Ho appena comprato dal mio famacista di fiducia la finasteride in preparato galenico (confezione da 100 capsule), a fronte della recente scadenza del brevetto, in questi giorni mi è venuto però un dubbio, e anche se la ritengo una paranoia un po eccessiva vorrei proporla ai freguentatori del forum: come si fa accertare che effettivamente il contenuto delle capsule sia finasteride e non un altro composto adulterante? alla fine il farmaco non da risultati tangibili in breve tempo, quindi eccetto fare un analesi chimica il cliente si deve attenere alla fiducia, considerando però che viviamo in una società dove chiunque cerca di guadagnare alla faccia di altri non mi stupirei se il contenuto di queste capsule fosse una sostanza immune e non finasteride, per curiosità oggi ho provato a sentire con la lingua il sapore del contenuto delle capsule, e con mio stupore mi sono reso conto che era una sostanza insapore, cosa che mi ha lasciato perplesso considerando che in genere i farmaci hanno un qualche genere di sapore, spesso amarognolo, voi che dite? è solo una paronia, o puo avere anche senso questo mio dubbio?