Finasteride Galenica o alternativa in farmacia

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
il mio medico di base dice che non se la sente di prescrivermi il proscar, il mio dermatologo mi ha detto che non esistono alternative al propecia e quando gli ho nominato il proscar mi ha guardato malissimo e oltretutto al secondo controllo mi ha detto che potevo non farmi più seguire e di continuare la cura con propecia e minox da solo...sono abbandonato a me stesso help...
 

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
se hai detto che hai delle ricette per il propecia, con quelle se giri delle farmacie ne troverai una che ti darà senza problemi il proscar

se i tuoi sanno che prendi la fina, puoi far andar tuo padre dal medico di base per la prescrizione del proscar
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
ehehe mia mamma non sa della fina, poichè glielo avevo accennato ed è contraria, sa solo del minox, proverò a fare un ragionamento col mio medico curante...
 

frank74

Utente
10 Agosto 2010
3
0
5
ma come fate a stabilire che nella compressa di proscar la finistaride sia distribuita in modo uniforme ? il principio attivo è mischiato al gesso, risulta matematicamente impossibile avere una distribuzione uniforme nel volume della compressa. anche se si riuscisse a fare un taglio ideale in quattro parti, sicuramente ci sarà una zona della compressa con più finasteride e conseguentemente altre zone con meno fina. per assurdo potrebbe capitare di prendere un giorno 5mg e per gli altri tre giorni zero sostanza.

mi sembra strano che esperti del campo non sappiano questo.


Grazie, Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Semplice il Proscar spezzato e' usato ormai abitualmente da 10 anni circa,quindi super collaudato[:D]

ciauzz[8D]
 

frank74

Utente
10 Agosto 2010
3
0
5
che sia usato da 10 anni e super collaudato, non risponde a quanto detto nel post precedente. quanto riportato mi è stato detto da analisti di laboratorio dell'università degli studi di Torino. se riflettete sulla cosa, senza necessariamente essere esperti, sembra naturale che questo possa accadere. ripeto, nella compressa è presente gesso miscelato con la fina, non c'è nessun processo industriale che possa garantire una distribuzione ottimale nella compressa. se poi sia usato e con quali effetti rispetto alla propecia o Mylan generics è tutto da vedere.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Ci sono decine di studi che dicono che la finasteride nel proscar/quarti non è distribuita uniformemente.

Ma NON c'è un solo studio che dica che il proscar/quarti è meno efficace per l'aga.

Questo perchè dosi variabili fin che si vuole, ma COSTANTI NEL LUNGO PERIODO (4-5 mg ogni 4 giorni)sono assolutamente efficaci, e non danno certo aumento dei sides.

Se non si capisce questo semplice concetto, possiamo parlarne fino all'anno prossimo. Poi chi non è convinto faccia come crede.

Ciao.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Garantiscono i risultati sul campo Frank.
E' una questione vecchia come il cucco,ma il dato di fatto e' che i risultati ci sono comunque.
Quindi,si deve solo fare una scelta,proscar,galenico,Propecia.


ciauzz[8D]