti dei pareri sulla sua esperienza.
Di certo ha dei limiti,prima di tutto d'applicazione,devi aver capelli corti,zona glabre o con pochi capelli.
Non è per tutti,va utilizzati in casi ben selezionati, terapie di mantenimento ecc
 

Diablo9

Utente
4 Dicembre 2020
6
0
5
Ciao anche io sono interessato per la zona frontale alla finastride gel.
È meglio di minoxidil e altri prodotti

può dare sides là gel oppure non da nessuno tipo di problema (al di là dei risultati)?

grazie
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao anche io sono interessato per la zona frontale alla finastride gel.
È meglio di minoxidil e altri prodotti

può dare sides là gel oppure non da nessuno tipo di problema (al di là dei risultati)?

grazie
Si può dare sides, perché una certa quantità va comunque sistemica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ciao anche io sono interessato per la zona frontale alla finastride gel.
È meglio di minoxidil e altri prodotti

può dare sides là gel oppure non da nessuno tipo di problema (al di là dei risultati)?

grazie
Ma non puoi paragonare Finasteride a minox sono due cose completamente diverse,che sono la base della terapia e vanno usate assieme.
Se ti hai solo una stempiatura, può essere fisiologica e quindi non vi puoi fare nulla
Posta foto
 

matth

Utente
12 Aprile 2021
10
2
5
Ma non puoi paragonare Finasteride a minox sono due cose completamente diverse,che sono la base della terapia e vanno usate assieme.
Se ti hai solo una stempiatura, può essere fisiologica e quindi non vi puoi fare nulla
Posta foto

Posso postarti anche una mia foto?
 

Diablo9

Utente
4 Dicembre 2020
6
0
5
Ma non puoi paragonare Finasteride a minox sono due cose completamente diverse,che sono la base della terapia e vanno usate assieme.
Se ti hai solo una stempiatura, può essere fisiologica e quindi non vi puoi fare nulla
Posta foto

non è fisiologica purtroppo.

quindk sarebbe da fare sia minoxidi topico che finastride topica. Entrambi..?

la finastride topica andrebbe a sostituire quella sistemica in pratica?
 

Sparta@INDACO

Utente
28 Aprile 2022
6
0
5
Ma non puoi paragonare Finasteride a minox sono due cose completamente diverse,che sono la base della terapia e vanno usate assieme.
Se ti hai solo una stempiatura, può essere fisiologica e quindi non vi puoi fare nulla
Posta foto
Ciao! per quanto riguarda l'applicazione, come va messa la finasteride gel? non c'è un misurino, non si capisce quanto ne esce con un erogazione cioè a quanto corrisponde
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Se non ricordo male due puff, ovviamente dipende dall'area da trattare,de porti i capelli lunghetti è inapplicabile
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sparta@INDACO

Sparta@INDACO

Utente
28 Aprile 2022
6
0
5
Se non ricordo male due puff, ovviamente dipende dall'area da trattare,de porti i capelli lunghetti è inapplicabile
Grazie per la risposta. Un'ultima cosa, come gestisco le due applicazioni? cioè il minoxidil e la finasteride gel?per esempio al mattino metto il minoxidil e la sera quando metto il gel devo per forza prima lavare i capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Grazie per la risposta. Un'ultima cosa, come gestisco le due applicazioni? cioè il minoxidil e la finasteride gel?per esempio al mattino metto il minoxidil e la sera quando metto il gel devo per forza prima lavare i capelli?
no non devi